|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
XBOX360 connessa a Fastweb in Wireless.
Ciao a tutti,
sono da una settimana un felicissimo possessore di una XBOX360 Elite, volevo ora provare l'ebrezza del multiplayer. A casa dispongo di una connessione ADSL a 6 Mbit di Fastweb, che utilizzo qualche volta sul mio PC, quest'ultimo è collegato al HAG (Home Gateway Access) di Fastweb con un normale cavo RJ45 di circa un metro. Ho visto che il mio HAG dispone di due altre porte RJ45 in cui posso collegare altri dispositivi di rete, il problema è però che la XBOX 360 si trova nella mia sala, collegata in HDMI al televisore plasma 42 pollici, e il tutto dista circa 8 metri dall'HAG di fastweb. C'è un modo per collegare in Internet la 360 Elite evitando di doverla collegare al mio accesso Fastweb con un cavo di 8 metri che mi attraversa la sala??? Vorrei anche che la connssione con la XBOX360 non fosse passante da quella del PC. l'HAG di fastweb ha 3 porte RJ45 e una sola è occupata per il PC che uso di rado. In pratica ho bisogno di un trasmettitore Wireless da collegare all'HAG e di un ricevitore Wireless da attaccare alla XBOX360. E' fattibile una cosa del genere? In rete ho trovato questo: http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x...essnetadapter/ ma da quello che ho capito questo adattatore serve per collegare la console al PC...cosa di cui mi frega poco. ![]() Chi mi sa aiutare? Grazie. Lehmus Ultima modifica di Lehmus : 03-12-2007 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la celere risposta,
quindi in pratica dovrei: 1) Collegare un router o access point all'HAG di Fastweb 2) Configurare questo router/access point...e mi sa che per questo ci vuole il PC. 3) Comprare quell'adattatore di rete Wi-Fi per XBOX360 4) Configurare l'adattatore di rete Wi-Fi per XBOX360 Giusto??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
1) Collegare un router o access point all'HAG di Fastweb. Si, con un router supereresti il limite di 3 indirizzi che può concedere l'hag ma rischi di avere più problemi con il live (il router deve essere full compatibile con il live)(nel mio caso il live instabile e per ora devo giocare collegato via cavo
![]() 2) Configurare questo router/access point...e mi sa che per questo ci vuole il PC. La prima configurazione, cioè i settaggi della rete wireless devono essere effettuati da un pc. 3) Comprare quell'adattatore di rete Wi-Fi per XBOX360 4) Configurare l'adattatore di rete Wi-Fi per XBOX360 A quel punto sei in live ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
OK...ho capito che per le mie necessità è più indicato un Access Point, (Oltre il mio PC e la XBOX non avrò mai ulteriore necessità di collegare altro in rete).
Che access point mi consigliate da collegare direttamente all'Hag di Fastweb??? Qualcosa che sia il più Plug&Play possibile e che sia stato certificato che funzioni egregiamente con la XBotola360. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
per me ti costa di meno prendere due access point e mettere in bridge
![]() ![]() ps ma prendere 10 metri di cavo? ti costerà si e no 10€ ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
io uso il dlink dwl 2100ap... ottimo ap, collegato direttamente all'hub di fastweb e per la 360 utilizzo l'adattatore usb wifi della microsoft. Pochi settaggi, per l'ap ho giusto abilitato il booster e la crittografia. Per il resto con fw non devi impazzire con dns, ip etc etc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.