|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Floppy disk "posseduto" ...
Salve a tutti.
In questo periodo mi capitano tutte queste sciocchezze... ![]() ![]() Sul mio nuovo pc stavo smanettando ieri sera, e mi sono accorto (solo ieri, ma magari lo ha sempre fatto...) che ogni tanto (2-3 minuti circa, ma perlopiù random..) si sente il rumore del floppy che cerca (trr-trr) si accende la lucetta per un attimo e poi si spegne. ![]() Ho provato a metterci un floppy e lo legge perfettamente. Nulla di anomalo appare in win (peraltro è una installazione pulita di xp pro, c'è pochissimo sopra, sto aspettando il secondo raptor per il raid ). O questa? Cosa potrebbe essere? E'la prima volta che un floppy mi fa così. Ho provato a reinstallare i driver floppy, ma fa uguale. Ho controllato l'inserimento del cavo e dell'alimentazione e sono ok. Piedini piegati o rotti non mi pare ce ne siano. Stasera proverò un altro cavo per floppy. Secondo voi che può essere ? Problema hardware o software ? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avellino
|
Vedo che stai cercando qualsiasi metodo per far tacere il tuo floppy! Non potresti semplicemente staccarlo?
![]() A me lo faceva solo quando entravo in un sito di gioco di carte online.Il perchè non te lo so dire.Magari volevano vedere se barassi controllandomi il floppy? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il mistero si infittisce....
Controllati i pin, ok Cambiato cavo floppy, fa lo stesso. Cambiato floppy drive, fa lo stesso.... ![]() Se io inserisco un qualsiasi floppy con qualcosa dentro e gli faccio vedere il contenuto, poi il floppy si placa. Ma al successivo riavvio del pc riparte daccapo.... non so davvero più che pensare... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema è sicuramente software...resta da scoprire quale software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alle brutte formattone e reinstallazione di xp pro daccapo, visto che su non ci ho praticamente ancore nulla (sto aspettando il secondo raptor per il raid0). ps : può entrarci il fatto che sia una installazione di xp pro ancora da attivare (aspettavo la configurazione definitiva col raid...) ??? ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 11-12-2007 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Guarda a me per esempio lo fa quando effettua la scansione dell'antivirus o comunque un programma che va a vedere tutte le periferiche logiche collegate, quindi anche il floppy. Vedi te.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
RISOLTO !!!! ( almeno spero... ma in quattro riavvi ha finalmente finito di cercare nel floppy...)
Mi son messo a killare le applicazioni una per una e a smanettare una per una (non sono tantissime, l'os è installato da poco...) Ebbene quando aprivo il programma "intel matrix storage console" cominciava un loop di seek nel floppy ![]() Sono andato nel sito intel, ho scaricato e installato l'ultima versione del matrix storage manager, e da allora ha smesso !!! Ho provato diversi riavvii, e sembra tutto ok !!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.