|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Help: Problema con processore?
Salve a tutti,
sono ormai settimane che tento di aggiustare un vecchio computer, si tratta di: - AMD Soket A 1500+, - MB Gigabyte 7VTXEH - 256 Mb 266Mhz - GeForce 5600 128Mb un bel giorno ha iniziato a bloccarsi, fermo immagine totale, dopo alcuni minuti di accensione. Poi ha smesso definitivamente di funzionare, ovvero, si accende: si mettono in funzione le ventole, l'HD gira, ma il monitor resta in standby! Ho sostituito la scheda madre e la RAM, adesso monta una Gigabyte Soket A 7IXE4 ed un nuovo banco di memoria 168 pin a 133Mhz. Ho scambiato le schede grafiche tra questo pc ed un altro mio, nulla da fare! La vecchia scheda funziona, ed il pc con l'altra scheda continua a tenere il monitor in standby. Ho anche provato a cambiare l'alimentatore... sai quando non sai proprio più cosa fare? L'unica cosa che non ho sostituito è il processore... voi credete sia quello il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marche
|
Ho avuto un problema analogo con un nuovo pc....il problema era la scheda video incompatibile....poi ho aggiornato il bios della mobo e ora funzia.
Forse hai lo stesso problema
Ho concluso affari con tanti ![]() Pc1 : Intel i7 6700k - Asrock Z170 Etreme 4 - Ram X-Fury 2x8gb ddr4 2666 mhz - SSD Samsung 840 evo 500gb - Gtx 1060 6gb Msi Gaming X Plus - Hd Western Digital 1tb - Monitor Asus PG248Q 180hz G-Sync FullHd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Primo sei sicuro che sia un problema hardware e non softwar? hai reinstallato il S.O.?I driver sono aggiornati?
Se si l'unica cosa se ti consiglio è di fare un'aggiornamento del bios. Se anche così non risolvi e se hai cambiato tutto (ovviamente con componenti sicuramente funzionanti e compatibili) tranne il CPU mi sembra che la soluzione sia lampante. Un ultimo consiglio.... Prova se non lo hai già fatto a far funzianre il PC scollegando tutte le periferiche tipo Lettore FDD; DVD; modem; schede acquisizione ecc. e vedi che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
come faccio ad aggiornare il bios se non mi va a video?
mi sembra strano che un problema software mi tenga un monitor in standby... ho provato 2 schede video diverse e di diverse marche, sia nVidia che Ati e cmq la scheda che c'è su, che ha sempre funzionato, non è rotta, perchè l'ho provata su una ltro pc. Considerate che ho cambiato la MB ed il problema è rimasto, quindi escludo l'ipotesi del bios. Mi sembra assurdo che 2 MB abbiano problemi di bios. Altre idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
scusami non avevo capito che aveva smesso di funzinarti del tutto..
Comunque se hai provato a cambiare tutto tranne la Cpu credo come detto che il problema sia lampante... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.