Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 22:06   #1
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
K-Meleon 1.1.3

http://kmeleon.sourceforge.net/

Vi segnalo,sempre in tema principale la sicurezza,un browser che non è molto conosciuto eppure ha qualche punto di forza rispetto ai soliti noti.

1) sicurezza

2) leggerezza (Alla versione 1.1 servono almeno...... 32 MB RAM !! )

Purtroppo non è disponibile in lingua italiana.
La versione meno recente cioè la 0.x ha avuto solo 1 bug (naturalmente risolto) evidenziato da Secunia:

http://secunia.com/product/3684/

Quella attuale cioè la 1.x è ancora ferma a zero bugs:

http://secunia.com/product/15549/

Quindi la conclusione potrebbe essere benissimo che in teoria dovrebbe essere più sicuro (in tema bug di sistema) di.......Opera !!
Naturalmente occorrerebbe provare se la navigazione con questo browser è esente come in Opera di spyware,ad-aware,T.C.

L'altro punto di forza di K-Meleon è la leggerezza e velocità.
E' basato sul motore di Mozilla (Gecko).
Multi-Navigazione incorporata- Possibilità di espansione con l´utilizzo di macro ad-hoc- Funzionalità per la protezione della privacy- Tempi di caricamento ridotti- Tempi di caricamenti ancora più rapidi con il caricamento "simbiotico" opzionale.
Caratteristiche che rendono interessante il suo uso su pc non troppo recenti.

Chi usa FF non dovrebbe trovarsi troppo a disagio a provare il "camaleonte".......

Qualche notizia in più su Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/K-Meleon

Ed ancora (anche se datata e sulla versione old) su P.I:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1999449

Insomma lo metto alla vs attenzione.
Sarebbe molto interessante provarlo su pc di qualche annetto fà,come ripeto, e vedere come si comporta.

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-12-2007 alle 22:22.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 22:44   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
lo utilizzavi fino alla 0.9 prima di passare a firefox
leggerissimo e senza tanti fronzoli
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:57   #3
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
http://kmeleon.sourceforge.net/

Vi segnalo,sempre in tema principale la sicurezza,un browser che non è molto conosciuto eppure ha qualche punto di forza rispetto ai soliti noti.

1) sicurezza

2) leggerezza (Alla versione 1.1 servono almeno...... 32 MB RAM !! )

Purtroppo non è disponibile in lingua italiana.
La versione meno recente cioè la 0.x ha avuto solo 1 bug (naturalmente risolto) evidenziato da Secunia:

http://secunia.com/product/3684/

Quella attuale cioè la 1.x è ancora ferma a zero bugs:

http://secunia.com/product/15549/

Quindi la conclusione potrebbe essere benissimo che in teoria dovrebbe essere più sicuro (in tema bug di sistema) di.......Opera !!
Naturalmente occorrerebbe provare se la navigazione con questo browser è esente come in Opera di spyware,ad-aware,T.C.

L'altro punto di forza di K-Meleon è la leggerezza e velocità.
E' basato sul motore di Mozilla (Gecko).
Multi-Navigazione incorporata- Possibilità di espansione con l´utilizzo di macro ad-hoc- Funzionalità per la protezione della privacy- Tempi di caricamento ridotti- Tempi di caricamenti ancora più rapidi con il caricamento "simbiotico" opzionale.
Caratteristiche che rendono interessante il suo uso su pc non troppo recenti.

Chi usa FF non dovrebbe trovarsi troppo a disagio a provare il "camaleonte".......

Qualche notizia in più su Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/K-Meleon

Ed ancora (anche se datata e sulla versione old) su P.I:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1999449

Insomma lo metto alla vs attenzione.
Sarebbe molto interessante provarlo su pc di qualche annetto fà,come ripeto, e vedere come si comporta.
Sampei, sembra cosi' bug-free soltanto perche' lo usano quattro gatti nel pianeta
Cmq veloce e leggero di sicuro, come avete detto va di lusso su pc meno potenti e per chi non vuole i fronzoli di FF.
Cmq la gestione dei bookmarks e altre cose lo rendono poco pratico imho.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:08   #4
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Sampei, sembra cosi' bug-free soltanto perche' lo usano quattro gatti nel pianeta
Cmq veloce e leggero di sicuro, come avete detto va di lusso su pc meno potenti e per chi non vuole i fronzoli di FF.
Cmq la gestione dei bookmarks e altre cose lo rendono poco pratico imho.
già.
Inoltre, non avendo add-ons, credo che non si possa confrontare davvero a Firefox: se uso il Panda Rosso, è solo perchè ci sono 1000 add-ons utili; se non ci fossero, userei Opera
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:11   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
[/color]
provato con un mulo da combattimento, un duron 700mhz e con 192mb di ram e si comportava bene, leggero con un buon livello di sicurezza, dato in mano al classico utonto con solo antivir e il firewall di xp, nessun problema.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:12   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
già.
Inoltre, non avendo add-ons, credo che non si possa confrontare davvero a Firefox: se uso il Panda Rosso, è solo perchè ci sono 1000 add-ons utili; se non ci fossero, userei Opera
un muletto obsoleto però non sempre riesce a digerirsi firefrox
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:52   #7
ShoShen

io ho impostato firefox in questo modo http://www.pianetapc.it/articoli.php?id=66 e devo dire che è diventato velocissimo, anche più veloce di opera (tipo questa pagina è stata aperta in 0.624 secondi prendendo come riferimento il timer di fasterfox) per il resto su k melon mi trovo in accordo con la descrizione di sampei...ho provato anche la beta di safari ma preferisco firefox

