|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Regalo: ds lite o ps2?
ciao a tutti, capisco che è un topic un pò così però ho bisogno di consigli perchè sono nella totale indecisione
![]() Natale si avvicina e ho dilemma, se farmi regalare il ds o la ps2. ero orientato sul ds ma poi non ho trovato un granchè di giochi... mentre la ps2 ha un parco giochi enorme. considerando che i giochi di mario et simili non mi piacciono, che ho già la wii, cosa mi consigliereste, pensando anche ai giochi in uscita e non solo a quelli già presenti... avanti coi consigli ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
tra ds e ps2?
![]() scelta difficile, una è una console da casa con uno sterminato parco giochi mentre l'altra è una console portatile "particolare"..... avendo già il wii ti direi ps2 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
D'altra parte, il DS ha anch'esso un mucchio di titoli, ne arriverano molti altri ancora (viste le vendite), ed ha alcune chicche interessanti nel modo in cui certi giochi usano il pennino. Dipende un po' da te, immagino. Io non sono tipo da console portatili, quindi preferirei la PS2. Ma se ti piace l'idea di poter giocare anche quando sei fuori, allora il DS è una scelta migliore.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti ho paura che il ds, dopo lo sbavo iniziale, a lungo andare mi stanchi... perchè a parte le solite avventure e mario non ho visto titoli interessanti... nel senso che a mio parere solo pochi se ne salvano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Guarda se dovessi comprarmi tutti i titoli per DS che meritano, faccio prima a morire e resuscitare il terzo giorno.
La serie Phoenix Wright, Elite Beat Agents, Super mario, Mario kart, i due castlevania (ed è in procinto il terzo se non sbaglio), trauma center, FF III, FF IV, sonic... ma anche tetris DS! E poi c'è il WIFI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() cmq mi sembra già orientato verso la ps2 ![]() ehm cmq non per romperti le uova nel paniere, ma la psp slim no? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La ps 2.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
E' davvero un peccato perdersi tutti i capolavori usciti per ps2 soprattutto se hai un crt mentre se hai un TV HD allora purtroppo sarà un pò meno gratificante per i tuoi occhi. Il ds è simpatico e comunque anche lui ne ha di titoli:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Nintendo_DS_games |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
guarda io da ex possessore di Ps2 e attuale e felicissimo giocatore di DS opterei per quest'ultimo.
p.s. se compri il Ds non uscire dal negozio se non hai in mano anche Zelda.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Bah molto difficile, perchè sono 2 console completamente differenti. La PS2 ha un parco titoli molto vasto. Ma sta pur tranquillo che anche il DS può contare nonostante la giovane età su moltissimi giochi. Ha un bel parco titoli e molto vario.
![]() Tra l'altro è difficile che ti stanchi, anche perchè escono continuamente giochi divertenti. ![]() Tra tutte le console che possiedo è quella che mi fa divertire di più. Tieni conto che molti titoli su DS vanno proprio provati, sennò non rendono nemmeno visti in video per dirti. ![]() ![]() Insomma vedi tu. Son entrambe belle, ma molto diverse. Edit: ho appena notato che avevi chiesto suggerimenti sui titoli DS. Te ne ho scritti alcuni sul topic ufficiale. ![]() bye
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 02-12-2007 alle 23:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
dipende se lo usi in casa o se hai la possiblità di usare il DS in treno / bus / università o quant'altro...se lo usi solo in casa direi PS2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh dai alla fine il DS non per forza devi usarlo solo in caso di viaggi. Io ci gioco sia se vado da qualche parte, in vacanza,ecc. sia quando sto a casa.
La verità è che sono due console molto diverse, ma che meritano entrambe. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
dipende più che altro da che giochi gli piacciono.
se vuole giochi belli di guida e sparatutto l'unica è la ps2. se vuole qualcosa di "particolare" e con emulatori etc. il ds. se dice che i giochi nintendo non gli piacciono molto io andrei sicuro sulla ps2, anche se la slim non mi piace molto, preferisco quella vecchia, che si trova solo usata, e ci puoi mettere un normale hard disk dentro con poca spesa e tanta resa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Il DS non stanca mai.... è difficile però paragonarlo ad una console fissa... è un plus !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ehi ringrazio davvero tutti per gli interventi
![]() i giochi divertenti a me non piacciono, al massimo ci gioco con la wii ( per intenderci, i vari mario party, o altri giochini simili che dopo un pò stancano) e a quanto vedo la nintendo sta calcando molto la mano con questi ![]() mi piacciono le avventure, strategia, roba così insomma... adesso guardo un pò di titoli per il ds. @Nerocielo: niente psp non mi piace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.