Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 22:59   #1
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Da evitare quando in famiglia ci sono sorelle rompiballe

Del tipo vi faccio un'esempio se a voi succede anche

*Quando si fà la doccia, guai far volare schizzi a terra
*Quando si usa il water centrare in pieno il buco
*La sera sistemare i vestiti e non gettarli a destra e manca
*La mattina sistemarsi il letto e sistemare tutta la stanza (tassativo)
*A tavola "Sorè me la passi la forchetta?" lei "Ti alzi e te la prendi"

e altre cavolate varie.....

Le vostre sorelle sono anche così rompiballe? Esempi?
Old 04-12-2007, 23:02   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Hai problemi di mira?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:05   #3
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Bhe non mi sembrano sciocchezze. In base alla mia esperienza i maschi tendono a sguazzare nell'acqua ed inondare ovunque, per poi uscirsene dal bagno e lasciare tutto fradicio tanto c'è chi asciuga. Idem per la tazza del water, per me non esiste cosa più da persona zozza del non centrare in pieno il buco, è da maiali dai, poi se non centri amen ma almeno abbi la decenza di pulire no ? (parlo in generale, non a te ovvio). I vestiti non vedo perchè gettarli a casaccio, in fondo non costa grande sforzo levarseli ed appoggiarli almeno su una sedia. Io sono una ragazza, spesso anche a me scoccia piegare i vestiti se sono stanca alla sera, ma almeno li appoggio ordinati da qualche parte, oppure li rimetto almeno dentro all'armadio e il giorno dopo li sistemo per bene.

Solo le ultime due cose mi danno da pensare, solo che se durante la giornata lasci tutto fradicio in bagno, il water sporco ed i vestiti gettati ovunque posso capire che ti risponda male eh ....

PS: il letto non lo rifaccio nemmeno io, ho un letto a castello e non mi va di arrampicarmi su una scaletta tutte le mattine visto che oltretutto la mia camera è minuscola e devo trasformarmi in contorsionista per riuscire a sistemarlo per bene
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:05   #4
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Hai problemi di mira?
No di mira no, bè sarei talemte rinco a farla al di fuori del water
Old 04-12-2007, 23:06   #5
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
Bhe non mi sembrano sciocchezze. In base alla mia esperienza i maschi tendono a sguazzare nell'acqua ed inondare ovunque, per poi uscirsene dal bagno e lasciare tutto fradicio tanto c'è chi asciuga. Idem per la tazza del water, per me non esiste cosa più da persona zozza del non centrare in pieno il buco, è da maiali dai, poi se non centri amen ma almeno abbi la decenza di pulire no ? (parlo in generale, non a te ovvio). I vestiti non vedo perchè gettarli a casaccio, in fondo non costa grande sforzo levarseli ed appoggiarli almeno su una sedia. Io sono una ragazza, spesso anche a me scoccia piegare i vestiti se sono stanca alla sera, ma almeno li appoggio ordinati da qualche parte, oppure li rimetto almeno dentro all'armadio e il giorno dopo li sistemo per bene.

Solo le ultime due cose mi danno da pensare, solo che se durante la giornata lasci tutto fradicio in bagno, il water sporco ed i vestiti gettati ovunque posso capire che ti risponda male eh ....

PS: il letto non lo rifaccio nemmeno io, ho un letto a castello e non mi va di arrampicarmi su una scaletta tutte le mattine visto che oltretutto la mia camera è minuscola e devo trasformarmi in contorsionista per riuscire a sistemarlo per bene
Attenzione quello che ho elencato condivido in toto con mia sorella e lo faccio con volontà, ma a volte lei esagera
Old 04-12-2007, 23:07   #6
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
io da sorella posso dire di non essere stata così rompiballe... Al massimo non lasciavo mai il computer a mio fratello o ricevevo cazziatoni dallo stesso perchè non aiutavo ad apparecchiare la tavola per il pranzo

Apparte questo...
Quote:
Idem per la tazza del water, per me non esiste cosa più da persona zozza del non centrare in pieno il buco, è da maiali dai, poi se non centri amen ma almeno abbi la decenza di pulire no ? (parlo in generale, non a te ovvio)
QUOTO!
Old 04-12-2007, 23:10   #7
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Fa bene tua sorella.

Pensa se lo fai in casa di altri.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:10   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

1) se entro in bagno e trovo un lago per colpa di quello di prima mi incazzo non poco

2) se fossi donna mi farebbe schifo sedermi sulla tua pisciazza sul bordo

3) le tue mutande lasciate per casa non penso che siano un gran che come arredamento

4) il proprio letto e la propria stanza possono stare in condizioni pietose a patto che la stanza non sia condivisa.

5) se sono seduto e tu sei seduto, se io mangio e tu mangi, perchè cavolo mi dovrei alzare io per la tua forchetta?
Old 04-12-2007, 23:21   #9
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
1) se entro in bagno e trovo un lago per colpa di quello di prima mi incazzo non poco

2) se fossi donna mi farebbe schifo sedermi sulla tua pisciazza sul bordo

3) le tue mutande lasciate per casa non penso che siano un gran che come arredamento

4) il proprio letto e la propria stanza possono stare in condizioni pietose a patto che la stanza non sia condivisa.

5) se sono seduto e tu sei seduto, se io mangio e tu mangi, perchè cavolo mi dovrei alzare io per la tua forchetta?
Quoto tutto, sia per la tazza che imho alzo sempre la tavola e centro sempre il buco, la mattina mi alzo e sistemi tutto per bene..ecc..ecc la cosa dove mi arrabbio un po' è quando le cose sono fatte bene e magari devono trovare il pelo nell'uovo!
Old 04-12-2007, 23:23   #10
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Tutto molto interessante. [IMG]http://www.***************************/smiles/sisi_002.gif[/IMG]

Ma... F-O-T-O!

c'ya
p.s. lo fa pure mia sorella. ma solo la prima cosa, le alltre si tratta di buona educazione.
Old 04-12-2007, 23:26   #11
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
Tutto molto interessante. [IMG]http://www.***************************/smiles/sisi_002.gif[/IMG]

Ma... F-O-T-O!

c'ya
p.s. lo fa pure mia sorella.

Io sono di parola
Old 04-12-2007, 23:30   #12
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
tu si che sei di parola
Old 04-12-2007, 23:36   #13
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
uh che sorelle
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:37   #14
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi

Non toccatemi i vestiti a casaccio e la doccia, per il resto ti do ragione. Non capisco perchè vi lamentate quando ci facciamo la barba

Secondo mia sorella se lei si deve truccare ( ovvero monopolizzare il bagno dalle 2 alle 4 ore, dipende quanto sono gravi i lavori di ristrutturazione ) non ci si può fare la doccia perchè altrimenti le si appannano i vetri quindi la mandiamo a fare del bene e ci laviamo lo stesso (non che non ci sia un altro bagno ma non le piace lo specchio )

Poi a tavola: " Mi passi la frutta?" si alza e se la prende per se... ovviamente io faccio lo stesso
Ogni settimana il sabato quando c'è da portare su la spesa ( 3° piano senza ascensore per 5 persone.... una valanga di sporte ) lei fa in modo di essere sotto la doccia... una volta le ho staccato la caldaia

Ultima modifica di Vash88 : 04-12-2007 alle 23:41.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:53   #15
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Io invece:
- la porto sempre in giro in macchina dalle amiche, nonostante lei abbia la patente ma non è capace di guidare (le ho pure dato un sacco di lezioni di scuola guida...)
- le sistemo sempre il computer e le presto il mio
- quando posso giustificarla coi miei lo faccio e prendo sempre le sue parti
- non lascio il bagno incasinato, anzi le ho pure comprato un asciugacapelli professionale, che è l'unico che regge dopo che ne ha fusi 3
- sono più ordinato di lei, dovreste vedere la camera sua sembra un campo di battaglia
- se c'è da aiutare mia madre in qualche commissione lo faccio sempre io (e se non fosse che devo studiare, non mi peserebbe neanche)
ma le frasi del tipo: "arrangiati", "le manine ce le hai anche tu", oppure "come si fa ad uscire conciati così?" me le becco spesso. E cosa ancora più simpatica, non mi presenta mai nessuna amica (e non sono il tipico nerd anche se potrebbe sembrare).
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:56   #16
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Io invece:
- la porto sempre in giro in macchina dalle amiche, nonostante lei abbia la patente ma non è capace di guidare (le ho pure dato un sacco di lezioni di scuola guida...)
- non lascio il bagno incasinato, anzi le ho pure comprato un asciugacapelli professionale, che è l'unico che regge dopo che ne ha fusi 3
- sono più ordinato di lei, dovreste vedere la camera sua sembra un campo di battaglia
ma le frasi del tipo: "arrangiati", "le manine ce le hai anche tu", oppure "come si fa ad uscire conciati così?" me le becco spesso. E cosa ancora più simpatica, non mi presenta mai nessuna amica (e non sono il tipico nerd anche se potrebbe sembrare).
Ciao, Alex
Complimenti

Qui ci vuole FOTO

della sorella e delle amiche
Old 04-12-2007, 23:57   #17
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Io invece:
- se c'è da aiutare mia madre in qualche commissione lo faccio sempre io (e se non fosse che devo studiare, non mi peserebbe neanche)
Ciao, Alex
più piccola?
io ne ho una più grande che è l'immagine della sorella di alcor, e una più piccola che è l'immagine della tua
tranne che per gli "arrangiati" "le manine ce le hai anche tu", per fortuna tra di noi i piccoli favori si fanno sempre
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:58   #18
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:

no, io mi faccio i ca@@i miei e lei i suoi ( )
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 00:01   #19
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Non toccatemi i vestiti a casaccio e la doccia, per il resto ti do ragione. Non capisco perchè vi lamentate quando ci facciamo la barba

Secondo mia sorella se lei si deve truccare ( ovvero monopolizzare il bagno dalle 2 alle 4 ore, dipende quanto sono gravi i lavori di ristrutturazione ) non ci si può fare la doccia perchè altrimenti le si appannano i vetri quindi la mandiamo a fare del bene e ci laviamo lo stesso (non che non ci sia un altro bagno ma non le piace lo specchio )

Poi a tavola: " Mi passi la frutta?" si alza e se la prende per se... ovviamente io faccio lo stesso
Ogni settimana il sabato quando c'è da portare su la spesa ( 3° piano senza ascensore per 5 persone.... una valanga di sporte ) lei fa in modo di essere sotto la doccia... una volta le ho staccato la caldaia
Il problema è quando in casa c'è 1 solo servizio e devi aspettare 2 e dico 2 ore per farsi il restilyng totale nel mentre che io sto morendo per terra ho con la vescica tipo incinto più catastrofico quando subentra il maldipancino
Old 05-12-2007, 00:02   #20
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
no, io mi faccio i ca@@i miei e lei i suoi ( )
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian