|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio su probabile cpu limited con vga ati x1950pro o hd3850
Salve, secondo voi avrei qualche problema avendo come cpu un celeron 420 @1.60 eventualmente overcloccabile?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessun consiglio??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Diciamo che non le sfrutteresti a dovere, soprattutto la HD3850, poi ovvio più tiri su il procio e meglio sfrutti la scheda video.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
a 1600 mhz non la sfrutti no, se tieni quel clock con quella cpu investire in una VGA sono soldi buttati.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sicuro di aver capito bene il modello? il celeron 420 altro non è che un conroe-L mizzica prima avevo un athlon xp 2800 a 2ghz il celly provandolo in varie applicazioni è decisamente meglio!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ehe l' Athlon Xp l' ho avuto anche io ( 1800Xp e 2600Xp) processori decisamente belli per l' epoca ma inferiori alla loro controparte P4 (si parla di 4-5 anni fà). P4 per altro che se guardi qualche database di un paio di anni fà sono lentissimi a confronto di un normale Amd 64 o X2 anche nelle versioni Extreme da 3,7giga.
A quanto sò il Celeron 420 è un core singolo con 512kb di cache e a 1600mhz, non stento a credere che vada più veloce del tuo vecchio XP che peccava nei calcoli in virgola mobile (quindi nei giochi 3d). Se lo metti a confronto con i processori moderni e anche meno moderni di un paio di anni, ti accorgerai però che ha prestazioni bassissime. Il tuo celeron overclokkato a 2 giga contro un Amd single core 3500+ non overclokkato (2,2giga) e fuori produzione da 1 anno almeno.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 05-12-2007 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, se overclokka si.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Uhm allora mi servirebbe qualche dritta sull'overclock...questo procio lo acquistai per farne un muletto nn certo una cpu hardgamer...è solo che vorrei arrangiarmi dato che non ho pretese da maniaci
comq grazie x le risposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.