|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto rete domestica con Alice
Ciao ragazzi,
sto passando da Alice 4 Mega ad Alice tutto incluso, quindi sta per arrivarmi il modem Alice Gate 2 plus ma ho alcuni dubbi. Io preferirei continuare ad avere la rete cablata, e vorrei sapere se questo modem avra' sempre e comunque emissioni radio oppure e' possibile configurarlo per farlo funzionare come un router non wifi? Vi spiego quali sono le mie esigenze: Un solo pc collegato via cavo e Xbox che vorrei collegare wifi, ma solo quando ne ho bisogno. Quindi, considerando che vorrei meno onde possibili in giro, posso usare l'Alice Gate 2+ oppure devo acquistare un modem/router + un access point da accendere quando mi serve? O esiste un apparecchio che ha tutto in uno (sempre con la possibilita' di attivare il wifi solo quando mi serve)? Spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Lo puoi fare anche con questo Telecom. Spendi e accendi il wifi da pannello di controllo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Grazie Pegaso, che velocita'.
Quindi non e' come dice mio cognato, che un router wifi manda sempre e comunque onde. E in fase di configurazione come lo devo impostare? Ma forse prima di rompervi le scatole e' meglio che aspetti che mi arrivi e ci provi da me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() E' abbastanza castrato per cui ci sono pochissime impostazioni che puoi fare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.