|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Gestione uscite radeon x300
Ciao a tutti
sono possessore di un htpc con una scheda video radeon sapphire x300. A questa scheda sono collegati in DVI un videoproiettore in extended mode (1280x720) che utilizzo per la visione di filmati (utilizzando prevalentemente TT) e un monitor LCD touchscreen collegato alla VGA (800x600) che mi serve come monitor principale e che utlizzo per tutto il resto (gestione del PC, ascoltare musica ecc.) con il VPR spento. Il problema è questo: sotto widows tutto funziona correttamente, nel senso che la visualizzizazione è corretta sia nel TS che nel VPR (quando è acceso) ma quando accendo il PC il boot viene effettuato dall'uscita DVI e quindi non è visibile sul monitor collegato alla VGA; è come che la scheda prediliga, durante il boot, l'uscita DVI a quella VGA! Esiste un modo per visualizzare il boot attraverso l'uscita VGA? Ho fatto delle ricerche ma non ho troivato nulla. Grazie in anticipo a tutti. Ciao Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
nn so dirtima il problema persiste anche se stacchi il videoproiettote (stacchi il cavo dvi)?
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
No, il problema se stacco il VPR non sussiste. Solamente col cavoi DVI collegato il boot avviene su quest'ultimo. Come si potrebbe "indirizzare" il boot sulla VGA anche in presenza del collegamento DVI? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
nn credo che si possa fare da bios perchè il bios regola la scheda madre. dovresti cercare ne software che gestisce la scheda video e vedere se c'è qualche impostazione che agisce sul bios della scheda video. nn so che dirti
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK, ti ringrazio.
Vedrò se riesco a trovare qualcosa, comunque dubito. Grazie ancora Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.