|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Ho visto quest'offerta... che ne pensate?
Ho trovato un Acer 5920G Gemstone (il 302G16Mi)
con le seguenti caratteristiche: CPU Intel Core 2 Duo T7300 Win Vista Premium 2x1024 DDR2 di ram Disco da 160GB DVD Super Multi DL & Card Reader 5 in 1 15,4" TFT WXGA CrystalBrite2 Scheda grafica GeForce 8600M GT 256/1024 Turbocache Audio Dolby Home Theater Wi-Fi 802,11 a/g Firewire, HDMI, S-video, tv-out Webcam Crystal Eye Ok, è un Acer quindi sarà un pò fragile e l'assistenza abbastanza pessima... ma per l'uso che devo fare io (chat, internet, film, magari rippare qualche film, giocare a giochi non molto esigenti ma con molta fluidità) è ottimo... poi, udite e udite.... solo 799 Euro a me pare molto poco... che ne pensate? ps è possibile fare downgrade a xp senza perdere la garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao sembra che la seconda sigla che hai messo non corrisponda al 5920 ma al 5520 (la dotazione hardware è molto diversa e inferiore rispetto a quella che hai inserito).
il prezzo in se mi pare molto buono se la macchina è effettivamente quella che descrivi tu e non quella corrispondente alla seconda sigla. si puoi installare xp senza perdere la garanzia (però prima di levare vista creati i dischi di ripristino)
![]() |
#3 |
Member
|
A mio parere è un buon prezzo, il più basso che abbia mai visto per quella versione
![]() Io l'ho trovato a 850... ma sto decidendo su quale versione del 5920 prendere... comunque, ripeto, la configurazione che hai postato (confermo il codice della versione: 302G16Mi) l'ho trovato ad 850. Non è che potresti dirmi dove l'hai trovato a quel prezzo? (magari anche via pm) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[quote=Punitore;19914833]Ho trovato un Acer 5920G Gemstone (il 302G16Mi)
la sigla non ha importanza, se il personal ha le caratteristiche HW da te elencate, ed in piu' è Gemstone (materiali piu' leggeri ma robusti) con quel prezzo vai a nozze; è in offerta perchè il Centrino 7300 non sarà piu' in listino e verrà sostituito dal downgradato 7250 (cache da 2mb anzichè 4 come nel 7300). Solo che si dice in rete che Acer è tirchia con l'assistenza, ma è tutto da verificare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no, è una scelta di marketing Intel, visto che ha piazzato il 7500 nella fascia media (occupata prima dal 7300) ed il 7700 nella fascia alta. Quindi nessun problema tecnico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la metà di cache costa molto meno produrlo imho...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
un processore con 2M di cache al posto di 4M costa molto meno produrlo, per questo probabilmente hanno fatto il cambio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Certo, però con questo ragionamento va a finire che il prossimo anno usciranno i 486 a 32nanometri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora è meglio prendere al volo gli ultimi pc col 7300 se sono in offerta, come quello da te postato all'inizio della discussione; per quanto riguarda il downgrade a xp non dovrebbe inficiare la garanzia poichè essa è vincolata per legge all'hardware, casomai se qualcosa non dovesse funzionare con xp (es. driver o software in bundle) non potrai utilizzare l'assistenza Acer, ma dovrai cercarti i driver (es. idriver sata necessari in xp). Ma si trovano facilmente online: leggi a proposito l'ottimo tread ufficiale sull'HP 6599 su questo sito; spiega bene come fare proprio il downgrade e come reperire i driver (dovrebbe adattarsi anche ai pc Acer)
Ultima modifica di valles : 02-12-2007 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.