|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Il Presepe Napoletano - preparazione
Oggi è l'8 dicembre e la tradizione vuole che si costruisca il Presepe e l'albero di Natale.
In realtà è da più di un mese che questo Presepe è in via di allestimento ed io lo sto seguendo per documentarne le varie fasi. L'Opera è interamente progettata e realizzata dal mio caro amico Fabio (www.dursoarte.com) in stile Classico Napoletano. La chiesa, sconsacrata, è quella dell'Università Sant'Anna di Pisa. In questa prima serie mostrerò la location e la struttura portante della rappresentazione. Non si vedrà quindi il Presepe ma solo la sua preparazione, giudicate le foto tenendo in cosiderazione anche questo. 1. La chiesa. ![]() 2. La chiesa. ![]() 3. La chiesa. ![]() 4. L'altare. ![]() 5. La struttura. ![]() 6. Mettiamolo lì! ![]() 7. La struttura. ![]() 8. Mmmmm... non mi convince.... ![]() 9. Inizia a prender forma. ![]() 10. Anticipazione. ![]() Vi lascio commentare con la speranza di poter ricevere consigli utili per le prossime pubblicazioni. Magari qualche particolare che vorreste vedere o qualcosa da mettere maggiormente in risalto. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
perchè non fai una foto contrasto scatola saccottino-statua altare? magari in b/n
quando la rifai una foto così, in una chiesa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, cosa intendi per "statua altare"? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
il colore delle cornici secondo me disturba un pochino
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
immaginavo una foto dal basso verso l'alto, molto grandangolare, in modo da beccare l'impalcatura, le scatole e, in terzo piano, la cornicie con gli angeli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo con questa, non è proprio come la intendevi te (nel senso che la scatola è Barilla, non Saccottino ![]() ![]() C'è una piiiiiiiiiccola bruciatura in alto, che ovviamente era voluta ( ![]() La cornice ora è nera, più classica. Meglio? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A mia stramodesta opinione, le prime 3 mi sembrano lontane dall'idea del reportage (raccontare il lavoro), sembrano piu' foto della chiesa con delle persone sullo sfondo...
Per contro la 5,6 e 8 danno idea del lavoro che sta evolvendo, la 10 forse è la più bella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
la domanda sorge spontanea ... che ci fa un pianoforte a coda in chiesa? il prete s'era accordato con il negozio di musica invece di comprare un organo economico?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Le prime 2 erano un intro al reportage, messe anche per far vedere la chiesa. Ok forse ne bastava una. Per le altre ti ringrazio. ![]() Quote:
Comunque un organo a canne, come puoi vedere nella 10 con tanto di suonatore, c'è già. ![]() Ehi voi, is there anybody out there? Qualche commento please! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.