|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Questioni di mouse: un sostituto per il Mighty Mouse.
Ciao a tutti,
volevo sapere due o tre cose sui Mouse. Dato che non sopporto più il Mighty Mouse, (davvero scomodo come pochi) pensavo di cambiarlo. Stamattina ho dato un'occhiata a quel che c'è sul mercato. Ecco quindi i miei dubbi. Per l'iMac avevo pensato ad un mouse Bluetooth dato che è integrato. Ci sono problemi particolari da segnalare? Ci sono rischi a livello della sicurezza nel lasciare il BT dell'iMac sempre attivo? Visto che abito in centro non vorrei che ogni tre sec qualcuno riesca ad inviarmi files senza autorizzazione o che si prendano i miei files. (Non so se questo è possibile perciò chiedo.) Posso anche sincronizzare il cellulare in contemporanea o il BT gestisce solo una periferica alla volta? Altro aspetto che questa volta però riguarda un secondo mouse in uso con il portatile. Non pensavo di prendere il BT perché mi hanno detto che il BT sempre attivo ti ciuccia la batteria del notebook. Mi chiedevo, ma questo discorso vale anche per tutti i mouse wireless con ricevitore attaccato all'Usb? O il fatto che ci sia il ricevitore non intacca l'autonomia del portatile? Ultimo aspetto ma forse meno tecnico: voi cosa dite Microsoft o Logitech? Eventualmente mi potete anche dire per quale motivo mi consigliate uno o l'altro? Giusto per intenderci...non sono assolutamente un gamer...quindi non mi interessano i mouse specifci per quell'uso. Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno. Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Sia Logitech che MS fanno ottimo mouse; avevo guardato anche il MS notebook mouse 5000, ma ho letto che il quarto tasto non funziona perchè è basato su hid invece che sulla normale mappatura. PS: i mouse bluetooth devono andare sempre senza la chiavetta; se così non fosse, non seguirebbero lo standard e non potrebbero chiamarsi bluetooth ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Ma se su un imac con l'unico mouse (bluetooth) che ho in casa disattivo dall barra in alto il bluetotth sono fregato?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I mouse BT usano le frequenze e il protocollo dati specificati nello standard IEEE 802.15.1 o successivi; i mouse RF comunemente detti "wireless" usano frequenze nel range dei 2.5 GHz ma con protocolli proprietari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Quote:
Prendi un Logitech MX o VX e non te ne pentirai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Grazie per le risp. ma non mi sono ancora chiari questi tre aspetti decisivi: 1) Se lascio il BT acceso corro dei rischi per la sicurezza dei dati sull'iMac 2) Il BT può gestire più periferiche o solo una alla volta? Mouse e cellulare x esempio 3) I mouse cordless, quelli con il ricevitore Usb (quindi non BT) consumano molto la batteria nel caso di un uso con il portatile?
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
2)si, fino a 7 per piconet (l'8 è ovviamente il mac) 3)no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Io ho un mouse microsoft laser 8000 bluetooth, e a partire da tiger 10.4.10 o 11 funziona col bluetooth integrato del mio macbook pro.
Sull'imac non saprei dirti, e non ho ancora messo leopard, però come mouse lo trovo molto valido, ha 5 tasti (sinistro, destro, la rotella silenziosa - utile in uso office - e 2 laterali che ho configurato con exposé) e dato che non ti interessa per giocare secondo me potresti prenderlo in considerazione. se ne era parlato anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1405990
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Logitech MX revolution
Secosta troppo MX 1000 ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io ho sostituito il mighty (letteralmente consumato dopo tre anni di uso inteso) con un logitech laser usb, comunque un mouse BT funziona con la connessione BT del Mac non serve un secondo ricevitore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che voi sappiate esiste qualche mouse BT (veloce) con batteria al litio e ricarica USB?
ne avevo visto uno di una marca che non conoscevo, non risco più a trovarlo in rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
toh eccone uno!!
http://www.dicota.com/start.php?offi...etails&ds=1274 qualcuno di voi ha avuto modo do provarlo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ragazzi io uso questo versione bianco: http://www.logitech.com/index.cfm/mi...3287&cl=it,it#
funziona perfettamente! Ha un ottimo software di gestione.. Lo consiglio! Cià |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Bellissimo quel mouse lì! Quanto ti dura la batteria?
E quella del portatile?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il mouse l'ho appena preso, sarà un mesetto e non ho ancora avuto modo di verificare la durata delle batterie.. cmq non le ho ancora cambiate! E' veramente fico ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.