Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 17:21   #1
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
maledetta 187...

Ciao a tutti! Oggi ero di intento a farmi attivare la funzione bridged+routed ma allora:
1. prima telefonata 187 (è cambiato ho premuto 1-2-2) : la signorina dice ke bisogna premere 2-2 (nn sn per niente aggiornati -.-) era del commerciale
2. rikiamo : m risponde un'altro e dice che non può farmi niente e devo fa 1 e trovare la voce x parlà con un tecnico
3. kiamo 187 e poi 1 3 3(m pare) m risponde una con tono arrogante: DEVE FARE 2-2 ... mah!

In poche parole come mi posso far attivare sta benedetta bridged+routed? dove kiamo? ke premo? come faccio? GRAZIE
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:18   #2
commandos[ita]
Senior Member

nessun sa?
Old 07-12-2007, 19:41   #3
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
io questa impostazione la trovavo gia' attiva dopo aver collegato alla porta ethernet del modem router di alice il cavo cross al router,
per condividere la connessione con altri pc della rete.

prova a collegare e configurare ip e vedi del menu' 192.168.1.1 stato modem , se' ti indica bridged / routed .
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:03   #4
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
io questa impostazione la trovavo gia' attiva dopo aver collegato alla porta ethernet del modem router di alice il cavo cross al router,

prova a collegare e configurare ip e vedi del menu' 192.168.1.1 stato modem , se' ti indica bridged / routed .
c'è solo bridged... qualkuno sa come contattare reparto modem 187?
Old 07-12-2007, 20:10   #5
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
a quest' ora ti risponde qualche lavoratore precario con contratto in scadenza e incapace,

potresti avere le risposte piu' stravaganti e stupide.

ma' che' problema ti fa' il modem ?

non riesci a condividere la connessione ?
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:17   #6
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
a quest' ora ti risponde qualche lavoratore precario con contratto in scadenza e incapace,

potresti avere le risposte piu' stravaganti e stupide.

ma' che' problema ti fa' il modem ?

non riesci a condividere la connessione ?
qllo ke vorrei fare è la connessione automatica all'avvio come un vero e proprio router
Old 07-12-2007, 22:30   #7
commandos[ita]
Senior Member

nessuno sa aiutarmi??
Old 08-12-2007, 14:25   #8
imdl
Member

L'Avatar di imdl

Iscritto dal: Aug 2006
Città: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
se hai un abbonamento (ex) 2 mega flat non potrai utilizzare la funzione di routing del gate 2 plus, attivata solo per abbonamenti di profilo superiore: l'apparato è telegestito da remoto da telecom che lo configura in base alla tipologia di abbonamento; oltre al fattore dell'antieconomicità del comodato (in meno di un anno di noleggio ne comperi uno "tuo per sempre"), un ulteriore motivo per restituirlo e acquistarsi un vero, omnicompatibile, omniconfigurabile, non telegestito da altri e tecnologicamente più longevo modem/router/ap
Old 08-12-2007, 16:49   #9
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da imdl Guarda i messaggi
se hai un abbonamento (ex) 2 mega flat non potrai utilizzare la funzione di routing del gate 2 plus, attivata solo per abbonamenti di profilo superiore: l'apparato è telegestito da remoto da telecom che lo configura in base alla tipologia di abbonamento; oltre al fattore dell'antieconomicità del comodato (in meno di un anno di noleggio ne comperi uno "tuo per sempre"), un ulteriore motivo per restituirlo e acquistarsi un vero, omnicompatibile, omniconfigurabile, non telegestito da altri e tecnologicamente più longevo modem/router/ap
io ho un abbonamento alice 7 mega quindi nn posso usufruirne del routed?

Ultima modifica di commandos[ita] : 08-12-2007 alle 16:52.
Old 10-12-2007, 10:31   #10
imdl
Member

L'Avatar di imdl

Iscritto dal: Aug 2006
Città: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
io ho un abbonamento alice 7 mega quindi nn posso usufruirne del routed?
...un abbonamento alice 7 mega o "ex 2 mega" upgradato o nuovo "7 mega"?

credo comunque non ci sia differenza, la riconfigurazione dell'apparato avverrebbe in automatico al passaggio ai profili superiori (20 mega e, probabilmente, 7 mega + iptv).

valuta bene, comunque, l'opportunità e la convenienza di "restituirlo al mittente" e dotarti di un vero apparato adsl (modem/router/ap)
Old 10-12-2007, 18:00   #11
commandos[ita]
Senior Member

capito... cmq sia dato che il 187 cambia di giorno in giorno cosa premo se voglio farmi passare ai tecnici per farmi fa sta modifica??(qualke tentativo nn fa male... )
Old 10-12-2007, 18:46   #12
commandos[ita]
Senior Member

ragà ke dite avrò ho kiamato al 187 1-2-2-1 ho detto del bridged routed e ha detto che con la 7mb è possibile cioè doveva esse automatico e ora entro mercoledi me l'attivano

ma ke ke ho xD
Old 12-12-2007, 15:26   #13
mp76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Mi dispiace deluderti ma anch'io sono impazzito per la modalità routed sul mio modem alige gate plus 2.
Più di una volta i "tecnici" del 187 mi avevano detto che avrei avuto l'attivazione; in tutto ho atteso 1 mese con continue chiamate mie e da parte dei loro tecnici... L'ultimo mi ha detto che dovevo passare gratuitamente alla 7 Mega e sarebbe avvenuto automaticamente! Ovviamente ciò non è avvenuto fino a quando oggi mi ha chiamato un tecnico per dirmi che era a mia disposizione per compiere l'operazione. La mia gioia è stata immensa fino a quando mi ha specificato che il tutto non era gratuito ma costava intorno ai 30 euro. Vi lascio intendere la mia esclamazione...anche perché con quel prezzo lo compro nuovo!!! Ho annullato l'operazione (speriamo che non mi addebitano nulla) e chiamato al 187...adesso è cambiato tutto(12/12/2007 14:00)! Ora ti dicono che con la 7M non puoi avere la modalità routed come era con la 2M!!! Praticamente in base a chi ti trovi dall'altra parte della cornetta le modalità cambiano completamente!
Vabbé ci rinuncio e acquisto il mio bravo router anche wi-fi con la modica cifra di 50 euro a Media world!!!
Ciao

Pasquale
mp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:44   #14
commandos[ita]
Senior Member

boh.. io con i vari operatori ke ho parlato m hanno detto ke è possibile e poi anke un amico mio ce l'ha st'opzione, e se ce l'ha attiva lui xkè io nn posso averla attiva???
Old 12-12-2007, 15:51   #15
mp76
Junior Member

Quote:
boh.. io con i vari operatori ke ho parlato m hanno detto ke è possibile e poi anke un amico mio ce l'ha st'opzione, e se ce l'ha attiva lui xkè io nn posso averla attiva???
Non so più che dire!!! Mi hanno stremato!!! Tempo fa mi contattò un tecnico telecom molto bravo che mi disse che aveva le mani legate (con la 2M) e che per poter effettuare l'operazione dovevo passare alla 7M. Purtroppo non so come ricontattare quel tecnico... So soltanto che oggi, sia il 187 amministrativo che il 187 tecnico mi hanno detto che devo passare alla tutto incluso per avere la modalità routed!
Sei sicuro che il tuo amico non abbia la 20M?
Ciao

Pasquale
Old 12-12-2007, 15:55   #16
commandos[ita]
Senior Member

ha la 7mega... cmq sia oggi è mercoledi e nada ankora la pratica risulta kiusa ho rikiamato al 187 e qst tecnico m ha detto di nuovo ke il mio profilo(7mega) in automatico doveva essere attivo il routed...e m ha rifatto una segnalazione e ha detto entro venerdi...

@gherf : tu x caso ne sai qualcosa in quanto il bridged+routed sulla 7mega??? grazie!!
Old 12-12-2007, 15:59   #17
mp76
Junior Member

Quote:
ha la 7mega... cmq sia oggi è mercoledi e nada ankora la pratica risulta kiusa ho rikiamato al 187 e qst tecnico m ha detto di nuovo ke il mio profilo(7mega) in automatico doveva essere attivo il routed...e m ha rifatto una segnalazione e ha detto entro venerdi...

@gherf : tu x caso ne sai qualcosa in quanto il bridged+routed sulla 7mega??? grazie!!
Stai passando la stessa trafila che ho passato io...
Se ci riesci, fammi sapere qui...adesso è diventata una questione di principio (per non dire altro...).
Old 12-12-2007, 16:04   #18
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mp76 Guarda i messaggi
Stai passando la stessa trafila che ho passato io...
Se ci riesci, fammi sapere qui...adesso è diventata una questione di principio (per non dire altro...).
secondo me bisogna insistere fino a quando i tecnici si stufano d ignorare le rikieste io ora aspetto a venerdi se nn m l'attivano rikiamo etcetc fino a quando nn vedo Bridged+Routed
Old 12-12-2007, 22:39   #19
commandos[ita]
Senior Member

bhè subito ho pensato che la telecom fosse cambiata ma mi sn sbagliato.... oggi fatta la rikiesta del routed e stasera vedo su 187.it
Servizi Telefonici 12/12/2007 Segnalazione Risolta

xò io anke dopo 2 - 0 per la telecom insisto fin a quando mi passano al reparto modem x il routed oppure ke mi passino al routed+bridged in qualunque modo... non mi arrendo...
Old 13-12-2007, 08:24   #20
mp76
Junior Member

Quote:
bhè subito ho pensato che la telecom fosse cambiata ma mi sn sbagliato.... oggi fatta la rikiesta del routed e stasera vedo su 187.it
Servizi Telefonici 12/12/2007 Segnalazione Risolta

xò io anke dopo 2 - 0 per la telecom insisto fin a quando mi passano al reparto modem x il routed oppure ke mi passino al routed+bridged in qualunque modo... non mi arrendo...
Sicuramente a livello contrattuale non ci spetta la modalità routed sul router in comodato... per ottenerla bisogna sicuramente trovare al 187 un tecnico in gamba che è disponibile a farlo. Loro possono farlo direttamente dal 187, ne sono sicuro; il problema è che devono essere disponibili.
Comunque ci sono mille contraddizioni in questi contratti come il router wi-fi in comodato. Se vai su 187.it lo trovi anche per la 7M! Ma se chiami il 187 per richiederlo ti dicono che non è possibile! Chi ha ragione? Boh!!!
Ciao

Pasquale
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian