|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
hd esterno nn funzionante...
salve raga' ho un problemone col mio hd esterno maxtor da 250 gb. praticamente lo collego, vado in risorse del pc e c'è l'icona... provo ad aprirlo e mi dice che è da formattare.. provo a formattarlo e mi dice impossibile formattare e mi fa mandare in palla il pc... ho provato con partition magic 8.0 ma nn succede nnt...
aiutooo!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Devi uscire l'hard disk dal BOX, collegarlo internamente al pc e fare la formattazione da li... poi lo rimetti nel box e vedi come va |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok provo e ti dico... grazie mille!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
A volte è il box il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato non va, da lo stesso problema... Un'altro modo non c'è??? AIUTOOO!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Prova un c.d. zero format, spesso chiamata (un po' impropriamente), formattazione di basso livello. La puoi eseguire solo con il software messo a disposizione sul sito del produttore del tuo disco.
![]() |
#7 |
Bannato
|
Allora sempre collegando l'hard disk internamente lo puoi formattare a basso livello da windows usando il programma HDD Guru Low Level Format Tool... però ripeto: se vuoi recuperare l'uso dell'hard disk va bene, se vuoi recuperare i dati con questo tipo di formattazione perdi ogni possibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
se lo collego internamente e poi avvio il pc nn me lo fa avviare... compaiono errori strani... del tipo:
extmem_copy ecc... e devo per forza scollegarlo...come faccio? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Probabilmente questo disco ha qualche problema ...
Se installi HDTune te lo vede per un test ?? (HDTune lo scarichi gratuitamente da internet) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
un'attimo che provo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
lo devo collegare internamente per forza DOPO aver avviato windows dall'altro hardisk e quel programma nn me lo trova... come si puo' fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cioè stai dicendo che lo colleghi a PC acceso ...???
![]() Forse è un pò brusco questo metodo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
se lo collego PRIMA mi da quell'errore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Specifica meglio quali errori ti dà, quando te li dà, e come l'hai montato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok allora:
l'hardisk principale lo collego normalmente. quello danneggiato l'ho collegato con il cavo che usavo con il CD... ho provato anche con l'altra uscita di quello con l'hd ma da lo stesso errore... l'errore me lo da' nel momento dove dovrebbe caricare l'os... vi posto una foto dell'errore... FOTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Quest'errore lo da perché tenta di fare il boot dalla scheda di rete!! Vai nel BIOS e dalla sequenza di BOOT metti solamente l'hard disk con il tuo windows funzionante mentre tutte le altre periferiche le togli del tutto dall'elenco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ma quell'errore lo da solamente quando connetto anche l'hd rotto insieme a quello funzionante... possibile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In effetti quella è l'indicazione di boot da LAN perchè non riesce a fare il boot dall'HD.
Master e Slave come stanno sui due HD ? Anche se un HD è rotto, è strano che influenzi addirittura il boot. Prova a collegarlo sul canale secondario in modo da metterlo proprio a parte dall'HD di boot.(se non lo hai già fatto ....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
nn è che sono molto esperto... dimmi bene come fare... xD
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
raga' sono riuscito a collegarlo e lo formatto dal programma che mi avete detto... Guru qualcosa... mi da: Format Error Occured at OffSet e numeri...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.