|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Migliorare l'inglese
Premesso che il miglior modo sarebbe quello di seguire un corso presso un istituto specializzato, o fare un viaggio all'estero, ci sono altri metodi utili per migliorare la conoscenza dell'inglese?
Ho fatto lo scientifico quindi conosco la grammatica inglese, so parlarlo, e lo leggo bene. Quello che mi manca è l'abilità nel fare conversazione (l'uso di termini colloquiali, modi di dire ecc), un ricco vocabolario, e la capacità di scrivere in lingua inglese. Pensavo che magari se guardassi tanti film in inglese, e successivamente leggessi libri di narrativa inglese in lingua originale, potrei ottenere dei buoni risultati. Che ne pensate? Quali le vostre esperienze? Che mi dite dei podcast in inglese? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
si le tue idee sono buone.
aggiungere anche quella di trovarti "amici di penna" e magari iniziare a scrivervi lettere cosi ripassi anche la grammatica, e meglio ancora se iniziassi a chattare con amici inglesi/americani
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
si utilizzano molti piu slang di quelli che ti hanno insegniato a scuola
se guardi qualsiasi film dubito che riusciresti a capire se non hai una vera base poi parlano con la bocca stretta e non si capisce bene quello che ti consiglio è vedere cartoni animati, li' parlano piano,e scandiscono bene le parole, poi appena sei sicuro di capire il tutto passa ad un film piu' serio
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
i film no, piuttosto le serie televisive dove c'è poca azione e molti dialoghi quotidiani
io i film in lingua originale li guardo, ma non mi sono molto utili per imparare l'inglese. inoltre o segui la trama o ti sforzi di imparare... meglio qualcosa di più "piatto" ma di molto più quotidiano come appunto una serie tv anche ascoltare la radio può andare bene, puntando su quei programmi dove c'è dibattito o sui radiogiornali |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ad esempio: You have non cases? You’ve got three overqualified doctors working for you, getting bored Everybody lies You have gonorrhea ![]() So you’re trying to eliminate the humanity from the practice of medicine? It’s 5 o’clock. I’m going home. You’re being an idiot Ecc |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
io ho fatto il classico , quindi a fine liceo preparazione in ENG nulla, poi in questi anni d'ing. elettronica una grossa mano me l'ha data lo stuidio forzato su libri in inglese (di gran lunga superiori a quelli in ITA ).
circa i film , concordo con quanto detto: c'è molto slang e parlano veloce -> ti consiglio d'iniziare (come faccio io) con film in lingua originale con sottotitoli in inglese |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.