|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
[3d Official]Quale antivirus per Vista?
Quale antivirus per Vista?
Discutiamone qui senza aprire mille topic Io sono indeciso il kaspersky internet security è troppo pesante, che metto? In definitiva quale lavora meglio con Vista? Antivir, AVk o Nod32? Consigli.....Voi che avete Ultima modifica di sassi : 05-12-2007 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
il mio consiglio ricade su avira antivir, il software è leggerissimo sia per quanto riguarda la sua protezione in tempo reale, sia nel caso in cui ci apprestassimo a fare una scansione del sistema.la percentuale di rilevamento virus è prossima a quella dei più blasonati antivirus a pagamento...io lo uso praticamente da sempre e non posso davvero lamentarmi...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nod32, no problemi con giochi e compatiblità con vista.. 16mb attivi in idle, 44 di cache in questo momento..
altrimenti i soliti free: avira pe, avast!, avg... avira pe dovrebbe avere il migliore database malware tra i 3, tuttavia in passato mi ha fatto troppe fake segnalazioni.. spero vivametne che sia cambiato ora.. ma dato che ci sono mi tengo noddo felice e contento |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
A me piace la semplicità di AVG, che tra l'altro protegge discretamente bene.
C'è la versione free (ora come ora è il mio unico antivirus, perchè da dopo l'ultimo format ho deciso di tenermi molto leggero e formattare in caso di virus) Ovviamente se si usano programmi di p2p tipo eMule tempo un mese e si è pieni di virus. Ma questo succede con TUTTI gli antivirus che io abbia provato, a pagamento (Norton , McAfee, Panda, ecc...), o free (avira, AVG, avast, ecc...)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
kaspersky, ma credo ti convenga installare le versioni demo dei 2/3 av che ti interessano e provarle..così da capire da solo ciò che preferisci
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
io uso solo Utorrent e di virus non se ne parla manco a pagarli, PS e non uso antivirus |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cosa ne pensate di AntiVirusKit conosciuto anche come G DATA InternetSecurity 2007?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
non so se hai dato un occhiata ai test di av comparatives...io ti consiglierei di farlo prima di procedere all acquisto...
http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_08.php |
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque scelgo quello con firewall di vista. Il kaspersky non è ancora pronto a mio avviso per vista |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
PS: hai provato a settare bene il kaspersky? magari riesci a farlo funzionare bene ...potresti provare a dare un occhiata qui http://www.megalab.it/articoli.php?id=1074 o qui (mi sembrerebbe un peccato togliere un antivirus come il kaspersky , che tra l altro hai pagato) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212 |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra i due? edit: Antivir se non erro in inglese, lo mastico non male pero' mi rompe un po, sempre piu' verso AVK Ultima modifica di sassi : 05-12-2007 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
guarda non vorrei sbagliare ma mi sembra che avk abbia il motore di scansione di kaspersky..quindi ottimo... ma se trovi pesante il kaspersky lo sarà anche avk...prova antivir tanto è gratis nel caso non ti piaccia puoi sempre disinstallarlo...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si motore bit defender e kaspersky quindi penso sia pesante, mi butto su Antivir grazie
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
io ho provato bit defender... ha sette processi durante la scansione...quindi proprio non ti conviene.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
se ne parla molto bene anche sui forum internazionali...viene considerato un antivirus molto leggero e con un ottima euristica
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
antivir ha più falsi positivi come faceva notare anche darkradeon, nod invece si lascia sfuggire qualche virus in più stando all ultimo test di av comparatives ma produce meno falsi positivi...io punterei su antivir (il fatto che non sia in italiano per me ti risulterà un falso problema, in quanto una volta che lo hai settato come in questa guida ti risulterà facilissimo usarlo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 |
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 05-12-2007 alle 23:22. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io mi trovo molto bene con nod32, leggero e veloce e facilmente personalizzabile. Si integra nella suite office sia per i documenti che per le email (fondamentale x me), controllo dell'ultimo file utilizzato, protezione internet, insomma tutto il necessario senza ingombrare ne essere troppo invadente.
In più ha un ottimo motore e riconosce quasi tutto, provare per credere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.

, McAfee, Panda, ecc...), o free (avira, AVG, avast, ecc...)