Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2007, 09:46   #1
bravo3
Member
 
L'Avatar di bravo3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Messaggi: 283
HELP ME!!!CPU occupata al 50% da explorer...com'è possibile???

salve ragazzi....
è da un pò di giorni ke noto ke quando ho 2 o 3 schede in un un'unica finestra di explorer mi parte la ventola di raffreddamento del mio portatile asus....apro task manager per vedere sein caso sia dovuto ad emule tutto ciò, ed invece cosa scopro???... ke la colpa è di explorer ke la tiene occupata per il 50% circa (il valore varia da 35% fino anke al 67%!!!)..ed in più explorer si blocca sempre...
ho provato a cambiare browser installando mozilla firefox ke si dice sia "più leggero" ma il problema continua a persistere...
a cosa può essere dovuto tutto ciò???
qualcuno saprebbe darmi una mano a risolvere il problema???
grazie....
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:23   #2
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Aspetta... non confondiamo Explorer con Iexplore! Il processo che occupa molta CPU qual'è dei due?
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:36   #3
bravo3
Member
 
L'Avatar di bravo3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Messaggi: 283
il processo è explorer....sono sicuro perchè la stessa cosa si è verificata con mozilla firefox... mozilla occupava meno cpu rispetto a explorer intorno al 27%....in quel caso il al posto di essere EXPLORER era FIREFOX....sapresti dirmi qualcosa???
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:04   #4
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Ma Explorer è il processo dell'interfaccia grafica di windows e non ha nulla a che vedere con Firefox!! Secondo me tu ti confondi con Iexplore che sarebbe Internet Explorer
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:54   #5
bravo3
Member
 
L'Avatar di bravo3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Messaggi: 283
hai perfettamente ragione....ora ci ho fatto caso:il processo è IEXPLORE:EXE
....come mai occupa il 50 % della CPU????non è possibile una cosa del genere.....solo navigazione su internet....anche perchè prima non succedeva questo...è da un pò di tempo ke me lo fà!!!!
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:58   #6
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da bravo3 Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione....ora ci ho fatto caso:il processo è IEXPLORE:EXE
....come mai occupa il 50 % della CPU????non è possibile una cosa del genere.....solo navigazione su internet....anche perchè prima non succedeva questo...è da un pò di tempo ke me lo fà!!!!
Se anche quando Internet Explorer è chiuso il suo processo rimane aperto e usa molto la CPU probabilmente hai qualche virus o spyware... posta un log di hijackthis
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:06   #7
teeodor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
Il problema è anche col firefox quindi hai qualcosa che li fa lavorare troppo,tipo un virus o spyware..
Poi potrebbe essere anche che hai un problema con il modem o con le librerie e i software che ci sono tra internet explorer e la rete internet,chiamiamola "gestore di rete" tanto per intenderci.
Per prima cosa fai come ha detto angelus88!
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:23   #8
bravo3
Member
 
L'Avatar di bravo3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Messaggi: 283
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 18.19.58, on 07/12/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\mdm.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe
C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Programmi\ASUS\ASUS Probe\AsusProb.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Wireless LAN Utility\SiWake.exe
C:\Programmi\Wireless LAN Utility\SiSCFG.exe
C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe
C:\Programmi\AdunanzA\eMule_AdnzA.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\livecall.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
C:\Documents and Settings\YZF-R1\Desktop\HiJackThis_v2.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://windowsupdate.microsoft.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [Hcontrol] C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Probe] C:\Programmi\ASUS\ASUS Probe\AsusProb.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: SiWake.lnk = C:\Programmi\Wireless LAN Utility\SiWake.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Skype - {77BF5300-1474-4EC7-9980-D32B190E9B07} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.asus.com
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...r.cab56986.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/wind...?1191490391453
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/micr...?1191519264000
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://cid-61835d81becd7a94.spaces.l...d/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab56907.cab
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATK Keyboard Service (ATKKeyboardService) - ASUSTeK COMPUTER INC. - C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe

--
End of file - 6994 bytes
...eccovi il post di hijackthis....
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:25   #9
teeodor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
è un po incasinato ma sembra tutto a posto..
Posta il log qui http://www.hijackthis.de/ e elimina le cose superflue che ti dice..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:53   #10
bravo3
Member
 
L'Avatar di bravo3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
Messaggi: 283
incasinato in ke senso?????ho postato il file sul link ke mi hai mandato ma non rileva nulla di dannoso
bravo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:01   #11
teeodor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
Incasinato che ci sono un bel po di voci..
Leggi bene su quelle neutre che ci sono dei collegamenti mancanti e cose varie che sarebbe meglio eliminare..
Comunque fatti una scansione con spybot o simili e un antivirus.
E elimina tutti i dati temporanei con ccleaner.
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:11   #12
papami
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 10
aiuto services.exe

Aiuto, ho il pc completamente impallato da un processo "services.exe", mi parte la ventola del raffredamento al massimo. Che debbo fare ?
Posto il file hijack.
Allegati
File Type: txt hijackthis_01.txt (5.8 KB, 5 visite)
papami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 08:44   #13
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34290
non è questa la sezione delle analisi log

in antivirus e sicurezza c'e' un thread apposito

il primo log postato cmq sembra pulito anche se ci sarebbe un totale di roba da tirare via: forse è anche quella che rallenta

inoltre, verificherei che non si tratti di un aggiornamento automatico che non riesce (già messo l'sp3 ?)
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Prime Day, Amazon Seconda Mano rilancia ...
Addio ai chip M6 Pro e M6 Max: Apple pun...
Europol, soglie più basse sui dat...
Tutte le offerte sui componenti PC: i mi...
Anthropic prova a portare Cowork sullo s...
AMD abbatterà i limiti con i nuo...
Il 5G di TIM copre 6131 comuni: ecco la ...
iPhone 18 Pro, confermate le novit&agrav...
Le migliori offerte sugli smartphone su ...
Stangata per PirloTV: la rete pirata per...
Windows 10 immortale! Microsoft estende ...
Nothing Phone (4b) arriverà a luglio: il...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v