Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 20:34   #1
WlocH
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Acquisto portatile: budget max 2000 Euri, schermo 15.4...

Come da titolo voglio acquistare un buon portatile con schermo da 15.4, infatti come range di prezzo posso arrivare a massimo 2000 Euri...
Intanto come indicazioni generali lo vorrei con almeno 160GB di HD e 2MB di RAM, la batteria dovrebbe avere un'autonomia di almeno 5 ore o cmq molto elevata e superiore alle 4 se possibile. Non devo usare applicazioni grafiche particolarmente esigenti quindi basta una scheda video nella media, buona non ottima, ma cmq con memoria RAM dedicata. La scheda audio deve essere di livello medio-alto e il processore deve essere un Intel di ultima generazione, tra i migliori in commercio, se non il migliore e in grado di funzionare ottimamente con connessioni Wireless. Infine dimenticavo un ottimo lettore/masterizzatore cd/dvd incorporato
Poi come altre caratteristiche vorrei:
-Slot ExpressCard(non per le PC-Card ma quella + piccola per capirci visto che ho un'ExpressCard della Onda con cui mi connetto a internet in UMTS o almeno lo slot per la PC-Card avendo l'adattatore per l'ExpressCard)
-Connettività Bluetooh(e Wireless chiaramente )
-Almeno 3 porte USB, di + sarebbe meglio.
-Ingresso digitale DV per collegare una telecamera digitale o altro...
-Uscita S-Video
-Slot multiplo per schede di memoria digitali
-La presa per il microfono e le cuffie dovrebbero essere poste nel lato anteriore del portatile
-Microfono interno
-Uscita dedicata audio-video con corrispettivo cavo o cavi da collegare ad un televisore digitale LCD
-Webcam incorporata
Mi sembra di aver elencato un po' tutto...Io ero orientato, per quanto riguarda la marca, su un Fujitsu Siemens visto che molti amici si stanno trovando bene o su un Asus.
Ora lascio la parola a voi esperti e vi ringrazio già da subito per i vostri suggerimenti
P.S.: Dimenticavo! Vorrei installati sul portatile sia XP e Vista con la possibilità di scegliere con quale dei 2 avviare la macchina.

Ultima modifica di WlocH : 03-12-2007 alle 21:48.
WlocH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:42   #2
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
"you may say i m dreamer, but i m not the only one"
concludi cosi..
Old 04-12-2007, 13:13   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da WlocH Guarda i messaggi
Come da titolo voglio acquistare un buon portatile con schermo da 15.4, infatti come range di prezzo posso arrivare a massimo 2000 Euri...
Intanto come indicazioni generali lo vorrei con almeno 160GB di HD e 2MB di RAM, la batteria dovrebbe avere un'autonomia di almeno 5 ore o cmq molto elevata e superiore alle 4 se possibile. Non devo usare applicazioni grafiche particolarmente esigenti quindi basta una scheda video nella media, buona non ottima, ma cmq con memoria RAM dedicata. La scheda audio deve essere di livello medio-alto e il processore deve essere un Intel di ultima generazione, tra i migliori in commercio, se non il migliore e in grado di funzionare ottimamente con connessioni Wireless. Infine dimenticavo un ottimo lettore/masterizzatore cd/dvd incorporato
Poi come altre caratteristiche vorrei:
-Slot ExpressCard(non per le PC-Card ma quella + piccola per capirci visto che ho un'ExpressCard della Onda con cui mi connetto a internet in UMTS o almeno lo slot per la PC-Card avendo l'adattatore per l'ExpressCard)
-Connettività Bluetooh(e Wireless chiaramente )
-Almeno 3 porte USB, di + sarebbe meglio.
-Ingresso digitale DV per collegare una telecamera digitale o altro...
-Uscita S-Video
-Slot multiplo per schede di memoria digitali
-La presa per il microfono e le cuffie dovrebbero essere poste nel lato anteriore del portatile
-Microfono interno
-Uscita dedicata audio-video con corrispettivo cavo o cavi da collegare ad un televisore digitale LCD
-Webcam incorporata
Mi sembra di aver elencato un po' tutto...Io ero orientato, per quanto riguarda la marca, su un Fujitsu Siemens visto che molti amici si stanno trovando bene o su un Asus.
Ora lascio la parola a voi esperti e vi ringrazio già da subito per i vostri suggerimenti
P.S.: Dimenticavo! Vorrei installati sul portatile sia XP e Vista con la possibilità di scegliere con quale dei 2 avviare la macchina.
con 2000 euro ne prendi 2 con le caratteristiche che hai detto
Old 04-12-2007, 18:56   #4
WlocH
Junior Member