Ultima modifica di ShoShen : 09-12-2007 alle 14:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:18   #8
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
io ho impostato firefox in questo modo http://www.pianetapc.it/articoli.php?id=66 e devo dire che è diventato velocissimo, anche più veloce di opera (tipo questa pagina è stata aperta in 0.624 secondi prendendo come riferimento il timer di fasterfox) per il resto su k melon mi trovo in accordo con la descrizione di sampei...ho provato anche la beta di safari ma preferisco firefox

dopo aver fatto i cambiamenti su about:config, quando la ram si alza troppo, scende automaticamente a 20mb
in pratica, deframmenta, no?

edit: avevo intuito male! Quando riduco FF a icona, la ram scende a 20mb

Ultima modifica di leolas : 09-12-2007 alle 18:20.
Old 09-12-2007, 18:28   #9
ShoShen

per leolas
ciao, hai fatto solo i cambiamenti su about:config oppure hai seguito tutta la procedura?
io ti consiglierei di seguire punto per punto l articolo in quanto alcune estensioni vanno a ottimizzare il sistema nel caso firefox richieda maggiori risorse...l incremento prestazionale che ho notato è veramente molto visibile
ciao
Old 09-12-2007, 19:21   #10
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
grazie shoshen
io al momento mi sono fermato su about:config,ma già ho notato un minor consumo di ram(circa 20-25mb)e mi sembra piu veloce nell'apertura delle pagine,puo essere?
gli altri li proverò a breve
ps:fasterfox va settato,o bisogna solo installarlo e lasciarlo di default?
saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 19:38   #11
ShoShen

per beyond
ciao,non saprei dirti se solo modificando le impostazioni su about:config il sistema abbia un incremento delle prestazioni anche se il mio parere è quello che dovrebbero comunque esserci dei vantaggi (in quanto da quello che ho capito firefox è presentato di default con impostazioni generiche che devono essere valide per un po tutti i computer quindi anche per quelli meno "potenti"...in questo caso ci ritroveremmo ad utilizzare il browser settato genericamente quando magari il nostro computer o la nostra connessione può ottenere migliori risultati) ...per quanto riguarda fasterfox il programma è anche in italiano quindi se vai su "componenti aggiuntivi" (nel browser) troverai qualche opzione molto facile da comprendere (anche grazie alla localizzazione nella nostra lingua ) il programma all inizio viene installato con le impostazioni migliori (che dovrebbero garantire maggiori velocità) e cosi credo ti convenga lasciarlo..poi c è una specie di timer che ti segnala se modificando un impostazione in un verso hai ottenuto miglioramenti o peggioramenti (ovviamente è solo indicativa per via del fatto che la velocità nel caricare la pagina dipende da molti fattori)
ti consiglio di impostare anche la lingua italiana all altra estensione (fire tune)per farlo prima devi riavviare altrimenti non ti compariranno le opzioni
ti segnalo anche quest altro articolo su p2p forum sempre a proposito della stessa procedura dove potrai trovare maggiori informazioni (segui comunque la procedura da pianeta pc per sicurezza)
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=138113
ciao

PS:io non sono riuscito a scaricare chrome cleaner e ne ho fatto a meno

Ultima modifica di ShoShen : 09-12-2007 alle 20:03.
Old 09-12-2007, 19:40   #12
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
per leolas
ciao, hai fatto solo i cambiamenti su about:config oppure hai seguito tutta la procedura?
io ti consiglierei di seguire punto per punto l articolo in quanto alcune estensioni vanno a ottimizzare il sistema nel caso firefox richieda maggiori risorse...l incremento prestazionale che ho notato è veramente molto visibile
ciao
aha! avevo saltato qualche punto

comunque, mi chiedo perchè non mettono queste impostazioni di default, dato che ho visto che migliorano FF in modo spropositato.
Aggiungerei, però, Firefox Preloader

Ultima modifica di leolas : 09-12-2007 alle 19:45.
Old 09-12-2007, 20:09   #13
sampei.nihira
Senior Member

