Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 01:44   #1
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Daphne Loader: una situazione inconciliabile

bha, tentato dai toni sensazionali di alcuni post americani ho deciso di fare il grande passo: scarico il daphne loader e con l ausilio dei dvd originali tutto l occorrente per giocare (roms, mpeg, framefile etc etc)...
...come dicevano tutti il daphne loader "è meraviglioso perchè è tutto auto-installante"......bè dopo aver perso giorni a scaricare tutti i giochi che mi interessavano, niente. Nulla. -_-
Il daphne si piante con una schermata nera e il daphne mi dice "waitingf or daphne to finish". Mi sembra che si pianti quando arriva a notify tracker....

vabbè....cmq sono molto demoralizzato se qualcuno può aiutarmi è il benvenuto

Utilizzo vista 32 bhoooooooo

Ultima modifica di dadoggg : 05-12-2007 alle 01:47. Motivo: correzione
dadoggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 01:31   #2
maddalonia
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ti consiglio di usare non l'ultima versione, ma quella precedente, che ti permette di scegliere il framefile da una scorciatoia che scegli te...purtroppo è molto suscettibile come programma, però se ci sbatti la testa ci riesci...se mi dici i giochi che vuoi far partire, ti aiuto a crearti la cartella e il framefile
maddalonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 01:58   #3
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Quote:
Originariamente inviato da maddalonia Guarda i messaggi
ti consiglio di usare non l'ultima versione, ma quella precedente, che ti permette di scegliere il framefile da una scorciatoia che scegli te...purtroppo è molto suscettibile come programma, però se ci sbatti la testa ci riesci...se mi dici i giochi che vuoi far partire, ti aiuto a crearti la cartella e il framefile
ti ringrazio! vediamo se in due veniamo a capo di questo pasticcio.
i giochi a cui sono interessato sono Super don quix ote, dragon s lair, space ace, e dragon s lair 2. Li ho inmessi in ordine di preferenza.
Old 06-12-2007, 02:02   #4
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

tra l altro, scusate il doppio post, ma debbo aver pasticciato parecchio con questo prog e ora ogni volta che lo lancio lo schermo mi diventa gigante (cioè una risoluzione che riesco a malapena a vedere metà desktop )
ma come faccio a disattivare questa impostazione????
Mi sa che ho pasticciato in qualche setting su vista in cui ho detto che il prog in questione dovesse partire con quella risoluzione spaventosa
Old 28-01-2008, 15:36   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
a dire il vero daphne loader (che di fatto non è altro che un client torrent) richiede, per far funziore i due DL e SA, che venga inserito nel lettore il DVD originale della leisure genius.
gli altri titoli (mach III, goal 2 go...) funzionano invece correttamente.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:45   #6
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a dire il vero daphne loader (che di fatto non è altro che un client torrent) richiede, per far funziore i due DL e SA, che venga inserito nel lettore il DVD originale della leisure genius.
gli altri titoli (mach III, goal 2 go...) funzionano invece correttamente.
bhoooooooooo a me non funzionava niente
Old 29-11-2008, 21:33   #7
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da maddalonia Guarda i messaggi
se mi dici i giochi che vuoi far partire, ti aiuto a crearti la cartella e il framefile
Ho due dvd contenenti il Daphne (vecchissima ver.) e vari giochi. Visto che c'è la 1.0 beta lo scaricata e vorrei sistemarla assieme a Super don quix ote; gli altri non mii interessano. Se mi dai una mano ti ringrazio. E' da anni che non ci guardo.

Come si chiama quel gioco con la tastiera piena di tasti. In sala-giochi non lo vidi mai però mi attizza. Deve essere propio una figata con tutti quei pulsanti; sempre che non fosse troppo complicato. (maledetta Italia, il ruotino di scorta* dell'occidente).

*si fa per dire.

AGGIUNTA:
torrent? Ho appena letto che si mette a scaricare cose da Internet. Non ho l'adsl quindi devo fare tutto off line.

Ultima modifica di uvz : 29-11-2008 alle 21:35.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:06   #8
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Ho due dvd contenenti il Daphne (vecchissima ver.) e vari giochi. Visto che c'è la 1.0 beta lo scaricata e vorrei sistemarla assieme a Super don quix ote; gli altri non mii interessano. Se mi dai una mano ti ringrazio. E' da anni che non ci guardo.

Come si chiama quel gioco con la tastiera piena di tasti. In sala-giochi non lo vidi mai però mi attizza. Deve essere propio una figata con tutti quei pulsanti; sempre che non fosse troppo complicato. (maledetta Italia, il ruotino di scorta* dell'occidente).

*si fa per dire.

AGGIUNTA:
torrent? Ho appena letto che si mette a scaricare cose da Internet. Non ho l'adsl quindi devo fare tutto off line.

è roba che pesa giga su giga senza l adsl la vedo dura
cmq scaricati la versio piu recente del daphne loader che nn ce neppure bisogno di sincronizzare frames file e audio, fa tutto lui!!!
Old 04-12-2008, 06:51   #9
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Ti porto la mia esperienza magari può esserti utile.
Premetto che non ho usato l'ultima versione ma la versione 1.0 del Daphne Loader, ma per le mie esigenze (far girare Dragon's Lair) andava più che bene.
Credevo di aver settato tutto alla perfezione (Player type, Framefile.txt e tutte le varie opzioni) ma quando andavo per partire mi dava l'errore del player mancante (save me! diceva la principessa Daphne ).. eppure era tutto perfetto.. alla fine sai dov'era il problema? Non so per quale ragione ma il Daphne non vuole percorsi che contengano spazi.. mi spiego meglio:

c:\programmi\daphne\dlair\dldvdrom\dl_framefile.txt gli andava bene perchè continuo senza spazi, ma io prima avevo questo percorso:

c:\programmi\daphne\dragon's lair\dldvdrom\dl_framefile.txt e non funzionava!
Quindi per una cavolata del genere (nessun altro emulatore fa questo tipo di capricci) stavo per abbandonare il mondo dei laser game
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:26   #10
uvz
Bannato

Ho smanettato un pò. La ver. Daphne vecchia (quella con cui giocavo) è la 0.99.5. Ho fatto funzionare tutto meno l'ultimo passo, il lancio del video. Si tratta di due file mpg senza audio.
In questa ver. non c'è la cartella framefile ma il file sdq.txt nella stessa dir. contenente i video:
.\mpeg\sdq
3573 sdq1.mpg
Nel log di errore "si chiede" se il video sia demuxato. Ho letto che si demuxa un video normale per extrapolare l'audio. I file ogg con audio già ci sono e come detto questi video non hanno l'audio. Ho provato anche a rinominare il primo m2v (con relativa modifica nel txt) ma non cambia nulla.
Funzonava perfettamente. Copiai soltanto il daphne e sdq in due cd-r perchè era quello che mi interessava (se mai in futuro avesssi più giocato). E ora che vorrei provare a fare alcune partitine perdo più tempo per farlo funzionare che a giocarci.
Old 20-12-2008, 11:59   #11
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Quote:
Ho smanettato un pò. La ver. Daphne vecchia (quella con cui giocavo) è la 0.99.5. Ho fatto funzionare tutto meno l'ultimo passo, il lancio del video. Si tratta di due file mpg senza audio.
In questa ver. non c'è la cartella framefile ma il file sdq.txt nella stessa dir. contenente i video:
.\mpeg\sdq
3573 sdq1.mpg
Nel log di errore "si chiede" se il video sia demuxato. Ho letto che si demuxa un video normale per extrapolare l'audio. I file ogg con audio già ci sono e come detto questi video non hanno l'audio. Ho provato anche a rinominare il primo m2v (con relativa modifica nel txt) ma non cambia nulla.
Funzonava perfettamente. Copiai soltanto il daphne e sdq in due cd-r perchè era quello che mi interessava (se mai in futuro avesssi più giocato). E ora che vorrei provare a fare alcune partitine perdo più tempo per farlo funzionare che a giocarci.
hemmmmmm, ma la parola aggiornamento la conoscete?
come detto prima l ultima versione FA TUTTO LEI. spingete il bottoncino e giocate.
PERCHE VOLETE COMPLICARVI LA VITA????
Old 20-12-2008, 19:39   #12
uvz
Bannato

