|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Domanda scema: quale sw fotoritocco SEMPLICISSIMO?
Scusate, ma quelli che trovo in giro e anche nei topics sono roba seria, e a me ne serve uno da utonto, per mio padre.
Ho cercato, ma si trova davvero solo roba evoluta, e il mio babbino (66 anni, ma s'impegna a capire) ha bisogno di una cosa semplicissima, proprio della serie "togli occhi rossi" e "tagliami 'sto cm da un lato". Cosa mi potete consigliare, naturalmente fw? Grazie, e FreeBAN non mi bannare, magari serve a qualche altro babbo, no?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Credo che Picasa possa andare bene, ed è gratuito.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
in alternativa irfanview
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Grazie, ragazzi, ma non è un po' mastodontico?
Mi sembra di averlo installato tempo fa, forse in bundle con una digitale qui in ufficio, e mi pareva lentissimo ... riproverò. Se poi avete altre dritte, le accetto volentierissimo
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Forse ti va lento perchè, se non diversamente istruito, il programma cerca nei tuoi hard disk tutti i files di immagine (ci mette effettivamente tanto e alla fine del lavoro ti ritrovi le anteprime di TUTTE le immagini contenute nel computer).
Bisognerebbe andare nel menù Strumenti>Gestione cartelle ed indicare al programma quali cartelle scansionare all'avvio. Ora nel mio computer legge solo la cartella Immagini e rallenta solo il tempo di caricare le anteprime di eventuali nuove fotografie che ho scaricato nel frattempo. Spero di esserti stato utile.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io picasa l'ho scartato quasi subito, perchè se non ricordo male, quando salvi un file non ti fa impostare la qualità (massima) e te lo salva comprimendolo abbastanza.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non ridimensiona niente, inoltre usando un database eviti di perdere gli originali
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Centra relativamente con la questione, ma da ieri hanno aggiunto degli strumenti di editing online anche su Flickr. Crop, raddrizzamento, regolazione esposizione e colori, occhi rossi... tutta la roba più basilare insomma.
Cmq credo che il padre di alegallo voglia lavorare in locale, quindi prendetelo solo come una curiosità
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quando esporti puoi selezionare dimensioni originali oppure c'è una barra che ti consente di ridimensionare a 1600 o meno
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho trovato molto comodo Paint Shop Pro Studio: una versione ridotta di PSP che ho comprato in edicola a 12euro.
Ha un pulsante "correzione fotografica in un solo passaggio" che nella maggioranza dei casi fornisce un buon risultato, oltre a tutte le funzioni più utilizzate a portata di mano ed a prova di utonto. Se poi ci si prende la mano sono disponibili comunque anche funzioni un po' più "evolute".
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
lo ho provato tempo fa ma non mi ha impressionato granchè
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma qui si parlava di software a prova di utonto, e tu come utonto non sei attendibile!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
|
Io uso ancora per le modifiche basilari, il "vecchio" ACDSee 3.1; 8 Mb di installazione....
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC Flickr |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

in che senso?