|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
asus X50R AP333A
Ciao a tutti
Ho acquistato un asus x50r ap333a e ora sto cercando di fare il downgrade tutto ok.. ma la scheda audio non ne vuole sapere.. ho scaricato i driver dal sito dell'asus li installo ma niente da fare.. qualcuno sa dirmi qualcosa?? qualcuno a già fatto il downgrade sa quali sono i driver per questa scheda?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
|
Potete per favore aiutare anche a me a trovare i driver XP di questo notebook?
Grazie
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
downgrade ASUS X50R
Dal sito della Asus ho scaricato ed installato tutti i driver del modello F5R ma non riesco a far funzionare la scheda audio e il modem interno. Potete aiutarmi? Dove si possono trovare i driver della scheda madre, credo dipenda proprio dalla scheda madre visto che sia il modem che la scheda audio sono integrati nella scheda madre. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao,
l'audio non funziona perche devi installare prima questo driver presente nelle utility: KB888111 2006/12/09 update OS WinXP Description Universal Audio Architecture bus driver and Audio driver Universal Audio Architecture bus driver and Audio driver for WinXP poi fai partire il setup del audio e del modem. i driver li puoi trovare al seguente link: http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao,
qualcuno saprebbe dirmi quale camera monta questo preso all'offerta ad Ex...rt? Sto cercando il driver Xp ma nella pagina di download ci sono diversi modelli. Help please.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bari
|
anch'io ho lo stesso problema, con i driver audio e i modem.
chi mi aiuta gentilmente?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: RE
|
io ho un problema, quando installo i driver per la scheda video mi da un errore,di incompatibilita hardware. cosa posso fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Io invece ho problemi col wifi...ho provato un paio di driver ma niente da fare...chi mi sa dire quali installare??
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Ho finito anche io il downgrade di questo portatile, comprato alla Expert. La mobo è indicata da Everest come quella del F5R.
Ho provato ad usare tutti i drivers del X50R (e non del F5R) presenti nel sito Asus prima di cercarli uno per uno, e non ho avuto mezzo problema. I driver della mobo sono integrati nel pacchetto VGA. Infatti anche se andate sul sito ATI/AMD vi rimanda ai Catalyst. Questi sono gli unici che ho provato a installare prima degli Asus, e non hanno funzionato, mi hanno dato errore all'inizio dell'installazione per mancato riconoscimento di hw compatibile. Con i drivers Asus tutto ok. Oltre ad installare i driver video installa quelli del south bridge, quindi immagino anche i drivers per il controller s-ata. Per l'audio, PRIMA del pacchetto drivers, ho installato questa hot fix: UAA_XP_061205.zip ovvero l'update KB888111 suggerito da 19okrim84, e funziona tutto perfettamente. Per il modem non ho avuto mezzo problema con i drivers Asus. Per la scheda wireless e per la webcam ho avuto culo, nel senso che sono andato un pò a caso e funziona tutto ![]() Ho usato per la scheda wireless i drivers "WL-170G Wireless Lan Driver and Application WinXP", l'ultimo pacchetto della lista. Per la webcam invece il pacchetto "(1.3M_D-Max)Camera Driver for WinXP". Non so se ho avuto culo o cosa, ma dopo aver letto un pò in giro per la questione drivers mi aspettavo di dovermi sbattere molto di più cercando i driver uno per uno, invece è andato tutto bene alla prima botta con i drivers Asus. Imho, e non lo dico per vantarmi o cos'altro, chi ha avuto problemi ha fatto le cose un pò di corsa e con poca attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un saluto a tutti!!Anch'io sto cercando di installare xp su questo portatile ma non riesco a trovare i driver SATA da integrare alla mia copia di windows voi che già siete riusciti ad installare XP potete darmi una mano??Grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ma non puoi dire di aver avuto culo, ed al tempo stesso "accusare" gli altri di aver fatto poca attenzione... un minimo di coerenza ci vuole quando si scrive, anche in un forum... ![]() comunque sia... il pacchetto driver wifi da te segnalato ed installato correttamente, dopo tutti gli altri drivers fondamntali, quali bus mastering eccetera, da ancora un errore, e la periferica non si attiva. Ho trovato riferimento al problema su un sito svedese, ma purtroppo non conosco lo svedese. Vediamo di "isolare" il problema: c'è qualcuno che ha questo Asus X50R con su Vista, in modo da saperci dire ESATTAMENTE che scheda wifi ci sia installata, così possiamo andare al sito del produttore e scaricre un driver funzionante? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
xp rileva l'hard disk nativamente. Ovviamente mi riferisco a Winsows XP SP2: winsdows più vecchi non funzionano con l'hardware "moderno"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Chiaravalle (AN)
|
Anche io ho fatto il downgrade...ora sto pensado al wifi anche se non mi interessa più di tanto, il modem non so perchè l'ho installato ma pare funzioni.
Unico problema è che mancano i driver dell'USB e me le manda ad 1.0!!!! Cosa devo installare? Sul sito asus non ho proprio trovato i driver!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
stesso pc
io ho un problema diverso
sono riuscito a fare il downgrade (cercate bene tra i driver del sito asus risolvete tutti i problemi io li ho trovati tutti li e ricordatevi di mettere anche gli aggiornamenti critici che li trovate) ma dopo un 4-5 giorni che lavoravo con xp si è bloccato il pc, ho provato a riavviare ma niente si bloccava, al terzo riavvio xp non è ripartito e sullo schermo su sfondo nero e comparsa la scritta MANCA SISTEMA OPERATIVO ho provato ad effettuare un ripristino con acroni true immage sia di xp che del vista preinstallato ma niente la scritta era sempre li. convinto fosse morto il disco rigido ho contattato l'assistenza asus che camdidamente mi ha risposto "si a volte capita con le macchine che hanno vista preinstallato, nel bios c'è un file che in alcune condizioni controlla il record di avvio e se non lo trova secondo lui giusto lo modifica e poi xp non lo riconosce piu e quindi non funziona" soluzione ho dovuto creare un floppy di avvio di win 98 passarlo su di un cd (visto che sul portatile non c'è floppy) e da li fare fdisk eliminare tutte le partizioni e reinstallare vista con il disco di ripristino uscitomi con la macchina. è capitato ad altri? come risolvo questo problema?non son capace di cambiare bios alla macchina e poi ho paura che messo il nuovo chisa che casini possno accadere..... grazie ed aiutatemi ciao Vittorio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Chiaravalle (AN)
|
tutti tranne i driver delle porte USB
![]() ![]() Se mi date il nome dei driver per le porte usb mi fate un piacere...altrimenti vado ad 1.0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
nello specifico
non so quali siano quelli per l'usb io prima di perdere il so avevo installato i vari driver 1 per volta e non ho avuto problemi con le usb
vittorio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.