Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 11:05   #1
cecapocio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Collegamento a internet con modem speed touch 300

Salve,
mi sono appena registrato a questo forum, che come primo approccio mi sembra molto interessante, e volevo mettervi a conoscenza di un problema che ho riscontrato questo fine settimana utilizzando il mio nuovo pc portatile.

Se sto scrivendo in una posizione sbagliata, mi scuso con i moderatori e li prego di correggermi.

Questo e' quanto mi e' successo:

con il mio pc portatile, dove e' installato windows Vista Home premium, ho provato a collegarmi ad internet utilizzando il modem Speedtouch 300 di mia proprieta'.
Premetto che il modem era attaccato ad un pc desktop con XP e funzionava benissimo.

Quando l'ho attaccato al portatile con vista non e' stato riconosciuto. Allora ho cercato su internet i drivers per vista ed ho trovato una versione (4.1 di non ricordo cosa) che ho installato.
A questo punto il modem e' stato riconosciuto, ma quando ho provato a collegarmi, dopo aver configurato la rete a banda larga.....NIENTE DA FARE! NON SI COLLEGA.

Qualcuno puo' aiutarmi a capire ?

Grazie e buona giornata a tutti
cecapocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:41   #2
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da cecapocio Guarda i messaggi
Salve,
mi sono appena registrato a questo forum, che come primo approccio mi sembra molto interessante, e volevo mettervi a conoscenza di un problema che ho riscontrato questo fine settimana utilizzando il mio nuovo pc portatile.

Se sto scrivendo in una posizione sbagliata, mi scuso con i moderatori e li prego di correggermi.

Questo e' quanto mi e' successo:

con il mio pc portatile, dove e' installato windows Vista Home premium, ho provato a collegarmi ad internet utilizzando il modem Speedtouch 300 di mia proprieta'.
Premetto che il modem era attaccato ad un pc desktop con XP e funzionava benissimo.

Quando l'ho attaccato al portatile con vista non e' stato riconosciuto. Allora ho cercato su internet i drivers per vista ed ho trovato una versione (4.1 di non ricordo cosa) che ho installato.
A questo punto il modem e' stato riconosciuto, ma quando ho provato a collegarmi, dopo aver configurato la rete a banda larga.....NIENTE DA FARE! NON SI COLLEGA.

Qualcuno puo' aiutarmi a capire ?

Grazie e buona giornata a tutti

Ma parli del manta o modem rana? I driver danno di default la connessione PpPOE . Se il tuo provider usa la connessione PPPoA, devi andare nel regedit e cambiare i parametri.
Old 03-12-2007, 12:15   #3
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Consiglio : passa all'ethernet e(con buona probabilità,si spera)risolverai
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:15   #4
cecapocio
Junior Member

Non e' il manta, e' quello che davano con l'abbonamento ad Alice qualche anno fa.

Il provider e' PPPoE, quindi non penso sia quello...a meno che non sia il contrario!

Che significa passa all'ethernet? Che devo lasciare il modem attaccato al pc desktop (che funziona correttamente) e poi collegare tramite ethernet il portatile al pc ?

ma il problema cosi' non lo risolvo...Lo aggiro..Io vorrei risolverlo invece...

grazie
Old 03-12-2007, 13:24   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:

grazie
Consiglio:
Ti compri un bel router(magari wireless),che adesso hanno praticamente tutti lo switch incorporato a 4 uscite e ti disfi di quella carriola .Niente drivers,protocollo ethernet universale,firewall integrato e configurabilità 100 volte superiore,anche in previsione magari di collegare 2 PC contemporaneamente e rapidamente,credo che basti.Tanto ormai il costo è ragionevole.
Ciao
Old 03-12-2007, 14:59   #6
zac57
Member

L'Avatar di zac57

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Consiglio:
Ti compri un bel router(magari wireless),che adesso hanno praticamente tutti lo switch incorporato a 4 uscite e ti disfi di quella carriola .Niente drivers,protocollo ethernet universale,firewall integrato e configurabilità 100 volte superiore,anche in previsione magari di collegare 2 PC contemporaneamente e rapidamente,credo che basti.Tanto ormai il costo è ragionevole.
Ciao
Quoto!
Se è quello che davano con alice non è compatibile con Vista!
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html
Old 03-12-2007, 15:01   #7
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Non e' il manta, e' quello che davano con l'abbonamento ad Alice qualche anno fa.

Il provider e' PPPoE, quindi non penso sia quello...a meno che non sia il contrario!

Che significa passa all'ethernet? Che devo lasciare il modem attaccato al pc desktop (che funziona correttamente) e poi collegare tramite ethernet il portatile al pc ?

grazie
Da quello che so.... -poi magari sbaglio - Alice usa il protocollo PPPoA
Old 03-12-2007, 15:21   #8
zac57
Member

L'Avatar di zac57

Iscritto dal: Jan 2007
Il protocollo PPP0E viene utilizzato per connessioni via Ethernet.
Quello PPP0A, invece, per le connessioni via USB
Old 03-12-2007, 15:27   #9
cecapocio
Junior Member

Si' e' incompatibile con Vista...

ma io ho trovato i drivers di questo modem proprio per vista!

Una volta istallati il modem lo riconosce! il problema e' che non si connette...

Mah!
Old 03-12-2007, 15:32   #10
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Da quello che so.... -poi magari sbaglio - Alice usa il protocollo PPPoA
Le centraline Telecom(per Alice,almeno)ormai sono tutte "Autosense".
Sono supportati entrambi i protocolli
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 03-12-2007 alle 15:41.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian