|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
|
FAVOLETTA..
salve a tutti!
c'era una volta,tanto tempo fa, un piccolo assemblatore con un misero celeron 2,53/256k/533.un giorno il piccolo assemblatore era lì,ke si arrovellava nei suoi lapalissiani problemi,come perkè una mestile ram ddr400 girava a 333, o perkè due banchi perfettamente identici della medesima ram messi in dual channel aperto windows congelavano il sistema,ke si sentì bussare alla porta..il piccolo(inutile) assemblatore aprì, e con sua grande sorpresa vide il gigante buono,con un piccolo dono. il gigante si raccomandò di farne un buon uso,x vedere cosa poteva tirarci fuori di buono,e svanì..incuriosito, il P.A. si affrettò ad aprire il pacco, e con sua grande sorpresa vi trovò una P5P800 con un P4 540 HT 3,2/1m/800 e 1gb di ddr400. provò subito a collegare il tutto, ma (ovviamente) non partiva..allora pensò al vecchio saggio tecnico di computer discount fallito,che una volta gli disse:-se si guasta una cosa tra il processore o la mobo, al 90% è la mobo.- e subitò testò il procio sulla sua p5v800mx.e non partiva..mentre la p5p800 col suo miserrimo celeron 2,53 funzionava..perciò il piccolo assemblatore si accontentò, e mise da parte il non funzionante p4,sperando un giorno di trovare un pc nuovo con lo stesso procio x sostituirlo e farlo cambiare dalla garanzia cmq, mi affretto a kiudere..ho provato il p4 3,2 su una gigabyte ga-8n-sli royal e funziona(e non riscalda neanke tantissimo), ma sia la p5p800 ke la p5v800-mx lo supportano,xkè non dava segni di vita con queste due grazie per la pazienza non bannatemi please
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controllato che non serva una revisione particolare del pcb o del bios?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
|
è strano,xkè la p5p800 non è partita subito, ho dovuto scaricare il bios(e credo di avere preso i più aggiornati) xkè mi diceva ke era danneggiato, mentre nella p5v800 x ora c'è un pentium 4 2,93 e va tranquillamente..devo riprovare, forse nei bios che ho scaricato io non è supportato l'hyper-threading (si scrive così??boh!?), nel bios non esiste da nessuna parte..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.