e tu la parola LEGGERSI (il post prima di rispondere) la conosci?
Old 22-12-2008, 13:12   #13
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Quote:
E ora che vorrei provare a fare alcune partitine perdo più tempo per farlo funzionare che a giocarci.
questo l hai scritto tu, scusa non sapevo di parlare con un masochista
vabbè continua a smanettare sulla tua vecchia versione, se questo ti fa felice, il mio consiglio di aggiornarti era per renderti la vita meno complicata.

ps: ricordo a tutti che il daphne loader è gratuito al 100% (per alcuni giochi bisogna avere il disco originale o i vob)
Old 22-12-2008, 16:49   #14
uvz
Bannato

Se i numeri di inizio video sono errati il video parte lo stesso non "sincronizzato" o non parte per niente?
Old 24-12-2008, 02:28   #15
¾ di Pollo®
Member

L'Avatar di ¾ di Pollo®

Iscritto dal: Aug 2004
M asuccede solo a me che lanciando Dragons Lair, tutto funziona perfettamente tranne i segnali a video?
Per intenderci, quelli che ti dicevano che pulsante spingere e quando...
C'è una opzione che devo abilitare?
¾ di Pollo® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 03:03   #16
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Quote:
Originariamente inviato da ¾ di Pollo® Guarda i messaggi
M asuccede solo a me che lanciando Dragons Lair, tutto funziona perfettamente tranne i segnali a video?
Per intenderci, quelli che ti dicevano che pulsante spingere e quando...
C'è una opzione che devo abilitare?
no quelli nelle versio da sala nn esistevano
Old 24-12-2008, 16:19   #17
¾ di Pollo®
Member

L'Avatar di ¾ di Pollo®

Quote:
Originariamente inviato da dadoggg Guarda i messaggi
no quelli nelle versio da sala nn esistevano

ma allora ricordo male io...mi pareva che apparissero a schermo dei segnali in cui , ad esempio, dovevi dare la direzione destra e premere il pulsante 1....
Oltretutto...senza indicazioni, com'è possibile giocare?
Esempio,...quando cado dal ponte nel primissimo livello..e arrivano i tentacoli..devo estrarre la spada o risalire sul ponte?
Non mi dirai che si andava a tentativi...quanto dubbi mi vengono adesso...
Old 24-12-2008, 16:25   #18
dadoggg
Member

L'Avatar di dadoggg

Quote:
ma allora ricordo male io...mi pareva che apparissero a schermo dei segnali in cui , ad esempio, dovevi dare la direzione destra e premere il pulsante 1....
Esempio,...quando cado dal ponte nel primissimo livello..e arrivano i tentacoli..devo estrarre la spada o risalire sul ponte?
eh si era praticamente così, penso che ti stai confondendo con la versio da pc o da ps2 che in quel caso mostrava i simboli su cosa fare.

Pensa ddirittura che per quanto riguarda DL molte mosse cambiavano se era la versio USA o italia ..... e mica c erano solo queste due versioni.... pazzesco
Old 24-12-2008, 17:06   #19
Skiaps
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
ricordo anch'io le indicazioni su schermo.
infatti giocare senza è un pò logorante, il tutto si riduce troppo al "memorizza la sequenza" ripartendo troppe volte col livello.
Skiaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:56   #20
¾ di Pollo®
Member

L'Avatar di ¾ di Pollo®

...allora...ho chiesto ad un paio di amici e anche loro si ricordano che, all'epoca in cui il cabinato arrivò nel nostro bar, ('88 o '89) c'erano le indicazioni sui schermo (freccia direzionale + pulsante da premere) e, anche se duravano poco + di 1 secondo.
Mah, evidentemente c'erano molte più versioni di quello che si sa...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian