|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aiuto USB urgente!!!
Salve a tutti,
Possiedo un portatile Asus G1s, ho un grave problema con le periferiche usb, infatti non mi riconosce quasi nella, ad esempio chiavette e hdd esterni.Tutte le volte che collego qualcosa mi vengono richiesti i driver che ovviamente non ho e la periferica non funziona. Ho assolutamente bisogno di collegare un hdd Lacie ma non so come fare. Il pc monta vista. Vi prego aiutatemi. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Mica hai usato qualche tool di pulizia del registro?
O qualche utility di tweaking? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No ho usato solo Ccleaner, ma lo ha sempre fatto da quando l'ho preso...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Come potrei fare a rimediare?
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso me ne sono accorto subito e ho ripristinato una immagine precedente del s.o.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Azz...il mio fa così da circa 2 mesi ed ha 2 mesi e 1 settimana di vita...quindi non penso sia proponibile purtroppo...non ci sono dei driver da ripristinare?
Grazie x l'aiuto |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite puoi rifare il ripristino Asus se non hai molta roba su. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok quando arriverò all'esasperazione mi sa che farò così...grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao,
potrebbe essere sufficiente ripristinare i file usbstor.inf e usbstor.sys. Fai una ricerca nell' hard disk. Non mi ricordo la posizione del .sys, il .inf deve essere in c:\windows\inf. Rinominali ed eventualmente scaricali da internet |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie, ho provato a cercare ma nel mio pc non è presente nessuno dei 2 file, ora provo a vedere se trovo qualcosa su internet
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho trovato il.sys ma non riesco a scaricare l'.inf da nessuna parte
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.infdump.com/inffiles/U/USBSTOR.INF copia il testo e incollalo in un file .txt dandogli il nome usbstor e salvalo il c:\windows\inf Per quanto riguarda usbstor.sys devi metterlo in C:\ WINDOWS\ system32\ drivers\ Sperem |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ok allora ho sistemato il file .inf come mi hai detto.Non riesco a sostituire il file .sys.
Quello che ho sul pc è da 50k, quello che go trovato in rete è da 26, non so neanche se possa andare bene, ad ogni modo quando provo a sostituirlo, pur accedendo come amministratore mi dice che x effettuare l'operazione devo avere l'autorizzazione: le uniche 2 opzioni sono riprova (che mi continua a richiedere l'autorizzazione ) e annulla. Dove sta la gabola? Grazie mille, se sapete dove posso scaricare un .sys affidabile e potete mettere il link ve ne sarei ancor + grato. |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Member
|
Quindi allora non manca il .sys, era assente solo il.inf: hai provato se ora ti riconosce le periferiche? Altrimenti prova a sostituire quello da 26
Quote:
Quote:
Altro non mi viene in mente
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
oltre al fatto che associato al usbstor.inf deve esserci anche il fratello usbstor.pnf sempre in c:\windows\inf\ Se manca scaricalo qui
http://www.pnfdump.com/download-pnf-.../download.html |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ti ringrazio davvero tanto, lunedì appena riprendo in mano il portatile provo e poi posto il risultato,ora infatti sto andando via e non posso portarlo con me.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ciao, grazie mille dei consigli, ripristinando i file che mi hai indicato sono riuscito a ripristinare il corretto funzionamento delle porte usb e a far funzionare l'hdd esterno.
Grazie ancora, a tutti e buona serata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.