Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 14:15   #1
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Multa ricevuta dopo 2 anni e mezzo

Com'è possibile che mi è arrivata una multa di 2 anni e mezzo fa??? Non ho mai ricevuto la notifica tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e adesso mi è arrivata una posta prioritaria da parte dell'esatto dove mi chiedono di pagare 275 euro per un'infrazione del 03/2005.

Come devo comportarmi? Non c'è l'obbligo di notifica entro 5 mesi dalla data di infrazione??

Ultima modifica di Rimborsato : 08-12-2007 alle 14:30.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:21   #2
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Se sicuro di non averla mai ricevuta, o magari hai firmato una multa con contestazione immediata e non ti ricordi?
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:43   #3
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
rivolgiti a chi ha inviato la multa e chiedi lumi.
Quella che hai ricevuto sembra quello che si chiama ultimo avviso, cioè un sollecito prima dell cartella esattoriale
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 18:42   #4
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Ma non c'è un limite oltre il quale l'arrivo della multa a casa non comporta più il pagamento? mi pare 150 giorni mi sbaglio?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 18:43   #5
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
credo abbiano tempo mac 150 giorni per mandartela
Old 08-12-2007, 18:58   #6
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
essendo una prioritaria non so quanto valore abbia; cmq vai a controllare il verbale e la corretta notifica, poi ti regoli di conseguenza.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:02   #7
Rimborsato
Senior Member

Quella volta mi hanno fatto una multa perchè non mi sono fermato a far passare sulle strisce una vecchiaccia di m3rda che stava attraversando la strada ma che era ancora sul marciapiede. Assurdo!!! Cmq mi ha fermato il vigile che evidentemente non aveva proprio niente da fare e mi ha fatto la multa. Non ho firmato e ritirato assolutamente nulla.

Quindi? Devo andare dal giudice di pace direttamente???

Cmq quella di oggi è una lettera di avviso di mancato pagamento da parte de "Esatto S.p.A. riscossioni e servizi". Tra l'altro nella lettera leggo che mi sono state recapitate due avvisi raccomandati ....

Mai ricevuto nulla di nulla.
Old 08-12-2007, 20:13   #8
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
vecchiaccia di m3rda
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 20:40   #9
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
esatto spa e' una societa' privata
ormai il comune ha girato la tua multa (o meglio ha venduto la tua multa) a questa azienda, quindi il comune non c'entra piu' nulla...

e' una mezza truffa...

in ogni caso per legge hanno 150 giorni per mandarti la comunicazione, e non l'azienda truffaldina di turno, ma il comune o i vigili.

passati i 150 giorni la multa decade per decorrenza termini.
informati dai vigili, ma la prassi e' questa, firmata o meno quando te l'hanno fatta.
150 giorni dalla data del verbale, con 151 la multa e' decaduta, con 149 paghi.

se ti arriva qualcosa da aziende private, fottitene, non rispondere nemmeno.

e' una condotta illegittima denunciata anche da striscia qualche tempo fa
Old 08-12-2007, 22:28   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Quindi? Devo andare dal giudice di pace direttamente???

Cmq quella di oggi è una lettera di avviso di mancato pagamento da parte de "Esatto S.p.A. riscossioni e servizi". Tra l'altro nella lettera leggo che mi sono state recapitate due avvisi raccomandati ....

Mai ricevuto nulla di nulla.
Il giudice se ne strafotterebbe.
Vai da Esatto S.r.l. e chiedi di visionare le ricevute di ritorno che tu (o chi per te) avreste dovuto firmare.
Old 08-12-2007, 23:00   #11
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Quote:
mi ha fermato il vigile che evidentemente non aveva proprio niente da fare e mi ha fatto la multa. Non ho firmato e ritirato assolutamente nulla.

.
se ti ha fermato il vigile e ha compilato il verbale non ha importanza cse tu non hai firmato o ritirato l'atto la multa è valida .......... tragicamente
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:21   #12
Rimborsato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trappola Guarda i messaggi
se ti ha fermato il vigile e ha compilato il verbale non ha importanza cse tu non hai firmato o ritirato l'atto la multa è valida .......... tragicamente
Ma che cavolo stai dicendo....

Tra l'altro nella comunicazione in oggetto c'è scritto che mi hanno già inviato due raccomandate, cose, appunto, mai ricevute....

Se è come dici tu chiunque potrebbe metterti una multa e dire che ti abbia fermato e che non hai ritirato nè firmato. Non sta né in cielo né in terra...

Quindi come mi devo comportare? A chi mi devo rivolgere?
Old 09-12-2007, 16:00   #13
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Non pagare, dopo due anni e mezzo si attaccano. Se è vero che hai ritirato due raccomandate a riguardo chiedi che ti facciano vedere le ricevute.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:03   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
vai alla esatto con un fucile a pompa e compi il tuo dovere
Old 09-12-2007, 16:09   #15
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Cmq mi ha fermato il vigile che evidentemente non aveva proprio niente da fare e mi ha fatto la multa. Non ho firmato e ritirato assolutamente nulla.
non ho capito, il vigile ti ha fermato, ti ha elevato la contravvenzione e te l'ha consegnata, oppure no?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:34   #16
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
humnnn io ho una vecchia multa per divieto di sosta....del '072005
ad oggi non ho ricevuto nada de nada..voi che dite?posso continuare a ronfare tranquillo?
Old 09-12-2007, 16:50   #17
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Quella volta mi hanno fatto una multa perchè non mi sono fermato a far passare sulle strisce una vecchiaccia di m3rda che stava attraversando la strada ma che era ancora sul marciapiede. Assurdo!!! Cmq mi ha fermato il vigile che evidentemente non aveva proprio niente da fare e mi ha fatto la multa. Non ho firmato e ritirato assolutamente nulla.
Scusa..ma conosci il codice della strada?
Non per dire,ma è chiaro che sembri non sapere che eri in torto.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:13   #18
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Rimborsato hai detto che c'e stata constatazione immediata, ti hanno fermato. In questo caso non sono tenuti ad inviarti nessun avviso. Certo che puoi dire che non sei mai stato fermato ma dal verbale risulterà sicuramente il contrario, ovvero che c'e stata contestazione immediata e che tu ti sei rifiutato di firmare. La tua parola contro quella di un vigile, per me non ti ci sta nulla
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:18   #19
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
Se non arriva entro 150 gg, la puoi cestinare.
L' uscita sulla "vecchiaccia di m..." te la potevi risparmiare. Il vigile ha fatto il suo dovere anche se è stato un pò troppo fiscale. Più di qualche volta ho rischiato di essere investito a causa di qualche idiota che non dà la precedenza alle persone sulle striscie pedonali.
Nei paesi anglosassoni e anche in quelli dell' est, il senso civico è decisamente superiore al nostro.

Ultima modifica di Chevelle : 09-12-2007 alle 17:21.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:19   #20
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se non arriva entro 150 gg di tempo, la puoi cestinare.
Comunque l' uscita sulla "vecchiaccia di m..." potevi risparmiartela. Per me il vigile ha fatto bene perchè più di qualche volta ho rischiato di essere investito a causa di qualche idiota che non si ferma.
Almeno nei paesi anglosassoni e anche in quelli dell' est il senso civico è decisamente superiore al nostro.
Il bello è che citiamo sempre come esempi di civiltà i paesi nordici dove tutti si fermano a farti attraversare, e poi cerchiamo ogni scappatoia quando ci beccano a non fare la stessa cosa!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian