Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 09:48   #1
Il_Giaco
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Mantova
Aggiornamenti su windows vista

Allora ho da poco installato vista sul mio pc.. liveupdate mi da disponibili 33 aggiornamenti, li scarico clicco installa e poi riavvia, al riavvio mi dice "configurazione aggiornamenti in corso" però quando finalmente appare il desktop mi da ancora disponibili gli STESSI 33 AGGIORNAMENTI !!!!!!!!!! come posso fare ? help
Il_Giaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:32   #2
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Il_Giaco Guarda i messaggi
Allora ho da poco installato vista sul mio pc.. liveupdate mi da disponibili 33 aggiornamenti, li scarico clicco installa e poi riavvia, al riavvio mi dice "configurazione aggiornamenti in corso" però quando finalmente appare il desktop mi da ancora disponibili gli STESSI 33 AGGIORNAMENTI !!!!!!!!!! come posso fare ? help
Imposta gli aggiornamenti automatici così non ti dovrai preoccupare di nulla, dovrai solo riavviare il pc quando te lo chiede
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:47   #3
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
@Il_Giaco

in ufficio mi è capitato un pc su cui si verificava lo stesso problema, ho risolto così :

- prima ho arrestato il servizio aggiornamenti automatici
- poi ho rinominato la cartella SoftwareDistribution presente in c:\windows in SoftwareDistribution_OLD
- poi ho riavviato il pc (il servizio agg.automatici si avvierà da solo dato che la modalità di partenza è automatica)

in pratica così facendo svuoti forzatamente la "cache" degli update scaricati ed alla prossima esecuzione si ricostruirà la lista sia di quelli da scaricare che di quelli già scaricati (menu cronologia aggiornamenti)

Questo metodo l'ho provato solo su 1 pc, ma con successo.

Ovviamente non mi assumo responsabilità per eventuali malfunzionamenti

@raffree
li tengo sempre disabilitati perchè voglio essere io a decidere quando aggiornare e cosa installare..non vorrei da un giorno all'altro accendere il pc e vedere una bsod e non sapere a chi dare la colpa (non sò se penserei subito agli update)

Ultima modifica di dvbman : 08-12-2007 alle 12:11. Motivo: post italianizzato
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:21   #4
Il_Giaco
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Mantova
PERFETTO !!! ho fatto come dici e fialmente mi ha installato gli aggiornamenti !!! grazie
Il_Giaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 18:10   #5
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

ottimo, felice di esserti stato utile
Old 18-12-2007, 08:36   #6
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti... anch'io avrei un problema molto simile a quello esposto in questo post (in effetti il post mi era stato segnalato da un altro utente proprio in risposta al mio quesito http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post20158478

Ho provato a seguire la procedura illustrata in questo post, ma non riesco a modificare il nome della cartella (mi dice che non ho l'autorizzazione, anche se mi connetto come amministratore del sistema e ho disabilitato il controllo account utente. Ho provato anche a modificare le impostazioni di accesso dalle Proprietà di quella cartella, ma non cambia nulla).

Potete darmi gentilmente una dritta per risolvere la cosa?

Grazie in anticipo per gli eventuali sugggerimenti
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 19:56   #7
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

mmh..prova a riattivare lo uac e diventare proprietario della cartella
Old 18-12-2007, 20:28   #8
jax
Senior Member

Ho riattivato il controllo dell'account utente (cosa fastidiosissima... un altro po' chiede conferma anche solo per accendere e spegnere il PC ) e sono riuscito a rinominare la cartella, quindi ho riavviato il PC.

Ora, se non ho letto male, non devo fare nient'altro, giusto?

La cartella che ho rinominato come _OLD posso cancellarla?

Grazie per le dritte
Old 19-12-2007, 07:37   #9
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Ho riattivato il controllo dell'account utente (cosa fastidiosissima... un altro po' chiede conferma anche solo per accendere e spegnere il PC )
Perchè, a mio avviso, è stata pensata male la creazione degli utenti iniziali : io ho passato il power user creato all'inizio nel gruppo utenti (quindi uac attivato per operazioni amministrative) ed abilitato l'utente administrator. Se devo usarlo normalmente uso l'account utente, se devo fare manutenzione quello administrator (niente uac). Questo utilizzo degli account, a mio avviso, è molto piu' sensato.
Quote:
Ora, se non ho letto male, non devo fare nient'altro, giusto?
Esatto, lancia WU e gli aggiornamenti già fatti non dovrebbero ripresentarsi.
Quote:
La cartella che ho rinominato come _OLD posso cancellarla?
Esatto.
Old 19-12-2007, 09:40   #10
jax
Senior Member

Ho lanciato Windows Update e mi ha trovato come unico update quello che non mi installava correttamente (cioè, diceva che me lo installava, ma me lo riproponeva tutte le volte).

Ho provato a installarlo, e dice che l'operazione si è conclusa correttamente. Temo però che non sia cambiato nulla, perché nell'elenco degli aggiornamenti installati non risulta. La cosa strana è che si tratta di un aggiornamento pubblicato ad agosto 2007, nemmeno recentissimo.

Mi sa che dovrò giocoforza convivere con sta cosa e far finta di niente ogni volta che mi propone di scaricare questo aggiornamento.

Grazie di nuovo per le preziose indicazioni
Old 21-12-2007, 09:07   #11
jax
Senior Member

Confermo che l'aggiornamento me lo segnala come disponibile tutte le volte che accendo il PC

Evidentemente non gli sta simpatico perché con tutti gli altri è andato sempre tutto a meraviglia
Old 21-12-2007, 12:47   #12
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
salve parlando di aggiornamenti, mi viene spontaneo chiedervi , ma dove trovo la cartella dove vengono messi i file scaricati da windows updates?? Perchè caso mai dovessi formattare ,li avrei a portata di DVD. Un utente molto gentile mi ha detto di provare a cercare la cartella %temp% ( o simile) l'ho cercata ma non mi trova nessun file che riguarda quello che cerco. Qualche utente che ha tanta pazienza sa illustrarmi come fare?
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:34   #13
sniper_shot
Senior Member

L'Avatar di sniper_shot

Iscritto dal: Jan 2007
Salve.

Ho un problema analogo:

l'icona di Windows Update nella system tray mi dice che è "Impossibile verificare la disponibilità degli aggiornamenti". Allora apro Windows Update e clicco su Ricerca aggiornamenti, si mette a cercare per un tempo indefinito senza che succeda niente - infatti guardando la spia sul router mi sono accorto che non va neanche a connettersi a Internet.

Cosa succede?

Edit: disattivando il firewall del router ora il problema si è trasformato in:

Apro windows update e clicco su controlla gli aggiornamenti. Ad un certo punto compare il messaggio "Impossibile cercare nuovi aggiornamenti - Errori rilevati : Codice 80073712"

Facendo una ricerchina pare che nemmeno MS abbia idea di come risolverlo. E voi?

Ultima modifica di sniper_shot : 09-02-2008 alle 18:11.
sniper_shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:54   #14
sniper_shot
Senior Member

L'Avatar di sniper_shot

Di nuovo: Windows Update non mi dà più l'errore di prima, ma la ricerca degli aggiornamenti non porta ad alcun risultato - il sistema cerca per un tempo indefinito senza che succeda nulla.
Old 10-02-2008, 16:43   #15
sniper_shot
Senior Member

L'Avatar di sniper_shot

Quote:
Originariamente inviato da sniper_shot Guarda i messaggi
Salve.

Ho un problema analogo:

l'icona di Windows Update nella system tray mi dice che è "Impossibile verificare la disponibilità degli aggiornamenti". Allora apro Windows Update e clicco su Ricerca aggiornamenti, si mette a cercare per un tempo indefinito senza che succeda niente - infatti guardando la spia sul router mi sono accorto che non va neanche a connettersi a Internet.

Cosa succede?

Apro windows update e clicco su controlla gli aggiornamenti. Ad un certo punto compare il messaggio "Impossibile cercare nuovi aggiornamenti - Errori rilevati : Codice 80073712"

Facendo una ricerchina pare che nemmeno MS abbia idea di come risolverlo. E voi?
Quote:
Di nuovo: Windows Update non mi dà più l'errore di prima, ma la ricerca degli aggiornamenti non porta ad alcun risultato - il sistema cerca per un tempo indefinito senza che succeda nulla.
Ho anche notato che nemmeno Windows Live Installer funziona, ovvero parte ma ad un certo punto mi dice "L'operazione richiede più tempo del previsto..." e continua a caricare all'infinito - infatti la barra di progresso verde una volta arrivata alla fine ricomincia da capo. Guardando il led del router mi accorgo anche che il Win non invia nè riceve nulla da internet.

Forse sono di fronte ad uno stesso problema che crea più di una conseguenza?
Old 06-06-2008, 17:04   #16
BlindSide
Member

L'Avatar di BlindSide

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Salve.

Ho un problema analogo:

Cosa succede?

A me compare l'icona ke mi dice che è impossibile trovare gli aggiornamenti....allora clicco su windows update e clicco su controlla aggiornamenti...me li trova li scarica...ma poi si blocca su "preparazione per l'installazione in corso" rimane a caricare cosi..all'infinito....mah....idee?
BlindSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian