|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
IL CANADA
qualcuno di voi c'è mai stato? mi date tutte le info possibili?vorrei trasferirmi lì perkè mi piace il clima e anche in generale il canada. aiutatemi in qualche modo tnx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
il canada è un po generale. Ci sono stato per 2 settimane 4 anni fa e mi è piaciuto molto. Al sud, dove ci sono le città, è quasi americana, al nord solo freddo e spazi aperti. Freddo e natura penso che si possa riassumere cosi. Citta come Vancouver, montreal etc sono citta si importanti ma abbastanza piccole rispetto alle citta europee e notevolmente moderne. Unico neo che ho trovato. Nella parte francofona se non parli francese spesso fanno finta di non capirti
![]() ![]() Fai pure delle domande specifiche se vuoi vedo di risponderti come posso |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Dalla impressione che avevo avuto 4 anni fa da turista la vita non mi sembrava molto piu cara che in europa. Mangiano male, e questo si sa, anche nei ristoranti chic e rinomati della citta ma è difficile da trovare una qualita paragonabile con quella italiana o comunque di nostro gusto medio all'estero. Il senso del gusto è deviato quindi italiano o no basta che gli fai da mangiare quello che vogliono che sono contenti. Cuoco diplomato o comunque con un passato lavorativo importante in italia secondo me è abbastanza spendibile come curriculum ma questa è solo una mia idea. Prima di partire farei almeno un sopralluogo.
I francesi mi stanno un po' sulle balle ma i francofoni ancora di piu' quindi magari è una mia idea deviata ma anche la guida (sud-americana) mi faceva capire cosi ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() p.s. hai altre info? che moneta c'è? il dollaro giusto? + info mi dai meglio è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
c'è il dollaro canadese che non è il dollaro USA, vale di meno; la sanità è pubblica
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Mi sa che ti stai facendo ua idea sbagliata. NON è un paese del 3° mondo e Non è il pease della cuccagna. Di poveri in giro ne ho visti sempre come in usa. Meno ma ci sono.
Per tornare alla descrizione. "Belli" anche gli indiani che oggi fanno fruttare il loro buisness di case da gioco, lodge, pseudo riserve, vendita di tabacco e intrattenimento da dementi con il pubblico. Ma questo evidentemente piace. Se ami la natura come me scoprirai un nuovo mondo, foreste incontaminate secolari, cascate, fiumi, montagne, ghiacciai e qualsiasi altra cosa ti venga in mente c'e.Due oceani, Balene, delfini, orche, otarie tutto li. Essendo un territorio cosi vasto c'e un po' di tutto. Mi piacerebbe avere li una casa fuori citta per il periodo estivo ( temperato). Invernale mi hanno detto che è un suicidio. Piccola nota sul freddo. Come molte delle le citta molto al nord spesso sottoposte a temperature rigide, la vita è molto sotterranea. Molti centri commericlali (spesso enormi) etc sono sotto terra. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() a naturalmente non intendevo paese del terzo mondo!! ma se negli usa cn 30-40 k euro ne hai sulle 50-55 o + nel canada ancora di+!!! questo intendevo u.u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.