|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Devo collegare insieme due computer, come faccio?
Premetto che sono del tutto inesperto.
Salve , avrei intenzione di collegare il mio notbook con windows 2000sp3 e il mio desktop con xp insieme in modo da poter scambiare dati , la mia necessità sarebbe anche di condividere la connessione adsl, ma in modo indipendente, nel senso che vorrei che questa funzionasse anche con uno dei due pc spenti. Nei due pc sono presenti le schede di rete, con relativa entrata ethernet se non erro, oro so che quando mi verra installata la adsl, verrà sfruttata tale entrata, mi chiedevo se esistesse la possibilità di collegare i due pc tramite covo incrociato e in più fare entrare tramite uno sdoppiatore la connessione adsl in entrambi i pc. Ringrazio infinitamente chi mi fornirà tali certezze. Ciao ![]()
Corsair CMPSU-450VX - asustek p5b socket 775 atx fsb10066 i955 - intel core 2 duo e6400 box - Point of View Geforce 8800GTS 512MB ( G92 ) - 3 x memoria corsari ddr 2 1gb 667 mhz - seagate 250 gb sata II- Hitachi Deskstar P7K500 500Gb Sata II ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato in networking.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ti basta prendere un qualsiasi router con 2 o più porte ethernet e risolvi tutti i problemi di collegamento. Dopo bisogna configurare il tutto..... Dato che sei digiuno di reti ti consiglio di dare una letta a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882 Almeno per cominciare a capire come funziona la cosa.... Ultima modifica di shingo : 03-12-2007 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per la scelta del router invece qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.