|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ime_23527.html
La società del cappello rosso rilascerà a breve Red Hat Enterprise MRG 1.0 beta 1, una distribuzione dedicata per le applicazioni real time. MRG implementa funzionalità di messaging, real-time e grid computing Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusate la mia ignoranza... ma quali sono gli ambiti realtime?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
gli ambienti real time a differenza del nome non significano in tempo reale ma:
il tempo rappresenta un parametro critico. Quindi significa che i processi vengono eseguiti GARANTENDO delle scadenze temporali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
i primi che mi vengono: streaming A/V, Server IM, Server Gaming
(...però non sono del tutto sicuro al 100%) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
già, ibm dal canto suo aveva creato TPF che appunto gestisce transazioni, e mi pare venga usato pure nel controllo del traffico aereo.
secondo me è un mondo affascinante specialmente il discorso GRID, volenti o nolenti il calcolo distribuito rappresenta l'unica strada possibile per certe applicazioni come la ricerca medica ad esempio.. peccato sia poco conosciuto come settore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Vi siete dimenticati l'ambito di utilizzo più importante, dove questi sistemi operativi trovano largo utilizzo: il campo medico. Chiaramente non nello studio del medico che fa visite e scrive email, solitamente questi S.O. comandano apparecchaiture embedded, come macchinari per le TAC, ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
@F-22 RAPTOR:
Tranquillo, martedì presento la mia tesi sull'BE-17 del progetto BEinGRID finanziato per oltre 70mln di euro dalla UE e che vuole creare dei case studies per l'introduzione del Grid Computing in ambito industriale, vedrai che dopo la mia presentazione l'interesse generale verso questa tecnologia sarà in ascesa!!! LOL :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
beh, direi più in generale che questi sistemi possono includere tutti quegli ambiti dove le scadenze temporali sono questioni di "sicurezza"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@icest0rm
Scusa ma BEinGRID è finanziato "solo" per 15,7M€. Ci lavoro anch'io ;-) In bocca al lupo per la tua tesi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
@Tondo1:
hai ragione, grazie della correzione! ![]() mi sa che i 70mln di euro sono quelli destinati interamente all'FP6...eppure da qlc parte l'ho letto... comunque ottimo vedere che c'è anche altra gente coinvolta qui! ![]() Crepi x la tesi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.