|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4336
|
Corvette 1980, CHE FIGATA ASSURDA!!!
Giovedì sono salito su una Corvette del 1980.
Ideantica a questa ma con gli interni bianchi. ![]() Non era tenuta benissimo (dentro), ma era fantastica fuori e in generale! Ragazzi, è fantastica... Un suono che non vi potete immaginare, poi quando accellerava in folle, cazzo si muoveva tutta proprio come nei film!!! Il motore se non ricordo male è un 5000 e qualcosa, con dei consumi spropositati... Per quanto riguarda la velocità... bè, lasciamo perdere, è PIANTATA, già solo il tachimetro indicava come velocità massima mi sembra tipo 130 km/h e credo 90 miglia orare (aveva il doppio valore) Insomma, consuma un casino e non và una cippa, quando l'ha messa in moto, fate conto c'erano circa 40 cm dal muro, ha fatto 2 cerchi neri sul muro in corrispondenza degli scarichi ![]() Però è veramente uno SPETTACOLO!
__________________
![]() Ultima modifica di Special : 02-12-2007 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
|
Mah... sarà anche uno spettacolo... ma visti tutti i difetti che hai già elencato e che già conoscevamo... non mi piace!
![]() Se una macchina ciuccia come una pompa di estrazione come minimo deve farmi volare, non fare rumore e basta.
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2447
|
Quote:
![]() Cmq, dovrebbe avere (se non è stata elaborata e se è del 1980) dai 165 ai 205cv ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1661
|
...fantastica
![]() ...però ho qualche dubbio che faccia solo i 130 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2382
|
un 5000cc da 200 cv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3214
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
|
Quote:
![]() Questa DEVE rimanere così com'è. Punto. ![]()
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4336
|
Il tipo che me l'ha fatta vedere (ero in una concessionaria, il mio capo stava prendendo il cayenne s nuovo, poverino lui
![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
|
Quote:
Ps: so di uno che ha un Jaguar XKR con 400 e passa cv gassata...
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
Quote:
non mi risulta invece che ci siano impianti per motori con più cilindri (e vorrei ben vedere) secondo me è una scelta intelligente per tante auto storiche o vecchiotte (es Bmw serie 8,ecc) che rischierebbero di finire demolite... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 13
|
In teoria si potrebbe "gasare" anche un V12 ferrari..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3231
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
|
bellissima ed esageratissima, ma alla fin fine è un'auto storica non si può pretendere prestazioni da "supercar" come le intendiamo noi specie in curva
i big block che qualcuno ha citato arrivano anche a circa 400cv ma le prime versioni con 200cv erano piuttosto spompe a leggere le prestazioni, di seguito 0-100 e i 400mt 1968 Chevrolet Corvette 327, 7.7 15.6 1968 Chevrolet Corvette 427, 6.3 14.1 1970 Chevrolet Corvette 427, 6.1 14.3 1975 Chevrolet Corvette 350, 9.6 16.4 1976 Chevrolet Corvette 350, 8.1 16.5 1977 Chevrolet Corvette, 8.8 16.6 1979 Chevrolet Corvette L82, 7.3 15.7 1980 Chevrolet Corvette L82, 7.4 15.4 1982 Chevrolet Corvette, 9.2 16.6 insomma le versioni da circa 10s non sembrano così "sportive" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
|
mi sento tirato in causa
![]() tutto giusto quello che hai detto....e tieni conto che la Corvette tra le varie muscle car dell'epoca era quella con il migliore telaio/sospensioni oltre ad essere la più leggera (la carrozeria in fibra di vetro venne usada fin dalla prima serie del '53)...figurati le altre ![]() ovviamente gli americani hanno altri gusti in fatto di guida...la forza di quei motori era proprio quella di riprendere senza problemi in qualsiasi marcia...anche le velocità di punta difficilmente superavano i 200Km/h (per via dei rapporti della trasmissione) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.