|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
|
Router US Robotics
Ciao, sapete se c'è un modo per disattivare la linea internet dopo pochi minuti che non utilizzo la connessione internet senza dover per forza staccare la linea telefonica? Grazie a tutti.
Il router in questione è un US Robotics MAX ADSL Gateway.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
prova ad connteterti da telnet al router x e una sorta di linux in su probabilmente puoi anche skriptare (mai provato!) eventualmente puoi fare andare in time out anche ogni ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa ma non ti stò capendo... devo impostare un time out per farlo scollegare dalla linea internet entro un tempo prestabilito?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Buonasera.
Ho un routerino UsRobotics decisamente più semplice di quello che hai tu. Entrando via browser nel pannello di gestione, sotto Status/internet non c'è il pulsante Disconnect? O anche sotto Atm/Pvc? Sempre che tu intenda come disattivazione Internet la disconnessione. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A dir il vero il router è quello di un mio amico che, proprio ieri, ho scoperto casualmente che lasciava sempre acceso con presa del telefono inserita (questo da circa un mese [quindi gli ho detto di prepararsi per la botta "bolletta bollente" visto che non ha una flat]).
Il problema del mio amico e che è un tipo abbastanza distratto e, visto che è amico mio, voglio evitargli di dare soldi a chi ne ha già tanti... vorrei quindi impostargli il router in modo che, se non si naviga da un tot di minuti, il router vada in stand-by con la connessione e che mi chieda "magari" anche un password di accesso ad internet (visto che il router è wireless e potrebbe far felici parecchie altre persone che abitano vicino a lui).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.

scusa ma non ti stò capendo... devo impostare un time out per farlo scollegare dalla linea internet entro un tempo prestabilito?