|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
D-Link Usb Wi-Fi : Lag Intermittente : Sto impazzendo !
Ebbene sì ragazzi!
sto diventando pazzo! mi ricoverano tra poco! allora: Hag Fastweb D-Link g122 L'hag è a 1 metro circa senza ostacoli. Il pc è pulito appena formattato, win vista ultimate. Collego la chiavetta. tutto ok rete riconosciuta. Inserisco wep/wpa tutto ok. Navigo alla grande...... ma........... ad intervalli assolutamente regolari si presenta un odioso lag. Questo lo si nota giocando, o durante un download. Praticamente ogni tot secondi, la connessione si freeza per 1-2 secondi circa a volte anche meno per poi riprendere per altri xxx secondi per poi ri-freezarsi. E' pazzesco ! praticamente sia guardando il led luminoso della chiavetta (che rimane in lento lampeggio) sia guardando la velocità (che durante il lag cala drasticamente) sia guardando una partira di pes 06 (che durante il lag si blocca 1-2 secondi) si capisce il problema. ripeto: ad intervalli ASSOLUTAMENTE REGOLARI si presenta. ora: 1) non c'è nessun software che cerca aggiornamenti 2) L'hag è ok tanto è vero che con connessione ethernet non si verifica lag aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ! ho provato 100 driver, nada ! ho provato a disattivare tutto ! nada ! H E L P !
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
p r o b l e m a d i a l i m e n t a z i o n e
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
azzzzzzzzzzzzz
l'unico che ho sottovalutato ???????????????? come ovviare a tale problema ? Se non erro ho un enermax da 460Watt !!!. o forse c'è maggior dispersione visto che uso la prolunga ? o forse sarà che ho una turboflash + stampante + bluetooth + gamepad + mouse tastiera cordless sulle usb ? aggiungo......escludi problema driver 100% ? ? sembra che ogni tot secondi "fa un controllo" o cambia ip o...booh ! Ultima modifica di °°MaxPayne°° : 04-12-2007 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti provare mettendo un hub usb alimentato esternamente... per ultimo estremo tentativo prova a cambiare porta usb...ma non ci sperare... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmmm ma dici che il problema è a monte (porta usb stessa)
oppure dipende dal fatto che le ho tutte e 6 piene? devo fare delle prove.......... ma una domanda sciocca.....esiste un qualcosa che mi funga come la chiavetta ma che abbia connessione ethernet e alimentazione esterna?? ho sempre odiato le porte usb.....! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ricezione è anche di gran lunga superiore... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmhh ottimo......
praticamente collego senza installare driver o altro e attivo la modalità client ? poi stesse procedure x quanto riguarda connessione e via di seguito? hai un qualche modello da consigliarmi ? considera che la distanza pc>hag è di 1metro neanche senza ostacoli ! oppure magari senza spendere altri soldi potrei provare con hub usb alimentato ? indeciso 100% ah cmq grazie per le risposte (dovevo scriverlo 3 post fa' perdonami )
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti ap in client...nella fattispecie il dwl-2100ap della d-link... le soluzioni usb le lascerei ai bambini per giocare prima di andare a letto... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma certo, ho tutti gli slot liberi (PCI)!
non ci avevo pensato.... ma non rischio di ritrovarmi con problemi di alimentazione? se non erro un ap via ethern. dovrebbe essere alimentato a se..quindi 100% esente da questo tipo di problematiche? sono d'accordissimo con te sul discorso usb, non sapevo neanche dell'esistenza (sono nel mondo wi-fi da poco!) di ap con modalità client e conn ethern. !! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai un buon alimentatore non dovresti avere problemi... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
L'ali è ottimo mai avuto problemi di sorta
un'ultima cosa.... volendo optare per un ap pci c'è qualcosa di buono sotto win vista ? o quanto meno testato e/o stabile ? dovrebbero essere contenuti i costi se non erro (PCI) in fondo comprare un ap di quel calibro (2100ap ho dato un occhiata) e poi usarlo solo in client mode mi sembra sprecato 100% ps= ci credi se ti dico che stavo per prendere a martellate il pc? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da verificare però la disponibilità di driver testati con vista... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
ogni tot il pacchetto impiega 3000ms e quindi lagga! come hai risolto? io per adesso con il cavo! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

)