|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
come testare ram...
mi hanno prestato 2 banchi di ram da 1 gb cadauno HD (alta densità) per sostituire le mie kingston da 512 (dato che uno slot sulla mobo pare sia andato)...
C'è qualche software, qualche parametro, qualcosa insomma per dire se sta ram va bene, è veloce, ecc.... ? il pc mi pare piu lentro con questa a 400 mhz che con la precedente a 333 mhz...tuttavia potrebbe essere un'impressione mia... il sandra me la riconosce come 2gb ddr sdram 3.0-4-4-8 CR2 che ve ne pare insomma ? mi tengo i miei 1,5 gb kingston o mi prendo questa ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
memtest non ha trovato errori finora...(l'ho tenuta per una mezz'ora circa)...
il mio dubbio era riguardo l'alta densità della ram, dato che alcuni ne parlano male circa la lentezza, l'inaffidabilità, ecc...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
no stai tranquillo, abbassa un timing alla volta e riesegui i test finché ti da errori o il pc non parte più. Considera che i due paramentri che incidono di più sono il cas e IT(quest'ultimo però può portare all'instabilità su alcune schede madri).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.