|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problemi di surriscaldamento
Salve a tutti, possiedo un portatile della Mitac di qualche anno fa. E' un p4 2.8 con 512 mega di ram. Ho notato che da qualche tempo la ventola di sistema non raffredda più il disco, che fa addirittura scottare la tastiera nella parte soprastante... La cosa mi preoccupa perchè non ha mai fatto tutto quel caldo. Ha iniziato a fare questo scherzo dopo l'ultima formattazione... Mah!
L'ho aperto il pc e la ventola, se la scollego da dov'è collegata e la alimento a pila funziona. Forse il PC si "dimentica" di farla girare. Qualcuno ha idea di cosa posso fare per fargliela ripartire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho risolto, ma con le cattive...
![]() Visto che da bios non erano presenti regolazioni di ventole o cose simili (è un bios miserrimo) ho ri-smontato il computer, tolto il connettore ed ho stagnato i fili della ventola (5v) all'alimentazione di una presa USB, dove erano presenti 5v. Ora il pc è bello fresco. Sapete se può fargli male il collegamento che ho fatto? Sicuramente gli faceva peggio il forno che si creava all'interno IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Non credo che gli fa male, al limite hai limitato leggermente il carico su quella porta usb...strano però che si guasti lo stadio di alimentazione della ventola, forse il cavetto o il connettore della ventola che in posizione normale non conduceva bene? Ma ormai è inutile, complimenti per la riparazione!
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho provato ad accendere il pc quando era tutto smontato ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.