|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
maledetta 187...
Ciao a tutti! Oggi ero di intento a farmi attivare la funzione bridged+routed ma allora:
1. prima telefonata 187 (è cambiato ho premuto 1-2-2) : la signorina dice ke bisogna premere 2-2 (nn sn per niente aggiornati -.-) era del commerciale 2. rikiamo : m risponde un'altro e dice che non può farmi niente e devo fa 1 e trovare la voce x parlà con un tecnico 3. kiamo 187 e poi 1 3 3(m pare) m risponde una con tono arrogante: DEVE FARE 2-2 ... mah! In poche parole come mi posso far attivare sta benedetta bridged+routed? dove kiamo? ke premo? come faccio? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessun sa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
io questa impostazione la trovavo gia' attiva dopo aver collegato alla porta ethernet del modem router di alice il cavo cross al router,
per condividere la connessione con altri pc della rete. prova a collegare e configurare ip e vedi del menu' 192.168.1.1 stato modem , se' ti indica bridged / routed .
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
a quest' ora ti risponde qualche lavoratore precario con contratto in scadenza e incapace,
potresti avere le risposte piu' stravaganti e stupide. ma' che' problema ti fa' il modem ? non riesci a condividere la connessione ?
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qllo ke vorrei fare è la connessione automatica all'avvio come un vero e proprio router
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
|
se hai un abbonamento (ex) 2 mega flat non potrai utilizzare la funzione di routing del gate 2 plus, attivata solo per abbonamenti di profilo superiore: l'apparato è telegestito da remoto da telecom che lo configura in base alla tipologia di abbonamento; oltre al fattore dell'antieconomicità del comodato (in meno di un anno di noleggio ne comperi uno "tuo per sempre"), un ulteriore motivo per restituirlo e acquistarsi un vero, omnicompatibile, omniconfigurabile, non telegestito da altri e tecnologicamente più longevo modem/router/ap
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di commandos[ita] : 08-12-2007 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
|
Quote:
credo comunque non ci sia differenza, la riconfigurazione dell'apparato avverrebbe in automatico al passaggio ai profili superiori (20 mega e, probabilmente, 7 mega + iptv). valuta bene, comunque, l'opportunità e la convenienza di "restituirlo al mittente" e dotarti di un vero apparato adsl (modem/router/ap)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
capito... cmq sia dato che il 187 cambia di giorno in giorno cosa premo se voglio farmi passare ai tecnici per farmi fa sta modifica??(qualke tentativo nn fa male...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ragà ke dite avrò
ho kiamato al 187 1-2-2-1 ho detto del bridged routed e ha detto che con la 7mb è possibile cioè doveva esse automatico e ora entro mercoledi me l'attivano ma ke ke ho xD
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Più di una volta i "tecnici" del 187 mi avevano detto che avrei avuto l'attivazione; in tutto ho atteso 1 mese con continue chiamate mie e da parte dei loro tecnici... L'ultimo mi ha detto che dovevo passare gratuitamente alla 7 Mega e sarebbe avvenuto automaticamente! Ovviamente ciò non è avvenuto fino a quando oggi mi ha chiamato un tecnico per dirmi che era a mia disposizione per compiere l'operazione. La mia gioia è stata immensa fino a quando mi ha specificato che il tutto non era gratuito ma costava intorno ai 30 euro. Vi lascio intendere la mia esclamazione...anche perché con quel prezzo lo compro nuovo!!! Ho annullato l'operazione (speriamo che non mi addebitano nulla) e chiamato al 187...adesso è cambiato tutto(12/12/2007 14:00)! Ora ti dicono che con la 7M non puoi avere la modalità routed come era con la 2M!!! Praticamente in base a chi ti trovi dall'altra parte della cornetta le modalità cambiano completamente! Vabbé ci rinuncio e acquisto il mio bravo router anche wi-fi con la modica cifra di 50 euro a Media world!!! Ciao Pasquale |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
boh.. io con i vari operatori ke ho parlato m hanno detto ke è possibile e poi anke un amico mio ce l'ha st'opzione, e se ce l'ha attiva lui xkè io nn posso averla attiva???
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sei sicuro che il tuo amico non abbia la 20M? Ciao Pasquale |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ha la 7mega... cmq sia oggi è mercoledi e nada ankora la pratica risulta kiusa ho rikiamato al 187 e qst tecnico m ha detto di nuovo ke il mio profilo(7mega) in automatico doveva essere attivo il routed...e m ha rifatto una segnalazione e ha detto entro venerdi...
@gherf : tu x caso ne sai qualcosa in quanto il bridged+routed sulla 7mega??? grazie!! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se ci riesci, fammi sapere qui...adesso è diventata una questione di principio (per non dire altro...). |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
bhè subito ho pensato che la telecom fosse cambiata ma mi sn sbagliato.... oggi fatta la rikiesta del routed e stasera vedo su 187.it
Servizi Telefonici 12/12/2007 Segnalazione Risolta xò io anke dopo 2 - 0 per la telecom insisto fin a quando mi passano al reparto modem x il routed oppure ke mi passino al routed+bridged in qualunque modo... non mi arrendo... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque ci sono mille contraddizioni in questi contratti come il router wi-fi in comodato. Se vai su 187.it lo trovi anche per la 7M! Ma se chiami il 187 per richiederlo ti dicono che non è possibile! Chi ha ragione? Boh!!! Ciao Pasquale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

ho kiamato al 187 1-2-2-1 ho detto del bridged routed e ha detto che con la 7mb è possibile cioè doveva esse automatico e ora entro mercoledi me l'attivano