Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 08:46   #1
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Floppy disk "posseduto" ...

Salve a tutti.

In questo periodo mi capitano tutte queste sciocchezze...

Sul mio nuovo pc stavo smanettando ieri sera, e mi sono accorto (solo ieri, ma magari lo ha sempre fatto...) che ogni tanto (2-3 minuti circa, ma perlopiù random..) si sente il rumore del floppy che cerca (trr-trr) si accende la lucetta per un attimo e poi si spegne.

Ho provato a metterci un floppy e lo legge perfettamente.

Nulla di anomalo appare in win (peraltro è una installazione pulita di xp pro, c'è pochissimo sopra, sto aspettando il secondo raptor per il raid ).

O questa? Cosa potrebbe essere? E'la prima volta che un floppy mi fa così.

Ho provato a reinstallare i driver floppy, ma fa uguale.
Ho controllato l'inserimento del cavo e dell'alimentazione e sono ok.

Piedini piegati o rotti non mi pare ce ne siano.

Stasera proverò un altro cavo per floppy.

Secondo voi che può essere ? Problema hardware o software ? (vedere se lo fa anche in provvisoria o disinstallando la periferica da win può aiutare ? )

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:07   #2
chef81
Member

L'Avatar di chef81

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avellino
Vedo che stai cercando qualsiasi metodo per far tacere il tuo floppy! Non potresti semplicemente staccarlo?
A me lo faceva solo quando entravo in un sito di gioco di carte online.Il perchè non te lo so dire.Magari volevano vedere se barassi controllandomi il floppy? Comunque mai successo al di fuori di internet. Non so se io ti sia stato d'aiuto, però a questo punto sono curioso di sapere il motivo.ciao
Old 10-12-2007, 22:47   #3
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Il mistero si infittisce....

Controllati i pin, ok

Cambiato cavo floppy, fa lo stesso.

Cambiato floppy drive, fa lo stesso....

Se io inserisco un qualsiasi floppy con qualcosa dentro e gli faccio vedere il contenuto, poi il floppy si placa.

Ma al successivo riavvio del pc riparte daccapo.... non so davvero più che pensare...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 11-12-2007, 12:35   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il problema è sicuramente software...resta da scoprire quale software
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:42   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Il problema è sicuramente software...resta da scoprire quale software
Mi sa... siccome ho su una installazione praticamente quasi pulita di xp pro proverò a vedere se lo fa anche in provvisoria, poi comincerò a killare i processi uno per uno (non ce ne sono tantissimi) per vedere se trovo il maledetto....

Alle brutte formattone e reinstallazione di xp pro daccapo, visto che su non ci ho praticamente ancore nulla (sto aspettando il secondo raptor per il raid0).

ps : può entrarci il fatto che sia una installazione di xp pro ancora da attivare (aspettavo la configurazione definitiva col raid...) ???

Ultima modifica di il menne : 11-12-2007 alle 14:44.
Old 11-12-2007, 17:26   #6
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Guarda a me per esempio lo fa quando effettua la scansione dell'antivirus o comunque un programma che va a vedere tutte le periferiche logiche collegate, quindi anche il floppy. Vedi te.
Old 11-12-2007, 22:28   #7
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

RISOLTO !!!! ( almeno spero... ma in quattro riavvi ha finalmente finito di cercare nel floppy...)

Mi son messo a killare le applicazioni una per una e a smanettare una per una (non sono tantissime, l'os è installato da poco...)

Ebbene quando aprivo il programma "intel matrix storage console" cominciava un loop di seek nel floppy ... killato il matrix storage monitor(iaantmon.exe) il seek smetteva !

Sono andato nel sito intel, ho scaricato e installato l'ultima versione del matrix storage manager, e da allora ha smesso !!!

Ho provato diversi riavvii, e sembra tutto ok !!!

Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian