|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
Carrello masterizzatore rotto
Il carrello del mio masterizzatore dvd si è danneggiato urtandoci quando era aperto.
Adesso per aprirlo e chiuderlo devo accompagnarlo manualmente. C'è un sistema per ripararlo o aprendolo rischio solo di peggiorare la situazione? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dipende cosa si è rotto,cioè se si è spezzato qualcosa,che masterizzatore hai?
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Il masterizzatore funziona correttamente, l'unico fastidio è l'apertura che si blocca. Visto che cambio case e probabilmente ne prendo uno nero con il pannello davanti al masterizzatore, questo difetto potrebbe risultare più problematico di quanto lo sia ora. GRazie |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
infatti le possibilità sono 2: o lo riesco ad aggiustare io o ne compre uno nuovo.. .. peccato xkè questo l'ho acquistato da poco ... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Prova a smontare il drive e sfilare il vassoio, così puoi constatare l'entità del danno e, magari, con un po' di attack riesci a sistemarlo.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sconsiglio assolutamente la colla per esperienza personale,il calore che provoca il funzionamento del drive può fare brutti scherzi
DA EVITARE. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Balle: dopo la polimerizzazione del cianoacrilato, le temperature raggiunte dal vassoio di un masterizzatore gli fanno una pippa
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non tutti hanno masterizzatori di nuova concezione,quindi non generalizzare,e poi trattasi sempre di colla,ottima colla,ma a parere mio per chi usa il drive assiduamente lo sconsiglio,anche se potrebbe essere indicata,e poi tu prima hai parlato di attack,quindi non sbracarti troppo,usa un linguaggio più pulito,le pippe conservatele per altre occasioni.
Ultima modifica di eleonora390 : 03-12-2007 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho usato un'espressione un po' colorita, che ormai fa parte del linguaggio comune di un bambino di 8 anni e che non era in alcun modo riferita alla tua persona, mentre tu, ancora una volta, mi hai rivolto un'offesa di carattere personale
![]() Segnalato ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Giuro che questa è l'ultima volta che ti rivolgo la parola,questi giochetti si facevano all'asilo,ho ben altro da pensare IO.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sta telenovelas tra voi due inizia a stancarmi davvero, ma che siete sposati?
Riporto in Staff per avere un parere condiviso, ma così non si può proprio andare avanti, non posso ogni giorno dover cercare le discussioni sui masterizzatori per vedere se voi due litigate. E discorso chiuso qui, visto che litigate sempre tra voi due, vi pregherei di astenervi da commenti personali, rispondete solo sulla parte tecnica ed i commenti risparmiateceli. Restituiamo il thread ai suoi scopi originari. Chiudo 5min così leggete. - CRL -
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In poche parole, ci avete rotto...
![]() Se volete discutere su questo forum, fatelo in modo civile, oppure ignoratevi, altrimenti credo sia il caso di ceracre altri lidi ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Tornando a noi ..
.. ho aperto il masterizzatore ed ho scoperto che un pezzo cilindrico di plastica su cuai si va ad inserire la rotella che partecipa al meccanisco di scorrimento del carrello si è staccato dalla base. Mi consogliate di usare qualke cola? E se si ke tipo di colla posso usarE? |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dovresti procurarti della colla tipo Attack, specifica per materie plastiche, perchè ce ne sono molti tipi e non tutte vanno bene. Ci sono anche colle bicomponente, ma l'asciugatura è molto più lenta (diverse ore). In ogni caso, lascia riposare qualche ora il pezzo incollato e poi prova ad imprimere un po' di trazione. Se il pezzo si stacca, vuol dire che non è la colla giusta, altrimenti, dovresti essere a posto.
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma ditemi voi ma chi vorrebbe sposare un'essere come questo,
Se gli amici ti chiamano Cristiano Malgioglio ci sarà un motivo no? Ultima modifica di eleonora390 : 04-12-2007 alle 06:31. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.