Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2007, 17:41   #1
lordsok
Member
 
L'Avatar di lordsok
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
Messaggi: 208
ATTIVAZIONE ADSL SOLO DATI SU LINEA TELECOM DISATTIVATA

Io ho una casa dove prima avevo attiva un'adsl. E' stato disdetto tutto sia la linea telefonica che l'adsl. E' rimasto il doppino con il codice scritto sopra. Vorrei attivare una linea adsl solo dati (pagando solo l'adsl).
Ho due domande:

1) Visto che c'è rimasto solo il doppino devo riattivare qualcosa con la telecom o basta dargli il codice del doppino e un fornitore qualsiasi mi fornisce SOLO il servizio adsl??

2) Esiste qualche fornitore di adsl che mi faccia spendere solo la flat mensile dell'adsl senza altre spese "ACCESSORIE"??

Grazie.
lordsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:30   #2
edy
Senior Member
 
L'Avatar di edy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da lordsok Guarda i messaggi
Io ho una casa dove prima avevo attiva un'adsl. E' stato disdetto tutto sia la linea telefonica che l'adsl. E' rimasto il doppino con il codice scritto sopra. Vorrei attivare una linea adsl solo dati (pagando solo l'adsl).
Ho due domande:

1) Visto che c'è rimasto solo il doppino devo riattivare qualcosa con la telecom o basta dargli il codice del doppino e un fornitore qualsiasi mi fornisce SOLO il servizio adsl??

2) Esiste qualche fornitore di adsl che mi faccia spendere solo la flat mensile dell'adsl senza altre spese "ACCESSORIE"??

Grazie.
... interesserebbe anche a me questa cosa
__________________
La mia fantasia non ha limiti, Google sì ...
edy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:42   #3
pLay.hArd
Senior Member
 
L'Avatar di pLay.hArd
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Messaggi: 352
esistono molti gestori che vendono linee su cavo dati ( ovvero doppino ) peccato che per attivarle costano una mazzata intorno ai 150 € - 200 € se non si ha una linea telefonica attiva

diciamo che la convenienza non è tanta poichè qualche anno fa telecom ha deciso di mettere una specie di canone (canone naked ) intorno ai 9 -10 € da sommare al canone del gestore dell adsl quindi per 25 - 30 euro hai una 2 mb fino ad arrivare a una 4 mb sui 40 euro.

la volevo mettere anchio questo tipo di connessione nella casa nuova dove sto per andare ad abitare ma non mi sembra molto conveniente e l'unico NEO che hanno queste linee è che sono settate in fastpath ovvero ideali per i videogames online e streaming.

i siti gestori piu famosi di queste linee sono: aruba (che è sarebbe una alice) ,siadsl , cheapnet , mclinck, misco ecc.. basta scrivere su google adsl cavo dati.

la piu economica è la tiscali 7mb su cavo dati che costa 32 € praticamente identica ad alice solo che è in ws.

se non hai offerte in ull ti consiglio di fare alice almeno se qualcosa va male ti puoi lamentare seriamente
__________________
[email protected] -- p5b con vdim voltage modificabile - 2 gb pc 6400 v-data -- Lc power super silent 560w - Pov 8800 gts 320 mb
pLay.hArd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:40   #4
lordsok
Member
 
L'Avatar di lordsok
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
Messaggi: 208
Non ho capito bene una cosa

Come mai l'adsl su cavo dati costa così tanto?? In fondo devono solo riattivarmi il servizio dati su un doppino già presente.

Ultima modifica di lordsok : 03-12-2007 alle 20:32.
lordsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:23   #5
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da lordsok Guarda i messaggi
Io ho una casa dove prima avevo attiva un'adsl. E' stato disdetto tutto sia la linea telefonica che l'adsl. E' rimasto il doppino con il codice scritto sopra. Vorrei attivare una linea adsl solo dati (pagando solo l'adsl).
Ho due domande:

1) Visto che c'è rimasto solo il doppino devo riattivare qualcosa con la telecom o basta dargli il codice del doppino e un fornitore qualsiasi mi fornisce SOLO il servizio adsl??

2) Esiste qualche fornitore di adsl che mi faccia spendere solo la flat mensile dell'adsl senza altre spese "ACCESSORIE"??

