|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
|
Consiglio:Asus versus Toshiba
Ciao a tutti,
devo comprare un notebook a giorni, un 12-13'', e per le mie esigenze avevo individuato un modello della toshiba, con cui mi sono trovata bene in passato, che sembrava potesse andare...ma oggi, facendo un giro da mediaworld mi hanno proposto un asus con requisiti molto simili e col vantaggio di poterlo assicurare per ben 4 anni..sembra stia andando a ruba, ma mi è sempre stato detto di preferire toshiba e vaio agli asus...leggenda metropolitana o verità? Cosa mi consigliate? qual'è il migliore in generale? qualcuno ha esperienza riguardo l'affidabilità e l'eventuale assistenza che offrono gli asus? Questi i modelli in questione: Toshiba satellite Pro U300-143: Dimensioni schermo: 13.3 Widescreen Tipo processore: CORE 2 DUO Velocita del processore: 2.0 GHz Memoria RAM: 2 GB Hard disk: 160 GB Peso (Kg): 1, 9 Sistema operativo: Windows Vista Business Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth Unita ottiche: DVD±R-RW-DL Webcam: Integrata Scheda grafica: Intel GMA X3100 Batteria: Tecnologia Interfacce: ingresso CC monitor esterno RJ-11 RJ-45 3 porte USB 2.0 cuffie (stereo) slot per supporto media 5-in-1 (supporta schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card) i.LINK (IEEE1394) microfono esterno videocamera integrata da 1, 3 Megapixel Connettivita: LAN Ethernet 10 / 100 Wireless LAN 802.11a / g / n BueTooth 2.0 + E.D.R. Espandibilita RAM: 2 Gb (1GB + 1GB) DDR2 (667MHz) nessuno slot da configurare Specifiche scheda grafica: Intel GMA X3100 fino a 358 MB condivisi Specifiche webcam: Audio: Toshiba Bass Enhanced Sound System altoparlanti stereo integrati microfono integrato controllo volume Sintonizzatore TV: Software in dotazione: Manuale utente e modem online Toshiba ConfigFree Toshiba Management Console utility e driver Toshiba Sonic RecordNow! WinDVD Connectivity Doctor Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni) Microsoft Office Ready Accessori in dotazione: Adattatore CA Funzioni di sicurezza: Toshiba EasyGuard, caratteristiche principali Dimensioni (L x A x P) mm: L x P x A 1 anno di garanzia Asus X20 ( che credo corrisponda all'F9S nel sito Asus, di cui riporto la scheda) Processore & Memoria Cache Processori Intel® Core™2 Duo 1.8 GHz Sistema Operativo Windows Vista® Home Premium Autentico Chipset Intel® PM965 Express Chipset +ICH8M Memoria Principale 2 x socket SODIMM per supporto espansione fino a 2GB DDR2 667 DRAM Display WXGA, 12.1" (16:10) TFT, 1280x800, Glare Type Scheda Video & Memoria NVidia GeForce 8400M G, 128MB VRAM Disco Fisso SATA 160 GB; supporto 5400 RPM Unità Ottica Super-Multi DL Card Reader 8-in-1: MMC, MS, MS-Pro, SD, xD, Mini-SD, MS Duo, MS Pro Duo tramite adattatore Video Camera Webcam Ruotabile 240° da 1.3M pixel integrata con LED Fax/Modem/LAN/WLAN LAN 10/100 bps Fast Ethernet WLAN IEEE802.11 Integrata Intel® a/g/n Bluetooth V2.0+EDR Interfaccia 1 x porta VGA 3 x porte USB 2.0 1 x uscita Cuffie (SPDIF) 1 x ingresso Microfono 1 x RJ45 LAN 1 x RJ11 Modem 1 x HDMI 1 x slot Express Card Audio Supporto CODEC Azalia Due Altoparlanti Stereo integrati Microfono Integrato Batteria e Durata Batteria Li-Ion a 6 celle, 4800mAh Adattatore AC Uscita: 19V DC, 4.74A, 90W Ingresso: 100~240V AC, 50/60Hz universale Dimensioni e Peso 31 x 22.3 x 2.7~3.4 cm, 1.9Kg (con matteria a 3 celle) Sicurezza BIOS Booting / HDD User Password Protection e security lock Kensington lock TPM Software Multimediale ASUSDVD V7.0 * Power Director V5.0* Medi@Show V3.0 * * Solo con Vista Basic & Business Software Anti Virus & Accessori Symantec Norton™ Internet Security 2007 Adobe Acrobat Reader 8.0 NERO Express V7.0 Utilità ASUS ASUS LifeFrame2 ASUS Live Update ASUS Splendid MultiFrame Power 4 Phone ASUS Security Protect Manager (ASPM) Net4 Switch Riconoscimento impronte digitali 4 anni di garanzia Che ne dite?? Quale considerereste migliore/+ affidabile? devo decidere alla svelta: l'asus che vi ho riportto era l'ultimo rimasto... Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
|
...ma possibile che nessuno mi risponde?
