Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2007, 18:45   #1
Anakin85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 189
Acquisto nuova sk video

Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia attuale e vecchia Asus Radeon 9600se 128 mb con una scheda video buona che mi permetta di giocare a giochi quali gears of war, call of duty 4 o pes2008 (per fare degli esempi) con buone prestazioni. Vorrei spendere intorno ai 100-130 euro al massimo e avrei già un paio di idee ma prima di elencarvele voglio sentire i vostri pareri.

Intanto posto anche la mia configurazione del pc:

- AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 200) 3200+
- ASRock 939Dual-SATA2 (3 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 1 AGP, 1 Future CPU Port, 4 DDR DIMM, Audio, LAN)
- 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
- ASUS RADEON 9600SE - Secondary (Omega 3.8.291) (128 MB)
- Maxtor 6L160M0 SCSI Disk Device (160 GB, 7200 RPM, SATA)
- MAXTOR 6L040J2 (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
- Masterizzatore e lettore
- Alimentatore 400W (forse 450 ma non ne sono sicuro, dovrei guardarci).

Secondo voi che scheda potrei prendere?
Anakin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 18:56   #2
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
2600xt a 80€
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:18   #3
Anakin85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
2600xt a 80€
La 2600xt è la Ati Radeon per caso? Se così fosse era la mia prima scelta ma mi è stato detto che non è molto valida per giocare.

Altri consigli?
Anakin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:32   #4
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Anakin85 Guarda i messaggi
La 2600xt è la Ati Radeon per caso? Se così fosse era la mia prima scelta ma mi è stato detto che non è molto valida per giocare.

Altri consigli?
infatti dato il tuo pc una x1950pro ke è dx9 altrimenti ati 3850 a 160 € o 8600gts a 140 sono dx10
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:36   #5
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Anakin85 Guarda i messaggi
La 2600xt è la Ati Radeon per caso? Se così fosse era la mia prima scelta ma mi è stato detto che non è molto valida per giocare.

Altri consigli?
con pes2008, call of duty e gears of war dovrebbe andare abb. bene una 2600xt... inoltre ti ho consigliato questa sv perchè va bene anche su alimentatori schifosi... (e potrebbe essere il tuo caso )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:40   #6
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
infatti dato il tuo pc una x1950pro ke è dx9 altrimenti ati 3850 a 160 € o 8600gts a 140 sono dx10
la 3850 le ho viste a 140€. le 8600gts a 100/125€.
io cmq su quel pc metterei al max una 1950pro a 100€....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:59   #7
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
la 3850 le ho viste a 140€. le 8600gts a 100/125€.
io cmq su quel pc metterei al max una 1950pro a 100€....
già concordo sulla pro
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:05   #8
Anakin85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 189
Io puntavo ad acquistare una Nvidia 8600gts, secondo voi potrebbe andare bene con il mio pc? Dovrebbe essere più potente di una 1950 pro se non sbaglio.
Anakin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:07   #9
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Anakin85 Guarda i messaggi
Io puntavo ad acquistare una Nvidia 8600gts, secondo voi potrebbe andare bene con il mio pc? Dovrebbe essere più potente di una 1950 pro se non sbaglio.
la gts non è più potente della pro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:10   #10
Anakin85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
la gts non è più potente della pro.
Sicuro? A me sembra più veloce vedendo le varie caratteristiche
Anakin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 21:45   #11
Anakin85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
la gts non è più potente della pro.
E' vero hai ragione, la pro è più potente, però costa molto di più della gts.
Anakin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:10   #12
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Anakin85 Guarda i messaggi
E' vero hai ragione, la pro è più potente, però costa molto di più della gts.
no la pro si trova da 110€ la gts dai 130

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 16:19   #13
Anakin85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 189
Sono passate le feste ed è arrivato il momento di comprare la scheda ma sono ancora in alto mare. Non riesco a decidere quale scheda acquistare. Inoltre credo ci sia un altro problema serio da valutare, quello dell'alimentatore.
Il mio è un 450 watt e secondo me dovrebbero bastare, ho sentito però che il problema potrebbe essere relativo agli ampere ma sono totalmente inesperto. Se volete posso elencarvi tutti i valori che ho trovato riguardo al mio ali.

Voi che ne dite?
Anakin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 16:44   #14
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Anakin85 Guarda i messaggi
Sono passate le feste ed è arrivato il momento di comprare la scheda ma sono ancora in alto mare. Non riesco a decidere quale scheda acquistare. Inoltre credo ci sia un altro problema serio da valutare, quello dell'alimentatore.
Il mio è un 450 watt e secondo me dovrebbero bastare, ho sentito però che il problema potrebbe essere relativo agli ampere ma sono totalmente inesperto. Se volete posso elencarvi tutti i valori che ho trovato riguardo al mio ali.