Grazie.
Aspetta l'anno nuovo. Anche per le offerte residenziali, Telecom commercializzerà adsl solo dati (naked = nude)
Per ora sono commercializzate solo su ambito business
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:46   #6
pLay.hArd
Senior Member
 
L'Avatar di pLay.hArd
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Aspetta l'anno nuovo. Anche per le offerte residenziali, Telecom commercializzerà adsl solo dati (naked = nude)
Per ora sono commercializzate solo su ambito business



davvero mavelot ? ci sarà la possibilità come nella business di metterla in fast?
__________________
[email protected] -- p5b con vdim voltage modificabile - 2 gb pc 6400 v-data -- Lc power super silent 560w - Pov 8800 gts 320 mb
pLay.hArd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:03   #7
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da pLay.hArd Guarda i messaggi
davvero mavelot ? ci sarà la possibilità come nella business di metterla in fast?
Non mi risulta. il "catalogo" rimane lo stesso, quindi non credo che in ambito residenziale venga inserita la scelta del path.
Del resto la scelta politica non cambia, le adsl vengono configurate in interleaved per avere "meno rotture di balle".
Purtroppo la situazione della rete è tale per cui si verrebbero a creare situazioni spiacevoli e una moltiplicazione di segnalazioni di guasti.
Alcuni utenti comincerebbero a dire "...perchè quello sopra da me ha la fast e io no ??...."...."perchè la sua linea è degradata..." ...."..E perchè la mia linea non può essere come quella del mio vicino??".....ecc..ecc..ecc
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:04   #8
stefano_ba
Senior Member
 
L'Avatar di stefano_ba
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bari-Brindisi-Lecce e prov
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da lordsok Guarda i messaggi
Come mai l'adsl su cavo dati costa così tanto?? In fondo devono solo riattivarmi il servizio dati su un doppino già presente.
Purtroppo il fatto che sia presente o meno il doppino e' indifferente, e' previsto l'intervento di un tecnico che valuterà la situazione e di conseguenza deciderà di riutilizzare il cavo già presente oppure stenderne un altro. Il costo di attivazione serve a coprire questo tipo di intervento.
__________________
VoIp Gratis - Adsl senza canone telecom
Ho trattato con: adarkar,Bobosassa, matrix866,M@t,k|o, percky,s5otto, Rospaccio, CluRaCaN, Igor,Zizziry, bokkakesballa, Pex,freewilly, Umbyboy,DAVO, nathbigga, fabiuxx ed altri. Diffidate di quinnuxxa
stefano_ba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:18   #9
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
Esatto, io ricordo che NGI per una merdosissima 2mbit solo dati voleva oltre 100€ di attivazione...
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:29   #10
lordsok
Member
 
L'Avatar di lordsok
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
Messaggi: 208
In pratica mi tevo attaccare al "CAVO".
Ho un'adsl hiperlan super mega nattata con tutte le porte chiuse. Scarico a max 10kb e sulla seconda casa dove posso mettere un'adsl solo dati mi costerebbe un esagerazione??
Non ci sono alternative per chi come me è Digital Diviso??

ADSL DATI costo enorme
HIPERLAN costo enorme + nat enorme
lordsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:53   #11
pLay.hArd
Senior Member
 
L'Avatar di pLay.hArd
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da lordsok Guarda i messaggi
In pratica mi tevo attaccare al "CAVO".
Ho un'adsl hiperlan super mega nattata con tutte le porte chiuse. Scarico a max 10kb e sulla seconda casa dove posso mettere un'adsl solo dati mi costerebbe un esagerazione??
Non ci sono alternative per chi come me è Digital Diviso??

ADSL DATI costo enorme
HIPERLAN costo enorme + nat enorme
puoi vedere tipo siadsl, misco ... o alice ... cmq le 640 non dovrebbero costare molto itorno ai 20€ solo che paragonandole a cosa ti danno a 20 € è troppo ...
__________________
[email protected] -- p5b con vdim voltage modificabile - 2 gb pc 6400 v-data -- Lc power super silent 560w - Pov 8800 gts 320 mb
pLay.hArd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:24   #12
lordsok
Member
 
L'Avatar di lordsok
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
Messaggi: 208
Ma se ho già il cavo passato (dovendo quindi attivare solo la linea). Devo pagare comunque l'attivazione?? Come se mi allacciassero una nuova linea telefonica??
lordsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:08   #13
RRT4
Senior Member
 
L'Avatar di RRT4
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da lordsok Guarda i messaggi
Ma se ho già il cavo passato (dovendo quindi attivare solo la linea). Devo pagare comunque l'attivazione?? Come se mi allacciassero una nuova linea telefonica??
si e si e chiederlo di nuovo non cambierà le cose
__________________
Arch Linux 2007.05 Duke
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v