|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
VW Tiguan
Visto che non c'è nessuna discussione in merito al nuovo suv Volkswagen ho pensato bene di aprirlo.
Sono andato a vederla oggi pomeriggio, devo dire che in linea di massima è una bella macchina, anche se esteticamente non mi ha convinto particolarmene. Ha poca originalità, sembra una golf gonfiata, però tutto sommato non ha una linea che dispiace... All'interno l'ho trovata molto comoda, delle sue dirette concorrenti penso che al posto guida sia la piu comoda, per intenderci piu comoda del rav4. Stessa cosa per i posti posteriori e per il bagagliaio veramente grande. la plancia è abbastanza essenziale, proprio come ci si aspetta da una Vw!! complessivamente è un'auto valida che a mio avviso vale quanto costa, io personalmente preferisco di gran lunga il rav4 ma la tiguan non mi dispiacerebbe! Specialmente se deve essere un'auto usata sopratutto per lunghe percorrenze... Voi cosa ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Che per le lunghe percorrenze non prenderei un SUV.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
un touareg che si incapretta una golf
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Un'auto inutile e banale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
secca ammertterlo, ma secondo me con toy rav4 hai migliore qualità a minor prezzo anche se ormai ce l'hanno tutti.
e poi hai la qualita nipponica ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Esternamente non mi dispiace, internamente invece secondo me hanno sbagliato tutto. Ad ogni modo non è di certo un'auto da lunghe percorrenze, al limite una piuttosto versatile per andare al lavoro, andare in vacanza, scampagnate, essere caricata etc.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quoto ed aggiungo pure che è totalmente anonima.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh al di la delle opinioni personali.. se le suv fossero effettivmente auto inutili non avrebbero tutto questo successo... con 30 mila europ prendi una macchina che da senso di robustezza qualità e affidabilità (versione diesel, il benzina costa ancora meno) ... non parlo della sola tiguan ma anche del rav4 etc.... con 30 mila euro quale berlina compri?
A me i suv piacciono, e devo essere sincero non le trovo nemmeno cosi inutili.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Vendono per molti motivi, ma di certo il primo non è l'utilità.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Gières
|
molto bella la linea pulita ed essenziale... il prezzo è in linea col rav4... ma dalle poche recensioni che si trovano in giro la tiguan sembra essere complessivamente superiore...
con 30000€ ci si porta a casa una versione completa col 2.0 diesel e a 28000€ una 1.4 turbo benzina... non mi sembra nemmeno costosissima! tiguan ![]() ![]() rav4 ![]() ![]() trovo bellissimo il frontale della tiguan e bello quello della rav4 mentre per quanto riguarda il posteriore, si poteva far meglio per la tiguan, ma quello della rav4 è davvero osceno (ancor peggio se senza ruota di scorta) per quanto rigurada le fiancate trovo davvero ridicola la rav4(che è diventata una corolla verso rialzata) mentre è molto proporzionata la tiguan... la rav4 precedente era davvero stupenda adesso, io andrei ad occhi chiusi sulla tiguan. devo però ancora andare a vederla dal vivo per farmi un idea degli interni...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 07-12-2007 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Vendono per molti motivi, ma di certo il primo non è l'utilità.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
personalmente tra i suv medi trovo il rav4 il più bello come linea e anche come interni.. la tiguan si ha una linea pulita, però la trovo impersonale.. quasi senza carattere. Specialmente il posteriore è veramente orrendo.. a suo favore ha il marchio VW e la comodità al posto guida.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Gières
|
Quote:
IMHO son due buone auto, si faranno una bella concorrenza ![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh nel complesso non mi dispiace la tiguan... devo dire che anche il colore aiuta a renderla migliore.. per esempio il nero la migliora rispetto ad altri colori che la rendono piu "cassettone"...
per me sarebbe la suv che prenderei dopo il rav4... diciamo che a favore di quest'ultimo ha che è uscita dopo il rav 4 se non sbaglio sono già due anni che viene prodotto... non considerando il crossover.. Sbaglio?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quoto.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per la cronaca la Tiguan esce con due differenti musi, l'altro è più filante rispetto a quello della foto postata sopra.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.