|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non riesco a far partire il pc
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema.
Ho comprato i pezzi per assemblare un pc, montato tutto provo ad accendere e non da segni di vita, ora sicuramente sbaglio la connessione dei pingolini del tasto power, reset ecc ecc. Ma quelli che escono dal case non hanno segnato ne il + ne il - e sono messi a coppie come li devo mettere me lo sapete dire? Come riconosco il + dal meno? ![]() Porca polpetta negli altri case era tutto insieme se ne connetteva 1 ed ero a posto. Grazie 1000 ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il meno è sempre di un colore (di solito o bianco o nero) mentre gli altri possono variare. Comunque ci vuole poco, se non parte in un modo, girali e vedi se parte!
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
pensa che credevo che fosse il più quello dello stesso colore, il problema è che su certi c'è scritto più e meno su altri no.
Comunque penso che siano sempre messi alternati i più e i meno vero? Grazie 1000 comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il rpblema è che le spiegazioni le ho lette e rilette, ma è evidente che sbaglio qualcosa, infatti quando schiaccio il pulsante power non prende nemmeno lo spunto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dopo aver collegato i cavetti come da manuale attacchi la corrente e metti il pulsante dell'ali su on e non succede nulla. I cavetti sei sicuro di averli attaccati correttamente? Se si (anche perchè basta quello di power, gli altri al massimo non funzionano ma il PC partirebbe) allora il problema non è lì. Magari l'ali è andato in protezione e non parte! Alla scheda madre arriva corrente (ci son dei led a volte che si accendono se arriva corrente)? Nel caso non arrivi corrente alla MoBo è l'ali, puoi provare a staccarlo dalla 220V e lasciarlo così per qualche ora per vedere se ricollegando tutto il sistema funzioni.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
allora provo tutto solo con il cavo power attaccato, perchè proprio non parte per niente.
L'alimentatore è sempre staccato dalla 220, cmq ora provo. Ti ringrazio nuovamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
allora ho provato a collegare il cavetto in tutti e 2 i modi e porca paletta non arriva proprio corrente al pc anche collegando solo il cavetto power, cosa posso avere sbagliato? o cosa può essere rotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
-I cavi che alimentano la scheda madre sono tutti ok?
-Prova a staccare l'alimentatore dalla corrente elettrica per 4 ore con il pulsante su on, poi lo riattacchi e vedi se funziona. Se non arriva corrente alla scheda madre (quindi i led che dovrebbero esserci sono tutti spenti il problema o è nell'ali o nella scheda madre).
![]() |
#10 |
Junior Member
|
porca vacca, speriamo che non sia rottto perchè l'ho preso su chl e come cavolo faccio ora a farmelo cambiare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ma il fatto è che se è andato in autiprotezione non so come riarmarlo anche perchè non ha mai funzionato nemmeno la prima volta che l'ho attaccato alla 220
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ci provo, ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dimmi poi come va a finire!
![]()
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ok risolto il problema, praticamente era un supporto della scheda madre che avevo messo male, toccava, e faceva una specie di cortocircuito che non faceva accendere niente, ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Tutto è bene quel che finisce bene
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.