Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 16:24   #1
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Overclock ATI HD3870

Ciao a tutti! Vorrei sapere le vostre esperienze in overclock di questa scheda...quali programmi è meglio utilizzare? fino a che frequenze ci si può spingere? E' bene oppure no avere installati i CCC (in generale) e per overcloccare la scheda? Fatemi sapere, grazie mille!
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:35   #2
MOZZICO

1- se vuoi usare la scheda in tutte le sue funzinalità(AA-AF-UVD..eccc) devi avere il CCC installato, il quale possiede al suo interno una suite di overclock valida.
in alternativa usa ATITOOL.
ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 19:25   #3
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Vorrei sapere le vostre esperienze in overclock di questa scheda...quali programmi è meglio utilizzare? fino a che frequenze ci si può spingere? E' bene oppure no avere installati i CCC (in generale) e per overcloccare la scheda? Fatemi sapere, grazie mille!

Ad oggi il CCC è diventato piuttosto affidabile, anche in oc...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:41   #4
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Ad oggi il CCC è diventato piuttosto affidabile, anche in oc...
La cosa brutta è che mette limiti troppo restrittivi
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:24   #5
olympo82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi ma CCC stà per catalyst center dell ati?ma come si fa ad overclockare con questo?
Pc Desktop: Processore - Pentium 4 3.4 Mhz,Scheda Madre Asrock - 775V88+,Ram - 2.5 Gb DDR 400 Mhz Kingstone, Scheda Video - Ati Sapphire Hd 2600 pro 512 mb AGP, Hard Disk Maxtor Diamond 160 Gb, Hard disk esterno Maxtor Diamond 350 Gb, Monitor Neovo F-417 5:4 17 ", Connessione Adsl Alice 7 Mega
Sistemi operativi = Windows Vista Ultimate Sp1, Windows Xp Professional Sp2, Windows 7 Beta version 7000.
olympo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:39   #6
campioni del mondo
Senior Member

L'Avatar di campioni del mondo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: conselve
atitool, almeno controlli tu v-core, ventola e decidi se spingere solo il core o anche la memoria. ccc non arriva alle stesse frequenze
Old 13-12-2007, 13:53   #7
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Originariamente inviato da campioni del mondo Guarda i messaggi
atitool, almeno controlli tu v-core, ventola e decidi se spingere solo il core o anche la memoria. ccc non arriva alle stesse frequenze
Atitool è meglio di Ati Tray Tools?
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
Old 13-12-2007, 14:11   #8
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Atitool è meglio di Ati Tray Tools?
mooolto mejo il secondo, con quest'ultimo puoi fare a meno anche del CCC!!!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:48   #9
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Come capacità in oc sono entrambi il top via software, però se vuoi un sistema in daily senza CCC ti consiglio att...
Old 13-12-2007, 16:45   #10
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Infatti io è da mesi che uso ATT....è proprio vero....il tray tools non ha rivali
Old 15-12-2007, 15:12   #11
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Infatti io è da mesi che uso ATT....è proprio vero....il tray tools non ha rivali
Rimango su ATI xche non voglio lasciare ATT quindi prendo una 3870 invece della GT a volte mi si incasinano le icone sul desk basta un click e torna tutto come prima ha diverse utility si puo vedre anche quanta ram ciuccia la VGA mentre giochi oppure le temp ecc... oltre ai profili x ogni gioco con tanto di eseguibile

bYz!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:25   #12
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Rimango su ATI xche non voglio lasciare ATT quindi prendo una 3870 invece della GT a volte mi si incasinano le icone sul desk basta un click e torna tutto come prima ha diverse utility si puo vedre anche quanta ram ciuccia la VGA mentre giochi oppure le temp ecc... oltre ai profili x ogni gioco con tanto di eseguibile

bYz!
Per monitorare usa Rivatuner, per l'overclock aspetta la 0.27 definitiva di Atitool che permetterà di variare i voltaggi della serie 3xxx. Le versioni attuali hanno diversi bug
Old 17-12-2007, 02:25   #13
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

Città: (prov. di cremona)
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi

bYz!
anche io preferisco att ,è veramente ottimo ,sopratutto l'exe dei profili,il monitoraggio e il bench interno che fa paragoni con altre schede ati!!
Old 17-12-2007, 16:22   #14
althasius
Senior Member

L'Avatar di althasius

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
quoto, 10 volte meglio att, puoi anche variare la velocità delle ventole all'aumentare della temperatura.
althasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 00:50   #15
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

Quote:
Originariamente inviato da althasius Guarda i messaggi
quoto, 10 volte meglio att, puoi anche variare la velocità delle ventole all'aumentare della temperatura.
questo lo fa anche atitool da sempre..
Old 19-12-2007, 00:53   #16
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

finalmente odmani mi arriva la sapphire 3870

una cosa non mi è chiara ,come mai sulle ati non si puo modificare la frequenza degli shader,?cè qualche blocco?

qualcuno di voi ha fatto un buon overclock con il dissipatore originale e senza overvolt?e se si,quanto di mhz e di guadagno su qualche bench?

grazie

domani appena mi arriva aspettoq ualche ora,e gli do subito una tiratta di collo
Old 19-12-2007, 08:37   #17
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da AngelBadX Guarda i messaggi
finalmente odmani mi arriva la sapphire 3870

una cosa non mi è chiara ,come mai sulle ati non si puo modificare la frequenza degli shader,?cè qualche blocco?

qualcuno di voi ha fatto un buon overclock con il dissipatore originale e senza overvolt?e se si,quanto di mhz e di guadagno su qualche bench?

grazie

domani appena mi arriva aspettoq ualche ora,e gli do subito una tiratta di collo
anch'io stò aspettando la sapphire 3870, fammi sapere appena la maltratti

comunque su altri forum(tipo quello di tecnoco@p@ter) con delle vmod l'hanno portata a 1ghz di gpu io vengo da una sapphire x800pro@600/1280 che rulla ancora, sono molto fiducioso su questa HD3870
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 14:03   #18
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
anch'io stò aspettando la sapphire 3870, fammi sapere appena la maltratti

comunque su altri forum(tipo quello di tecnoco@p@ter) con delle vmod l'hanno portata a 1ghz di gpu io vengo da una sapphire x800pro@600/1280 che rulla ancora, sono molto fiducioso su questa HD3870

Bhè...

Il salto di qualità lo farai, va circa il quadruplo e senza contare l'architettura tutta nuova...

PS. Sul muletto ho una X850PRO che fa ancora alla grandissima il suo dovere...
Old 19-12-2007, 22:10   #19
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Che versione di Atitool usate x overcloccare la 3870? Io ho provato la 0,27 beta 4 e:
1) Non mi va il controllo delle ventole
2) Se salgo un po' con le frequenze mi mette lo schermo nero e mi va in palla il PC.

Aiutatemi vi prego!
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 12:29   #20
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Originariamente inviato da djseta Guarda i messaggi
Che versione di Atitool usate x overcloccare la 3870? Io ho provato la 0,27 beta 4 e:
1) Non mi va il controllo delle ventole
2) Se salgo un po' con le frequenze mi mette lo schermo nero e mi va in palla il PC.

Aiutatemi vi prego!
Forse soffre degli stessi problemi di cui soffriva RV570, prova ad impostare l'oc via drivers...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian