Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2007, 10:25   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] P2P, Washington prepara il regalino di Natale

venerdì 07 dicembre 2007

Washington - Agenzie specializzate, pene più severe e ancora soldi, tanti soldi. Manca solo la licenza di uccidere ma per il resto c'è davvero tutto nelle 69 pagine del piano Prioritizing Resources and Organization for Intellectual Property Act (o PRO IP Act), proposta di modifica all'attuale normativa americana sul copyright presentata questo mercoledì nella Camera dei Rappresentanti da esponenti Democratici e Repubblicani assieme. Una vera e propria convergenza tra gli estremi della politica USA, che ritrovano l'accordo quando si tratta di rendere ancora più potente la già potentissima lobby dell'industria dei contenuti.

Prendendo ispirazione dalla recente decisione sulla legittimità della megamulta di 222mila dollari per i 24 brani condivisi da Jammie Thomas, i Reps hanno deciso che la guerra attualmente in atto tra produttori di contenuti e resto del mondo dev'essere condotta a tutto vantaggio dei primi. In tale ottica, il PRO IP Act contiene tutta una serie di misure tese a facilitare il contrasto legale alla pirateria della proprietà intellettuale.

Tra le misure più significative previste dalla legge si contano: multe ancora superiori a quelle fin qui comminate, la cancellazione della condizione per cui chi, di propria volontà, infrange il copyright distribuendo materiale del valore di oltre 1.000 dollari, viene considerato un criminale vero e proprio solo dopo aver distribuito 10 lavori protetti in 180 giorni, e inoltre una possibilità ancora più estesa di sequestrare e mettere all'asta qualunque componente hardware sia stato usato per "facilitare" un crimine contro la proprietà intellettuale online.

Ma la vera ciliegina sulla torta della proposta è l'istituzione del White House Intellectual Property Enforcement Representative, o WHIPER, ennesimo organo della già tentacolare burocrazia del governo federale che sarà alle dirette dipendenze del presidente degli Stati Uniti. Il WHIPER avrà il compito di creare un "piano strategico" grazie al quale identificare gli utenti coinvolti nel traffico di materiale piratato, istituire rapporti per il Congresso e le ambasciate di tutto il mondo e consigliare sulla questione copyright il capo di stato.

Il direttore del WHIPER, scrive Declan McCullagh, si troverà nella condizione privilegiata di gestire un potere enorme, potendo condizionare in maniera diretta il presidente ed esprimendo in prima persona opinioni di peso sugli argomenti inerenti al lavoro dell'apparato. Non bastasse, il fortunato avrà lo stesso stipendio da nababbo già garantito al Procuratore Generale e al Segretario della Difesa, circa 190mila dollari (stime 2007).

Interessato dalla riforma anche il Dipartimento di Giustizia, che vedrà nascere al proprio interno una sezione tutta nuova per la persecuzione dei crimini sulla proprietà intellettuale chiamata "Intellectual Property Enforcement Division", a cui saranno garantiti fondi minimi annuali per non meno di 25 milioni di dollari.

Gli esponenti dell'industria dei contenuti si dicono ovviamente entusiasti: "Credo che la comunità di business americana possa parlare con una sola voce oggi, in supporto a questi sforzi legislativi per proteggere la proprietà intellettuale", ha dichiarato il sempre diplomatico grand commis di MPAA Dan Glickman. Il manager si dice deliziato di questo "sforzo concreto" del Congresso nel contrastare un problema in crescita costante, e dà la totale disponibilità della sua organizzazione a fare da consigliera per i deputati impegnati sulla questione.

Alfonso Maruccia


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v