Ho capito cmq io non ho scritto che voglio spendere tutti i 2000 Euri ma che è il mio budget massimo...
Cmq con le caratteristiche che ho elencato potete consigliarmi qualche macchina sui 1500 Euri?
Grazie
Old 04-12-2007, 19:04   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

acer aspire 5920 602g25mn
asus f8sa
asus f3sa
asus g1s
toshiba a200 1t8

tutti vanno dai 1100 ai 1700
Old 04-12-2007, 21:06   #6
WlocH
Junior Member

Grazie mille
Cmq di Fujitsu Siemens non ti senti di consigliare alcun modello?
Old 04-12-2007, 21:51   #7
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
io mi trovo benissimo con i dell..
quindi ti consiglio il 1520 di dell.. più che altro per l assistenza e per il monitor molto buono.. la scheda audio non so come sia ma visto che il portatile costa sui 1100 euro
puoi prendere una scheda usb esterna professionale..
Old 04-12-2007, 21:57   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Grazie mille
Cmq di Fujitsu Siemens non ti senti di consigliare alcun modello?
no , ma solo perchè fisicamente non ne ho mai avuto sotto mano nessuno..non ti saprei dire. nell elenco non ho messo dell dato che ho immaginato che un note vuoi prima vederlo e toccarlo.
Old 04-12-2007, 22:25   #9
WlocH
Junior Member

Ok grazie...Diciamo che anche guardando in rete mi sembra di essere a questo punto orientato verso un Toshiba o un Asus, per quest'ultimo però ho visto che alcuni modelli che mia hai indicato precedentemente hanno lo schermo da 14.1, io lo vorrei da 15.4...
Old 05-12-2007, 07:56   #10
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Ok grazie...Diciamo che anche guardando in rete mi sembra di essere a questo punto orientato verso un Toshiba o un Asus, per quest'ultimo però ho visto che alcuni modelli che mia hai indicato precedentemente hanno lo schermo da 14.1, io lo vorrei da 15.4...
f8sa è da 14 in effetti...cmq la differenza è minima. cmq se puoi spendere...vai su un g1s se preferisci materiali di altissima qualità
o sul 5920 top di gamma che praticamente ha tutto..dall hddvd al tv tuner..
Old 05-12-2007, 10:22   #11
WlocH
Junior Member

Il 5920 è sempre un modello della Asus?
Grazie per tutto
Old 05-12-2007, 10:26   #12
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

no, acer ma fatto bene.
Old 05-12-2007, 12:03   #13
WlocH
Junior Member

Ho dato un'occhiata però vorrei qualcosa di superiore e con un'autonomia della batteria migliore...Di superiore all'Asus G1S con schermo a 15.4 cosa mi consiglieresti?
Grazie di tutto e questa è l'ultima domanda che faccio in questo 3d
Old 05-12-2007, 12:26   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Ho dato un'occhiata però vorrei qualcosa di superiore e con un'autonomia della batteria migliore...Di superiore all'Asus G1S con schermo a 15.4 cosa mi consiglieresti?
Grazie di tutto e questa è l'ultima domanda che faccio in questo 3d
superiore in termini di cosa? di prestazioni poco altro, devi salire di dimensioni per trovare i rari portatili che montano una 8800gt o al limite una 8700gt.

come forza bruta tra i portatili che puoi trovare in giro da 15.4 penso che 5920 e g1s siano il massimo. forse superando i 2000.....ma non so se il gioco vale la candela...

a sto punto conviene spedere davvero mille oggi e mille tra un paio d anni.
Old 05-12-2007, 12:49   #15
WlocH
Junior Member

Intendevo soprattutto in termini di autonomia della batteria: io cerco una macchina che mi permetta di lavorare per almeno 4 ore di fila.
Old 05-12-2007, 20:16   #16
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

allora devi puntare a portatili a prestazioni inferiori. poi dipende che fai per quelle 4 ore....se usi word forse forse...ma se vedi filmati/scarichi ecc no, devi puntare a prestazioni inferiori.
Old 05-12-2007, 23:46   #17
WlocH
Junior Member

Ok penso di avermi fatto un'idea Grazie ancora e ti farò sapere...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian