|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
info raid
allora volevo mettere un bel raid 1 sul un nuovo pc allora guardando la guida ho notato che si dice che nn c'è alcun incremento di prestazioni....
ora o sono diventato rinocollio io oppure bo, 3 anni fa ricordo di aver studiato nel mio corso di sistemi operativi 1 i vari raid. ora ricordo bene che si parlava di un aumento sostanziale (raddoppio) delle prestazioni in lettura e il mantenimento delle prestazioni in scrittura.. sulla guida qui su hwupgrade invece si dice che in lettura si migliora solo statisticamente... il discorso alla base dell'aumeento di prest in lettura era: avendo una doppia copia di ogni dato e 2 canali separati posso leggerli in contemporanea e dimezzare il tempo di lettura... attendo delucidazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Sono con te.
Anche senza lettura in interleaving, che potrebbe alla lunga diminuire la vita del disco, anche con la sola soddisfacibilita' di 2 richieste contemporanee direi che RAID0 e RAID1 nell'utilizzo medio dovrebbero coincidere. In lettura ovviamente. Questo fatta salva l'esistenza di controller che leggono sempre solo da un disco. Quelli sarebbero da cestinare insieme ai progettisti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
In teoria è come dici tu, ma nella pratica il miglioramento è minimo.... se non nullo.... almeno coi raid integrati nelle mobo... magari con un controller serio...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.