Voi che ne dite?
si +12v interessa
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:40   #15
Anakin85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 189
Come faccio a sapere se il mio ali va bene? Ho aperto il pc e sull'ali c'è un etichetta con molti valori, li ho ricopiati tutti, cerco di scriverli qui.

AC-I/P 115/230v 10/5a 60/50hz

DC O/P +3.3v +5 v +12v -12v -5v +5vsb
28a 50a 18a 1.0a 0.8a 2,5a

+5v & +3.3v combined load 256 watt
+5v & +3.3v & +12v combined load 436 watt
Total output is 450watt max

Questo è tutto ciò che c'è scritto sull'ali. E' un 450 watt, secondo me dovrebbe funzionare.
Anakin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:46   #16
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Anakin85 Guarda i messaggi
Come faccio a sapere se il mio ali va bene? Ho aperto il pc e sull'ali c'è un etichetta con molti valori, li ho ricopiati tutti, cerco di scriverli qui.

AC-I/P 115/230v 10/5a 60/50hz

DC O/P +3.3v +5 v +12v -12v -5v +5vsb
28a 50a 18a 1.0a 0.8a 2,5a

+5v & +3.3v combined load 256 watt
+5v & +3.3v & +12v combined load 436 watt
Total output is 450watt max

Questo è tutto ciò che c'è scritto sull'ali. E' un 450 watt, secondo me dovrebbe funzionare.
sotto a +12 v hai solo 0.8 ampere impossibile...per il tuo pc ti basta la pro ricontrolla l'ali o dimmi se ho letto male
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:50   #17
deadlyomen17
Senior Member
 
L'Avatar di deadlyomen17
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Messaggi: 2971
io direi ke per te la scelta migliore è la x1950pro....la trovi a 93 euro e va bene cn tutti i giochi attuali apparte crisys

l'alimentatore ha solo 18a sulla 12v e non è neppure di marca...quindi potrebbe dare qlc problema....in ogni caso la skeda dovrebbe funzionare lo stesso...

se hai una 30ina di euro da spendere puoi prendere un ali discreto...un lc power 550watt cn 24a sulla 12v...

se hai 50 euro da spendere puoi prendere un lc power 550watt dual 12v
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:10   #18
Anakin85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
io direi ke per te la scelta migliore è la x1950pro....la trovi a 93 euro e va bene cn tutti i giochi attuali apparte crisys

l'alimentatore ha solo 18a sulla 12v e non è neppure di marca...quindi potrebbe dare qlc problema....in ogni caso la skeda dovrebbe funzionare lo stesso...

se hai una 30ina di euro da spendere puoi prendere un ali discreto...un lc power 550watt cn 24a sulla 12v...

se hai 50 euro da spendere puoi prendere un lc power 550watt dual 12v
Capito, io vorrei rimanere con questo ali. Una 8600 gt o gts potrebbe non funzionare? Come faccio a vedere quanto consumano?
Anakin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:30   #19
geppo il folle
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
io direi ke per te la scelta migliore è la x1950pro....la trovi a 93 euro e va bene cn tutti i giochi attuali apparte crisys

l'alimentatore ha solo 18a sulla 12v e non è neppure di marca...quindi potrebbe dare qlc problema....in ogni caso la skeda dovrebbe funzionare lo stesso...

se hai una 30ina di euro da spendere puoi prendere un ali discreto...un lc power 550watt cn 24a sulla 12v...

se hai 50 euro da spendere puoi prendere un lc power 550watt dual 12v

quoto cambiare l'ali...almeno 24a sui 12v oppure e difficile che riescia giocare con gli untimi titoli... io con una 7600gt comincio ad avere problemi...
geppo il folle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:32   #20
Anakin85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 189
Dipende cosa intendete per problemi relativi ai giochi. Io ho un amico che ha un ali anche meno potente del mio e ha appena preso una 8400gs da 256 mega. Abbiamo installato call of duty e funziona benissimo, io mi accontenterei alla grande. Con il mio attuale ali, la scheda migliore che posso prendere e che mi possa durare almeno un annetto (o meglio 2) quale sarebbe? Le 8600 non funzionano proprio?

Ripeto, non pretendo di giocare con risoluzione spinte o con i dettagli alla perfezione, sto giocando da 5 anni con una ati 9600 e ancora oggi la utilizzerei se non fosse per gear of war e cod4 che non funzionano.
Anakin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v