|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Peso in ordine di marcia e massa complessiva: differenze?
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda.
Ho un Kia Sorento e nella scheda tecnica è dichiarato un peso in ordine di marcia di 2079 kg, mentre come massa complessiva sono indicati 2670 Kg. Sapete dirmi cosa indicano questi due pesi e a quale dovrebbe avvicinarsi il peso reale? Lo chiedo perchè dovrei acquistare un rimorchio per il trasporto di auto e quindi se supero le 3,5 tonnellate complessive dovrei prendere la patente BE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il rimorchio all'incirca quanto pesa?
L'auto è da pista e quindi è molto più leggera di quella di serie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
quindi ti ci vuole quasi sicuramente la b+e, se non hai una macchina che pesa 400kg ![]() (la tara del rimorchio è sui 400kg) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con la B puoi trainare un rimorchio leggero fino a max 750 kg (anche se la motrice di per se pesa già 3,5 t) o un rimorchio pesante purchè la somma di motrice più rimorchio non superi complessivamente le 3,5 t
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
in questo caso 830kg ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La domanda iniziale si riferiva proprio a questo, perchè tra 2000 e 2600 Kg c'è una bella differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho sentito diversi pareri e l'articolo parla di massa complessiva per il discorso del rimorchio che non deve superare i 750 kg, ma sul limite delle 3,5 t non specifica (o almeno io non ho trovato nulla a riguardo) se si riferisca alla massa complessiva o altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
basta leggere il cds.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, grazie mille!
Mi sa che devo prendere sta benedetta BE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: per la patente Be alla scuola guida mi hanno chiesto 800 euro (lezioni, esame e 5 guide da un'ora ciascuna con auto messa a disposizione da loro).
Come prezzo vi sembra onesto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.