Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 11:11   #1
gpred84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ACER GEMSTONE 4920

Salve a tutti, per natale i miei hanno deciso di regalarmi un portatile nuovo!
Fino ad oggi sto usando un Acer 1355LC:

Processore AMD Athlon XP-M 2600+ / 2 GHz
Tipo chipset VIA ProSavage KN400
Tipo L2
Dim. installata 512 KB

Memoria installata 512 MB
Tecnologia DDR SDRAM - 333 MHz PC2700

Disco rigido 40 GB

Unità combo CD-RW / DVD-ROM - integrata

15" matrice attiva TFT
1024 x 768 ( XGA )
24 bit (16,7 milioni di colori)
VIA UniChrome - AGP 64Mb (UMA)

Microsoft Windows XP Home Edition

... SPETTACOLO DI PC! eheh a parte la scheda grafica che fa schifo .... lo pagai 999euri non mi ricordo quanti anni fa ...

Mi sono trovato divinamente con l'Acer sia come PC che come assistenza ... e pensavo di comprare un altro Acer, il Gemstone 5920.

Poi ho visto il 4920, uguale ma con schermo a 14" e scheda video diversa.

Windows Vista® Home Premium Autentico

14,1" di nuovissimo design (dispaly CrystalBrite)
ATI HD X2400 con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache)

Processore Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz)
Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2

160GB di disco rigido

Intel® PRO/Wireless 3945ABG.

Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer

DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam.

Direi che è un bel passo in avanti eh ... vorrei solo sapere, sapendo che non è un portatile per GIOCARE, se comunque qualche gioco (non degli ultimi lo so) potrebbe partire su un pc così, magari pes 7 eheh (all'università sempre utile)

Un'altra domanda è ... che scheda video è? non l'ho trovata sul sito dell'ati, ma ho trovato queste due

ATI HD 2400
ATI HD 2400 XT

secondo voi è una di queste due? e se si, quale? (spero la XT) eheh

GRAZIE DI TUTTO!!
A PRESTO!
gpred84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:34   #2
Marco O.
Junior Member

Ciao Gpred84 e ciao a tutti....se non ti dispiace mi aggrego alla tua discussione perchè ho lo stesso tuo dilemma sul 4920. Sembra perfetto,unico dubbio sulla scheda grafica anche se leggendo qualcosina e cercando di interpretare (non sono un esperto in questo settore) mi sembra di capire che non è male.

Io lo userei per fare un po' di tutto; navigare,film,photoshop e giochi. E' adatto a questo uso? GRAZIE

(la versione che ho visto io monta ATI Radeon x2500 , non x2400)
Marco O. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:01   #3
Marco O.
Junior Member

Per favore...nessuno sa niente su quesa scheda video e su questo notebook? Grazie
Marco O. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:11   #4
ingegnero
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ma la qualità di questi nuovi gemstone è migliorata o siamo sempre al livello di fascia bassa?
ingegnero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:15   #5
gpred84
Junior Member

Ciao a tutti!!! COMPRATO!!! ... è una bomba ... peccato per vista ... cmq la scheda video va benissimo, è la 2400XT. I giochi vanno, anke gli ultimi ... non ad elevatissime prestazioni però vanno bene io mi sto scassando a Quake 4 e va che è una meraviglia, poi ho su, Need for Speed Pro Street, e senti senti, mi parte pure GEARS OF WAR!!!

CHE VE NE PARE x UN 14 POLLICI CON ATI 2400 Entry Level?!?!
eheh
gpred84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian