Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 14:07   #1
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
ati x1300/x1550 - flash e altri malfunzionamenti

ciao!

posseggo una ati x1300/1550 e mi ha SEMPRE (da un anno a questa parte ho questo pc) dato questo tipo di problemi...
ovvero, si avvia il SO [prendiamo ad esempio xp], carica la schermata dove c'è la barra di progresso, poi per passare alla schermata di selezione utenti, schermo nero, righe tendenzialmente sull'arancione/giallo/rosso che flashano e poi schermata degli utenti appunto.
poi se seleziono un utente, prima che carichi il desktop lo rifa.
Rifa lo stesso pure se si cambia utente o si disconnette, oppure in quei casi a volte sul monitor compare la scritta "check signal cable"

su questo pc con questa scheda video son già stati pluggati due monitor, per cui non è assolutmante un problema di monitor
escludo un problema di driver, li ho aggiornati da poco e non è cambiato nulla tra prima e dopo, ha già comunque subito un paio di formattazioni; inoltre, con winxp 64 e Ubuntu 7.10 mi fa lo stesso queste righette

per il resto la visione è ok.
so che non è un gran disturbo, ma mi premeva sapere se è "normale" (magari, posso pensare, è proprio dovuto a qualche autoregolazione) oppure se non è ammissibile che una scheda video faccia questi scherzetti!

la scheda madre è una MSI 7093

grazie in anticipo dei pareri!!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:27   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
ciao!

posseggo una ati x1300/1550 e mi ha SEMPRE (da un anno a questa parte ho questo pc) dato questo tipo di problemi...
ovvero, si avvia il SO [prendiamo ad esempio xp], carica la schermata dove c'è la barra di progresso, poi per passare alla schermata di selezione utenti, schermo nero, righe tendenzialmente sull'arancione/giallo/rosso che flashano e poi schermata degli utenti appunto.
poi se seleziono un utente, prima che carichi il desktop lo rifa.
Rifa lo stesso pure se si cambia utente o si disconnette, oppure in quei casi a volte sul monitor compare la scritta "check signal cable"

su questo pc con questa scheda video son già stati pluggati due monitor, per cui non è assolutmante un problema di monitor
escludo un problema di driver, li ho aggiornati da poco e non è cambiato nulla tra prima e dopo, ha già comunque subito un paio di formattazioni; inoltre, con winxp 64 e Ubuntu 7.10 mi fa lo stesso queste righette

per il resto la visione è ok.
so che non è un gran disturbo, ma mi premeva sapere se è "normale" (magari, posso pensare, è proprio dovuto a qualche autoregolazione) oppure se non è ammissibile che una scheda video faccia questi scherzetti!

la scheda madre è una MSI 7093

grazie in anticipo dei pareri!!
ke temp ha la sk video?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:39   #3
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
ke temp ha la sk video?
bella domanda....

tempo addietro ho scaricato 500 utilities diverse per rilevarle, ma nessuno mi rilevò mai un sensore...
facendo ricerche approfondite appurai che questa scheda video non ha il sensore (cosa che mi fece pensare di cambiarla solo per questo motivo! :P )

comunque non è questo il problema..
fosse un problema di temperatura è assurdo che capita appena acceso in una stanza dove ci sono 18/19 gradi

come detto capita SEMPRE e comunque....e con la stessa frequenza e intensità...
Old 04-12-2007, 15:17   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
bella domanda....

tempo addietro ho scaricato 500 utilities diverse per rilevarle, ma nessuno mi rilevò mai un sensore...
facendo ricerche approfondite appurai che questa scheda video non ha il sensore (cosa che mi fece pensare di cambiarla solo per questo motivo! :P )

comunque non è questo il problema..
fosse un problema di temperatura è assurdo che capita appena acceso in una stanza dove ci sono 18/19 gradi

come detto capita SEMPRE e comunque....e con la stessa frequenza e intensità...
Vram partita...
Old 04-12-2007, 18:41   #5
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Vram partita...
...mai andata oserei dire....però non è un errore frequente, solo in quei casi di caricamento SO /cambio utente....

nessun altro che può darmi una sua impressione???

tutti i possessori di ati, non mi possono dire modello e dire se anche la lora fa così o comunque qualcosa di simile???
Old 05-12-2007, 02:28   #6
NikoTF2
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
...mai andata oserei dire....però non è un errore frequente, solo in quei casi di caricamento SO /cambio utente....

nessun altro che può darmi una sua impressione???

tutti i possessori di ati, non mi possono dire modello e dire se anche la lora fa così o comunque qualcosa di simile???
io ho una X1550 con XP SP2 ma non soffro di nessun errore grafico da te detto...(PS= comunque è inutile che provi le utilty solo le scheda ati versione XT o superiori hanno il sensore termico che puoi vedere nel CCC)
NikoTF2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:45   #7
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

ottimo, grazie dell [amara] risposta...

però coi giochi va bene...
ho appena installato medieval II ad esempio, ed è OK..

è solo in quei momenti, dove presumo ci siano "transizioni di risoluzioni" [nel boot, passagio dal desktop alla schermata utenti di win...]
Old 05-12-2007, 15:05   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
ottimo, grazie dell [amara] risposta...

però coi giochi va bene...
ho appena installato medieval II ad esempio, ed è OK..

è solo in quei momenti, dove presumo ci siano "transizioni di risoluzioni" [nel boot, passagio dal desktop alla schermata utenti di win...]
se nn ti da tanto fastido lo potresti tenere così...
Old 06-12-2007, 15:28   #9
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

diciamo che chiedevo anche per valutare il caso...

vedere se aveva senso portarla in asistenza oppure no..

siccome le robe le tengono sempre per settimane, non mi andava di mandarla lì se magari era un comportamento assolutamente normale!!

per cui adesso valuterò cosa fare...grazie per le info!

se qualcuno ha da dire qualcos'altro, ovviamente è sempre ben accetto!
Old 06-12-2007, 21:29   #10
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
diciamo che chiedevo anche per valutare il caso...

vedere se aveva senso portarla in asistenza oppure no..

siccome le robe le tengono sempre per settimane, non mi andava di mandarla lì se magari era un comportamento assolutamente normale!!

per cui adesso valuterò cosa fare...grazie per le info!

se qualcuno ha da dire qualcos'altro, ovviamente è sempre ben accetto!
di nulla...
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian