|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Caffettiera Bialetti Mokona
Vorrei regalare ai miei genitori per Natale la caffettiera Bialetti Mokona qualcuno di voi l'ha provata?
Ho visto pure le due caffettiere della Lavazza a modo mio e Lb 1000 ma questa della Bialetti ho visto che ha il vantaggio che usa sia le cialde che le capsule che il normale caffè in polvere mentre le altre due solo le cialde che non so se sono facili da reperire Aspetto una vostra risposta Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
a mia madre hanno regalato per il compleanno una macchinetta nespresso della delonghi..cialde facilissime da reperire e fa un caffè della madonna!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
l'unica cosa buona che si può dire delle cialde è che non hai polvere di caffe in giro
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In ufficio ci hanno regalato questa macchinetta del caffè e ora volevamo valutare quali cialde acquistare, ma non ne sappiamo nulla.
Vanno tutte bene? O possiamo prendere solo Bialetti o solo alcune sono compatibili? Thx |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Sia per la Mokona sia per la Nespresso il giudizio è ottimo.
Io sono sempre stato dubbiosissimo sulle macchine casalinghe, ma ste due mi hanno fatto ricredere. La mokona ha il vantaggio che si possono usare sia le cialde sia la polvere...........la nespresso è bellissima da vedere. Mi pare che le cialde utilizzabili siano di più tipi.........ma aspetta un esperto del settore.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Cioao, la ha mia sorella, la mokona, e si trova benissimo, si possono usare più tipi di cialde, lei in geenere prende illy o lavazza, costano circa una trentina di centesimi a cialda..., puoi usare anche la polvere e il caffè merita..
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ok grazie mille, se sia Illy che Lavazza vanno bene i problemi sono risolti.
Come sempre siete solerti e gentili. Thx |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Riesumo per non aprire un nuovo topic.
Mi interesserebbe avere pareri e consigli sulle macchine Mokona e Nespresso. Grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mai la comprerei.
la odio solo per il nome... mokona..... sentite come cazzo suona.... MOKONA bisogna boicottarla
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cialde le trovi facilmente in commercio, le capsule le puoi comprare solo da loro tramite il sito o telefonando al numero verde. Il caffè più buono è proprio quello con le capsule Te la consiglio |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
io ho la mokona...unico punto debole...occhio quando vuoi togliere il "coso" in cui si mettee il caffè a non far leva sulla maniglia di plastica.....si spacca facilmente e devi cambiare tutto il serbatoio sopra
Ci ho messo un po' a trovare un negozio online di ricambi
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ce l'ho anch'io...abbinata all'espresso vergnano tira fuori degli ottimi caffe
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Secondo me come puro gusto la Nespresso è superiore alla mokona ma va solo a capsule che costano uno sproposito (mi pare 35 centesimi)
C'è però da dire che la Mokona è comodissima perchè funziona con tutto, polvere, cialde, capsule (che costano 29cent) ed il livello è sempre buono (specialmente con le capsule). Io ho la Mokona e ne sono contento.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho la Mokona da un anno e devo dire che ho raggiunto un livello di soddisfazione assoluto. Uso le cialde o capsule solo quando sono iper rincoglionito la mattina, ma per il resto con il macinato non c'è storia. Io uso Kimbo espresso napoletano se impari a metterne la giusta dose e a pressarla in maniera omogenea ottieni dei risultati inarrivabili da qualsiasi sistema a capsule
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Parlando di macchine per caffè, pensavo di regalarne una a mia mamma. Per ringraziarla dei ray ban che lei ha regalato a me. Avevo visto la Mokona, ma vedo che molti di voi parlando di Gaggia (che personalmente non ho mai sentito). Che ne pensate di questa?
http://www.gaggia.it/macchine-da-caf...22_Viva-Gaggia Mi sembra "bella", va col caffè macinato (a mia mamma non piace il caffè fatto con le cialde) e il costo non è proibitivo (sugli 80€). Ma io mi intendo di PC, non macchine per caffè..
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
senti come suna bene... gaggia
senti invece m-o-k-o-n-a....
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
Ora fa ancora il caffè con una vecchissima moka perchè "lo fa buono"..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.