|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lecce
|
Access point in WDS, routing dei pacchetti di rete e utilizzo delle statistiche
Salve a tutti...
Ho un dubbio relativo alle route dei pacchetti in reti LAN collegate per mezzo di access point in WDS. Spiego la situazione: Rete A, B e C collegate per mezzo di access point in modalità WDS (dei 2100AP). Le tre reti utilizzano classi di indirizzi IP diverse (192.168.x.0, 192.168.y.0, 192.168.z.0). Le reti sono collegate a scopo amministrativo, cioè ho il portatile multihomed (più indirizzi IP assegnati alla scheda di rete) per fare controllo e gestione e per dare ridondanza in caso di possibili problemi alle connessioni ADSL di una delle reti. Ragionando sulla situazione mi è venuto un dubbio: gli AP discriminano il traffico in transito sulla parte wireless? Cioè...il traffico di una rete viene trasmesso comunque sulle altre reti? I 2100AP discriminano i pacchetti in base al loro IP? Gli passano i pacchetti per lo spanning tree protocol? Esistono metodi per il controllo del traffico integrati negli AP (i 2100AP in particolare o in altri prodotti in generale)? Il dubbio mi è venuto perchè uno delgli AP è su un vecchio HUB 100Mb/s e non su uno switch che dovrebbe fare spanning tree e non vorrei trovarmi il canale wireless intasato per il passaggio di pacchetti inutili. Altro dubbio mi è venuto controllando la voce STATS del menù degli AP. FIno ad oggi controllavo solo la sezione Throughput e le voci transmitt success rate e receive success rate. Le altre voci che indicazioni mi danno? Grazie a chi potrà darmi indicazioni per sciogliere i miei dubbi. firo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.