|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Multa ricevuta dopo 2 anni e mezzo
Com'è possibile che mi è arrivata una multa di 2 anni e mezzo fa??? Non ho mai ricevuto la notifica tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e adesso mi è arrivata una posta prioritaria da parte dell'esatto dove mi chiedono di pagare 275 euro per un'infrazione del 03/2005.
Come devo comportarmi? Non c'è l'obbligo di notifica entro 5 mesi dalla data di infrazione?? Ultima modifica di Rimborsato : 08-12-2007 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se sicuro di non averla mai ricevuta, o magari hai firmato una multa con contestazione immediata e non ti ricordi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
rivolgiti a chi ha inviato la multa e chiedi lumi.
Quella che hai ricevuto sembra quello che si chiama ultimo avviso, cioè un sollecito prima dell cartella esattoriale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Ma non c'è un limite oltre il quale l'arrivo della multa a casa non comporta più il pagamento? mi pare 150 giorni mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
credo abbiano tempo mac 150 giorni per mandartela
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
essendo una prioritaria non so quanto valore abbia; cmq vai a controllare il verbale e la corretta notifica, poi ti regoli di conseguenza.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quella volta mi hanno fatto una multa perchè non mi sono fermato a far passare sulle strisce una vecchiaccia di m3rda che stava attraversando la strada ma che era ancora sul marciapiede. Assurdo!!! Cmq mi ha fermato il vigile che evidentemente non aveva proprio niente da fare e mi ha fatto la multa. Non ho firmato e ritirato assolutamente nulla.
Quindi? Devo andare dal giudice di pace direttamente??? Cmq quella di oggi è una lettera di avviso di mancato pagamento da parte de "Esatto S.p.A. riscossioni e servizi". Tra l'altro nella lettera leggo che mi sono state recapitate due avvisi raccomandati .... Mai ricevuto nulla di nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
esatto spa e' una societa' privata
ormai il comune ha girato la tua multa (o meglio ha venduto la tua multa) a questa azienda, quindi il comune non c'entra piu' nulla... e' una mezza truffa... in ogni caso per legge hanno 150 giorni per mandarti la comunicazione, e non l'azienda truffaldina di turno, ma il comune o i vigili. passati i 150 giorni la multa decade per decorrenza termini. informati dai vigili, ma la prassi e' questa, firmata o meno quando te l'hanno fatta. 150 giorni dalla data del verbale, con 151 la multa e' decaduta, con 149 paghi. se ti arriva qualcosa da aziende private, fottitene, non rispondere nemmeno. e' una condotta illegittima denunciata anche da striscia qualche tempo fa
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Vai da Esatto S.r.l. e chiedi di visionare le ricevute di ritorno che tu (o chi per te) avreste dovuto firmare.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
se ti ha fermato il vigile e ha compilato il verbale non ha importanza cse tu non hai firmato o ritirato l'atto la multa è valida .......... tragicamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro nella comunicazione in oggetto c'è scritto che mi hanno già inviato due raccomandate, cose, appunto, mai ricevute.... Se è come dici tu chiunque potrebbe metterti una multa e dire che ti abbia fermato e che non hai ritirato nè firmato. Non sta né in cielo né in terra... Quindi come mi devo comportare? A chi mi devo rivolgere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non pagare, dopo due anni e mezzo si attaccano. Se è vero che hai ritirato due raccomandate a riguardo chiedi che ti facciano vedere le ricevute.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
vai alla esatto con un fucile a pompa e compi il tuo dovere
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
humnnn io ho una vecchia multa per divieto di sosta....del '072005
ad oggi non ho ricevuto nada de nada..voi che dite?posso continuare a ronfare tranquillo? ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Non per dire,ma è chiaro che sembri non sapere che eri in torto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Rimborsato hai detto che c'e stata constatazione immediata, ti hanno fermato. In questo caso non sono tenuti ad inviarti nessun avviso. Certo che puoi dire che non sei mai stato fermato ma dal verbale risulterà sicuramente il contrario, ovvero che c'e stata contestazione immediata e che tu ti sei rifiutato di firmare. La tua parola contro quella di un vigile, per me non ti ci sta nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Se non arriva entro 150 gg, la puoi cestinare.
L' uscita sulla "vecchiaccia di m..." te la potevi risparmiare. Il vigile ha fatto il suo dovere anche se è stato un pò troppo fiscale. Più di qualche volta ho rischiato di essere investito a causa di qualche idiota che non dà la precedenza alle persone sulle striscie pedonali. Nei paesi anglosassoni e anche in quelli dell' est, il senso civico è decisamente superiore al nostro. Ultima modifica di Chevelle : 09-12-2007 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.