![]() Nessuno sa dirmi niente in merito?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3
|
PROBLEMI NB ASUS
Penso che possa bastare leggere qui :
gonzo7510-08-2006, 14.18:25 Cercherò di essere breve... Smarrisco (colpa mia, per carità) i cd di ripristino del mio notebook ASUS M3N e me ne accorgo quando devo giust'appunto ripristinare il sistema causa impastamenti vari. Cerco e ricerco ma non trovo una cippa, chiamo l'assistenza ASUS ed espongo i fatti. Morale: visto che la garanzia del mio notebook è scaduta (da circa un anno) NON HO PIU' DIRITTO AD AVERE I CD DI RIPRISTINO NEMMENO SE PAGO !!! MI ATTACCO E BASTA! Non vi pare leggermente assurda come politica ? Io sul notebook ho trovato Windows XP PRO preinstallato con annessa licenza Microsoft... ebbene, questi simpatici signori ASUS di fatto mi impediscono di usufruire di quella licenza, consigliandomi di acquistare un'altra copia di Windows... ma siamo impazziti ? Ho un paio di amici che hanno comprato ACER e si sono visti recapitare GRATUITAMENTE, su richiesta, 4 cd di ripristino dopo ben 2 anni dalla scandenza della garanzia. Ovviamente Microsoft se ne lava le mani trattandosi di una licenza OEM. Per me ASUS muore qui. -------------------------------------------------------------------------------- Joker10-08-2006, 17.13:41 Ma sono letteralmente impazziti....non mi sembra il modo di comportarsi questo....:sisi: Prova a interpellare la microsoft, ultimamente stanno facendo passi avanti con la clientela e sembra che tengano di + a questi ultimi,,, -------------------------------------------------------------------------------- Raise05-09-2006, 18.50:08 Carissimo, ti scrivo xk sono sensibile al problema assistenza notebook..ti dico x esperienza giornaliera ke TUTTE le assistenze sui NB sono un continuo sangue marcio...lavoro in un negozio di pc....fosse x me i NB li abolirei!!!! Quinidi se proprio dovrai un domani acquistare un NB ti consiglio TOSHIBA x la qualità del prodotto mentre se vuoi un supporto assistenza migliore di tutti ti consiglio HP NOTA BENE Tutti e nessuno escluso i componenti sono prodotti in china e taiwan quindi l'unica diversità tra i NB è l'estetica! i materiali sono tutti uguali...TOSHIBA almeno essendo una ditta orientale può investire meglio i soldi essendo vicina alal Cina quinidi minor costi di spedizione = qualità di assemblaggio! -------------------------------------------------------------------------------- Pascal05-09-2006, 19.06:37 Raise mi sa che non vendi molti notebook HP, vero? ![]() io ho avuto un problema identico al tuo, gonzo, con il mio pc fisso Dell, una telefonata, nr. di cliente sotto mano, UPS sotto casa con i CD spediti dall'olanda dopo 2 giorni. -------------------------------------------------------------------------------- Raise05-09-2006, 19.08:24 Pascal....tu mi sottovaluti...io vendo solo quello che il cliente crede di aver bisogno.... -------------------------------------------------------------------------------- Pascal05-09-2006, 19.09:42 io invece vendo solo quello di cui sono sicuro di avere alle spalle un servizio tecnico e dopo vendita coi controcazzi... e qui HP e DELL non mi hanno mai deluso. ![]() -------------------------------------------------------------------------------- Raise05-09-2006, 19.10:34 Vendo tutto...basta fatturare all'assistenza cc'è tempo x pensarci..intanto porto in saccoccia... -------------------------------------------------------------------------------- Pascal05-09-2006, 19.12:46 beh... si... e' un modo anche quello... ma stiamo andando OT. ![]() cmq gonzo hai due soluzioni: 1) la piu veloce: ti scarichi la ISO da internet (non so quanto sia legale dalle tue parti, informati prima) 2) rompi le palle alla Asus visto che loro non ti hanno venduto i CD, ma la licenza per usarli, quindi o te spediscono o ti do l'indirizzo di un avvocato felice come una pasqua quando succedono 'ste cose. ![]() -------------------------------------------------------------------------------- Raise05-09-2006, 19.14:17 Si scusa pascal..ero inOT...rewind...soluzioni poke up pascal -------------------------------------------------------------------------------- Paranoia Agent08-11-2006, 00.51:39 Cercherò di essere breve... Smarrisco (colpa mia, per carità) i cd di ripristino del mio notebook ASUS M3N e me ne accorgo quando devo giust'appunto ripristinare il sistema causa impastamenti vari. Cerco e ricerco ma non trovo una cippa, chiamo l'assistenza ASUS ed espongo i fatti. Morale: visto che la garanzia del mio notebook è scaduta (da circa un anno) NON HO PIU' DIRITTO AD AVERE I CD DI RIPRISTINO NEMMENO SE PAGO !!! MI ATTACCO E BASTA! Non vi pare leggermente assurda come politica ? Io sul notebook ho trovato Windows XP PRO preinstallato con annessa licenza Microsoft... ebbene, questi simpatici signori ASUS di fatto mi impediscono di usufruire di quella licenza, consigliandomi di acquistare un'altra copia di Windows... ma siamo impazziti ? Ho un paio di amici che hanno comprato ACER e si sono visti recapitare GRATUITAMENTE, su richiesta, 4 cd di ripristino dopo ben 2 anni dalla scandenza della garanzia. Ovviamente Microsoft se ne lava le mani trattandosi di una licenza OEM. Per me ASUS muore qui. Maledettti!!!! Che schifo!!!!!!! Mik -------------------------------------------------------------------------------- Illusion16-11-2006, 16.05:08 E non avete mai provato l'assistenza Acer ![]() -------------------------------------------------------------------------------- Daimon Ion26-11-2006, 13.16:44 Lasciamo perdere il capitolo Asus, e da un mese e mezzo che aspetto mi mandino la scheda madre che si è fottuta non so per quale cavolo di motivo, mi deve arrivare dall'olanda passando per milano, tempi biblici. P.S. Meno male che ho il mio fido iBook -------------------------------------------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.