FF sà gestire la RAM, per fare un paragone,allo stesso modo della carica di simpatia innata che emana mia suocera.......
A tal proposito visto che leggo siete in vena di esperimenti l'utente FLASH nel 3D ufficiale di FF ha inserito una procedura che a suo dire fà miracoli in velocità e gestione della RAM:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14870&page=221
Old 09-12-2007, 21:48   #14
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
per beyond
ciao,non saprei dirti se solo modificando le impostazioni su about:config il sistema abbia un incremento delle prestazioni anche se il mio parere è quello che dovrebbero comunque esserci dei vantaggi (in quanto da quello che ho capito firefox è presentato di default con impostazioni generiche che devono essere valide per un po tutti i computer quindi anche per quelli meno "potenti"...in questo caso ci ritroveremmo ad utilizzare il browser settato genericamente quando magari il nostro computer o la nostra connessione può ottenere migliori risultati) ...per quanto riguarda fasterfox il programma è anche in italiano quindi se vai su "componenti aggiuntivi" (nel browser) troverai qualche opzione molto facile da comprendere (anche grazie alla localizzazione nella nostra lingua ) il programma all inizio viene installato con le impostazioni migliori (che dovrebbero garantire maggiori velocità) e cosi credo ti convenga lasciarlo..poi c è una specie di timer che ti segnala se modificando un impostazione in un verso hai ottenuto miglioramenti o peggioramenti (ovviamente è solo indicativa per via del fatto che la velocità nel caricare la pagina dipende da molti fattori)
ti consiglio di impostare anche la lingua italiana all altra estensione (fire tune)per farlo prima devi riavviare altrimenti non ti compariranno le opzioni
ti segnalo anche quest altro articolo su p2p forum sempre a proposito della stessa procedura dove potrai trovare maggiori informazioni (segui comunque la procedura da pianeta pc per sicurezza)
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=138113
ciao

PS:io non sono riuscito a scaricare chrome cleaner e ne ho fatto a meno
grazie shoshen,domani me li leggo con calma...
anch'io non trovo chrome
cmq uno al giorno....
ciao
Old 10-12-2007, 01:28   #15
Sisupoika
Registered User

Quote:
Alla faccia, devo ammettere sinceramente che anche io sono rimasto un bel po' sorpreso dall'impatto positivo di FireTune

Quote:
A tal proposito visto che leggo siete in vena di esperimenti l'utente FLASH nel 3D ufficiale di FF ha inserito una procedura che a suo dire fà miracoli in velocità e gestione della RAM:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14870&page=221

Utilizzo anche io quei tweaks e ti assicuro che anche loro fanno la loro porca figura. Insieme a FireTune poi!
Old 10-12-2007, 15:43   #16
sampei.nihira
Senior Member

@ (al cappellino del forum) anche se Beyond adesso in tema Natalizio ti fà concorrenza.

Sisu riprendo un pò il tuo discorso in tema trucchetti per navigare quando in azienda c'è il "bloccasterzo" su praticamente tutto.
Lo inserisco qui perchè stò parlando di un browser e mi sembra più attinente.

Vi inserisco un link:

https://palary.org/

Un discreto browser web in HTTPS.
Non è molto veloce,ma visto che funziona usando l'HTTPS e la porta 443 se questa non è filtrata dall'azienda (e solitamente non lo è è filtrata la 80) e si riesce ad accedere al link sopra,potrete navigare in ogni dove !!

Per l'uso:

Sostituite "welcome" con l'indirizzo web (www......) a cui volete andare e cliccate su GO.
Il loading sulla vs destra vi ricorderà la.....pazienza di attendere !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 10-12-2007 alle 15:46.
Old 10-12-2007, 17:30   #17
Sisupoika
Registered User

Quote:
@ (al cappellino del forum) anche se Beyond adesso in tema Natalizio ti fà concorrenza.

vuoi mettere, il suo e' anonimo

Quote:
Sisu riprendo un pò il tuo discorso in tema trucchetti per navigare quando in azienda c'è il "bloccasterzo" su praticamente tutto.
Lo inserisco qui perchè stò parlando di un browser e mi sembra più attinente.

Vi inserisco un link:

https://palary.org/

Un discreto browser web in HTTPS.
Non è molto veloce,ma visto che funziona usando l'HTTPS e la porta 443 se questa non è filtrata dall'azienda (e solitamente non lo è è filtrata la 80) e si riesce ad accedere al link sopra,potrete navigare in ogni dove !!

Per l'uso:

Sostituite "welcome" con l'indirizzo web (www......) a cui volete andare e cliccate su GO.
Il loading sulla vs destra vi ricorderà la.....pazienza di attendere !!
minchia se e' lento quel sito
cmq sembra figo, lo provero'. Grazie per la segnalazione
Old 10-12-2007, 18:24   #18
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
vuoi mettere, il suo e' anonimo
Old 10-12-2007, 18:28   #19
sampei.nihira
Senior Member

Old 10-12-2007, 19:52   #20
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
inutile tentativo, si vede che il marchio ce l'hai messo tu
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian