|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
UBUNTU-problemi
salve a tutti,
premetto ke voglio passare a linux e sono un utente alle prime armi, detto questo ho provato a installare ubuntu 7.10 il problema è il seguente: sia dopo l'installazione ke durante la simulazione del sistema da cd nn mi viene visualizzato il desktop, ma vengono visualizzati solo artefatti; che problame può essere? il mio sistema è il seguente: amd64 4400+ x2 1GB ram maxtor sata II chipset ULI geforce 6800 le saound blaster audigy monitor samsung SM 931 BW premetto ke lo stesso problema me lo danno sia la versione 32bit che la 64 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Scarica la versione "alternate install" e riprova, poi facci sapere. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è possibile installare linux su una partizione dello stesso disco di windows?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
certo, puoi anche installarlo *dentro* windows... http://wubi-installer.org/ Comunque il tuo problema sembra relativo alla geforce 6800, sui forum di ubuntu c'é molta gente con la tua scheda e il tuo problema. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
gentilissimo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
hai provato clon CTLR-ALT-+ (più del tastierino) e CTRL-ALT-- (meno del tastierino)?
Hai probabilmente solo un problema di risoluzione del monitor. Ultima modifica di greeneye : 06-12-2007 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
basta impostare la risoluzione del monitor al momento dell'installazione
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
problema risolto
ragazzi grazie era un problema di risoluzione approfitto di voi...qualcuno sa come configurare il samsung 931 bw?nn figura nell'elenco dei monitor predefiniti e il costruttore sembra sbattarsene degli utenti linux |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
da li setti refresh e cose che ti servono magari copiandoli dal manuale o dalla partizione windows, poi mandi una bella mail di protesta alla samsung |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
ciao, ho preso ank io questo monitor e lo uso senza problemi su ubuntu giusty, fai come ti ha detto slash, poi clikki su aggiungi driver e caricihi il file SM931BW.inf dalla dir "Driver" del cd samsung.
P.S cmq a me ha funzionato subito senza inserire il cd sia in win che ubuntu OOPS non avevo visto che lo stavi provando dalla versione cd Ultima modifica di voodoo13 : 14-12-2007 alle 00:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.