|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Da 2Gb a 4Gb
Ragazzi ma col prezzo delle memoria sempre in discesa conviene pasare da 2Gb a 4Gb?
Io attualmente sto a 2Gb DDR2-800MHZ con 2 bacchette da 1Gb in dual channel su un X2-3800 Passare a 4Gb mi verrebbe tra i 40€ e i 50€ Impensabile fino a poco fà! Ci saranno differenze?Anche a lungo tempo parlo...forse oggi no ma domani chissà...nei giochi...nelle applicazioni...eccc In pratica...meglio farla sta spesa preventiva?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Allora intanto scordati di usare 4x1GB (il 90% delle MB hanno problemi di carico elettrico se usi tutti e 4 gli slot di memoria contemporaneamente).
Inoltre per sfruttare 4GB devi usare un sistema operativo a 64bit (Vista 64bit), con uno a 32 non li vedi tutti e quindi non li usa. Ergo se hai questi 2 requisiti cambia pure, se no è inutile prenderli ora per tenerli e sfruttarli con un PC nuovo anche perchè se cambierai MB per allora al 99% userai le DDR3 e non le DDR2, anche se userai le DDR2 probabilmente esse costeranno ancora meno di oggi visto che la gente "comune" userà le DDR3 e quindi ci sarebbe poca richiesta. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
tutti questi problemi per passare a 4Gb?
Addirittura incompatibilità hardware?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Nessuna incompatibilità hardware,solo che con i sistemi operativi a 32bit (vista compreso) 4Gb di ram non vengono ne riconosciuti e ne sfruttati,il massimo che vedono nel migliore dei casi sono 3,25Gb.
@ DarkwaveNs...non diciamo castronerie please.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.